Autore Topic: Yorkie sbranato dai cinghiali  (Letto 8100 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Yorkie sbranato dai cinghiali
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2011, 18:19:48 »
eh vabbeh dai e' la natura...mica possiamo solo scegliere gli aspetti di questa che piu' ci aggradano...
Per carità, ti dico che da una parte ero anche contenta dell'incontro perché significa che le nostre colline sono ancora popolate da animali selvatici (anche se preferisco gli incontri mattutini con i caprioli ;D ) Il fatto é che trovarlo così vicino alle case, in pieno giorno, mi ha un po' spiazzato :o
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2011, 18:25:42 »
Belver lo Yorkie non e' andato a fare il gradasso ma a difendere com'e' nel suo dna, e' nella natura dici? allora e' nella nostra natura ucciderli, siamo nati cacciatori.

ma infatti, il mio era un apprezzamento per il cagnolino!  ;)

Solo che non posso pensare "che bastardo il cinghiale" perche' anche lui ha agito secondo il suo dna...

Riguardo la caccia ai grossi ungulati, quella fatta con i cani...se ben regolamentata non ho nulla in contrario...se poi venisse fatta senza reti e fucili ma solo con lance e pugnali come 1000 anni fa sarebbe una figata!  :D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #17 il: 25 Novembre 2011, 18:36:47 »
come cani pero' servirebbero i molossi dei romani, purtroppo sono estinti.
Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 25 Novembre 2011, 19:43:43 »
Funzionano bene anche i segugi  ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #19 il: 25 Novembre 2011, 20:05:32 »
i dogo, gli akita, diversi cani nordici da caccia (cane da alce norvegese, cane da orso della carelia), jagdterrier in muta...  ;)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 25 Novembre 2011, 20:14:06 »
beh il piu' adatto allora e' il Charplanina i montenegrini e i bosniaci lo usano contro gli orsi ma andrebbe bene ugualmente
Teo Artu' e Rocky

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2011, 20:27:52 »
beh il piu' adatto allora e' il Charplanina i montenegrini e i bosniaci lo usano contro gli orsi ma andrebbe bene ugualmente

Pero' il Charplanina (uno dei 5 cani piu' forti del mondo probabilmente) e' un cane da difesa del gregge...cioe' difende gli armenti dagli orsi dei balcani...non ha l'istinto predatorio e il fiuto necessario a cacciare  :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2011, 20:42:42 »
quali sono secondo te gli altri 4
BullMastiff, Mastino Napoletano?
Teo Artu' e Rocky

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2011, 20:56:56 »
hmm di sicuro il mastino napoletano (il modello piu' rustico...diciamo quello che trovavi in giro fino agli anni 70, vero discendente dei molossi romani...), difficile non pensare anche al mastino del tibet, che si dice essere il progenitore di tutti i molossi.

Poi in realta' de ne sono tanti nel mucchio...il pastore dell'anatolia, il charplanina, il fila brazileiro, il Tosa Inu (cane da sumo giapponese), Bullmastiff...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #24 il: 25 Novembre 2011, 21:47:58 »
Uà... mi trovassi davanti un mastino del Tibet penso che schiatterei all'istante!  :o :o :o
Foto gentilmente concessa da google image

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 25 Novembre 2011, 23:32:48 »
Se calcoli che il mastino tibetano deve proteggere le greggi anche dai leopardi delle nevi...e hai detto poco  :whistling:

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2011, 11:28:29 »
...be...adesso non iniziamo a fare la solita politica contro i cinghiali..se no inizieranno a uscire notizie tipo,
"cinghiale scippa anziana all'uscita dalla posta e gli frega la minima"
"il branco di cinghiali stupra due ragazzine in un bagno della discoteca Asterix, erano probabilmente in overdose di ghiande"
"I black hogs devastano il G8, bruciano auto e caricano contro la polizia zanne in resta..."
..dio potrei andare avanti per ore a spararminchiate...comunque, se si abita fuori citta' e' perfettamente normale. ma un cinghiale non attacca se non difende i piccoli...le femmine solitamente sono in gruppi con i cuccioletti e...sono pericolose..ma perche' avvertono i pericoli...onestamente a ben donde...probabilmente sono consce di avere una carne assolutamente squisita...i maschi sono più' solitari se adulti e magari i ragazzotti girano in gruppetti..ma tendono a scappare...certo che io ho avuto a che fare con tanti yorkini poco simpatici...mi sento di spezzare un'arancia nei confronti del cinghiale...magari gli ha anche rotto i cosiddetti...e poi
per la caccia al cinghiale in realtà' non servono bestie potenti e muscolose...ma servono piccoli cagnetti irsuti e incazzusi che caccino il cinghiale nel senso che te lo spingono in bocca...dove tu e una manciata di amichetti lo aspettate con il fucile...io e i miei folli amici del medioevo ogni tanto andiamo a caccia di cinghiali per puro gusto di fotografare l'evento...difficile prenderli :D vi posto una foto

...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 26 Novembre 2011, 11:31:37 »
Non mi toccare gli Yorkie grrrr
Ho Teo vicino e ha detto che se te prenne te mozzica ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 26 Novembre 2011, 11:32:57 »
...nbeh...io non dico niente...mi piacciono molto li yorkini se simpatici..ma molti sono assolutamente incagabili :D nel senso...professionalmente parlando...sono mordaci, possessivi e mooooolto nevrili...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 26 Novembre 2011, 11:41:32 »
Andre' a Teo piaceva andare dal veterinario da quando e' stato operato non e' piu' cosi' se andiamo da quella parte vuole cambiare strada, se dobbiamo entrare s'impunta e se il veterinario gli mette le mani sopra cerca di morderlo ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy