Autore Topic: Improvvisa, forte paura  (Letto 47102 volte)

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #90 il: 27 Novembre 2011, 21:17:18 »
Provo a dirti la mia Chiara, magari l'hai anche già provata ma non mi sembra di averlo letto...
mentre sali le scale con Red al guinzaglio (cosa che lui fa senza problemi) prova a lasciarlo andare qualche gradino più avanti di te, appena ti supera lo richiami con un premietto prelibato al "piede" (in modo che lui scenda di qualche gradino em_041 ) e lo premi, se riesci puoi provare una volta che è al piede a farlo mettere seduto sul gradino vicino a te e premiarlo...
A quel punto puoi provare a scendere nuovamente un pochino magari con te che scendi all'indietro (non mi prendere x pazza  ;D ) mentre lo guardi e lo invogli e vedere cosa fa...
In pratica intendo dire... provi a salire una rampa di scale e scendi ad un certo punto di pochi gradini, poi di nuovo su un bel po' e di nuovo giù di poco...
non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma magari ci hai già provato!  ;D
Dai che prima che fermino l'ascensore dobbiamo riuscire a convincere Red a scendere le scale!
Un bacio al Tato!

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline emma

• Utente Bronzo
« Risposta #91 il: 27 Novembre 2011, 21:39:13 »
Ciao Chiara  em_007   ..   anch'io sto pensando da qualche giorno a un rimedio come far passare a Red il terrore delle scale... e mi è venuta adesso un idea forse assurda però visto che ormai ne hai provate veramente tutte forse vale la pena fare il tentativo   
... potresti stendere una coperta (magari la sua preferita), un tappeto, ect ...sulle scale in modo che lui non le veda e camminando sopra supera forse l'ostacolo con più tranquillità  ... e prende di nuovo fiducia....
magari fai "la prova" di notte quando gli altri condomini dormono  :biggrin:
un abbraccio grande e FORZA RED  :boast:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #92 il: 27 Novembre 2011, 23:02:23 »
Grazie a tutti ragazzi...siete veramente meravigliosi!!!

Proverò sicuramente a mettere in pratica tutti i vostri consigli...
Domani vi aggiornerò!!!

staff@golden-forum.it

yra

• Visitatore
« Risposta #93 il: 28 Novembre 2011, 07:38:31 »
Accidenti Chiara, mi dispiace per il patato  :(
queste paure improvvise sono davvero difficili da decifrare.
Non saprei davvero come aiutarti.

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #94 il: 28 Novembre 2011, 08:49:20 »
Per Willy e Alice erano irresistibili i giochini che suonano...A volte erano l'unico modo(quando giocavano insieme)per avere la loro attenzione..Se anche per Red sono irresistibili ..Uno scalino per volta te seduta a terra  sul gradino successivo con il giochino nascosto farlo suonare e vedere se Red spinto dalla curiosita' arriva ..poi aumentare la distanza tra te e lui..

Ciao Chiara ..se non funziona ti porto il mio "coraggiosissimo"patatone ;D

Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #95 il: 28 Novembre 2011, 11:11:59 »
Eccomi qui...
Allora ho provato quasi tutto...mi manca solo il sistema Pollicino...

Quando provo a salire e lui mi sta avanti...se mi fermo e gli chiedo di scendere solo di un gradino...si paralizza all'istante...
Lui percorre le scale in salita solo perchè sa che si torna a casa ( luogo sicuro)...ma è come se fosse in modalità.."NON chiedermi niente perchè al massimo mi blocco"

Per rispondere ad Alan ciò che eccita maggiormente Red è sicuramente il cibo, poi il gioco ( i suoi due enormi peluche...)
Abbiamo provato con tutto ciò...niente da fare.
Oggi ho addirittura preparato la sua pappa e sono uscita sulle scale..mettendogli la ciotola sul secondo gradino...
Lui è uscito, ha guardato verso le scale...e vedendo la ciotola lì ha incominciato a guaire...quasi un pianto...come dire "No...ti prego...non ce la faccio proprio a scendere...perchè mi fai questo????!!!"

Secondo me le scale a scendere per lui sono diventate un problema perchè erano le due rampe di scale che lo portavano a percorerre i corridoi della cantina...quindi ha allargato la paura anche verso le scale che dal mio piano portano al Piano terra...

L'ulteriore problema è che ho proprio notato che più cerchiamo di fargli suparare questa forte paura, ovvero più lo mettiamo a confronto con questo suo timore, più la sua paura aumenta ed oggi era titubante anche a salire...

Dulcis in fundo...oggi hanno appeso l'avviso che da mercoledì prossimo l'ascensore starà fermo per 15 giorni!!!!

Mi penserete vero????

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #96 il: 28 Novembre 2011, 11:20:42 »
 :-\  cavolicchio Chiara, mi sa che allora è il caso di non insistere più se la paura "peggiora"...ma è solo la mia opinione...
però...non ci voleva l'ascensore fermo per 15 giorni!  :o >:(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #97 il: 28 Novembre 2011, 11:23:23 »
Proprio così Giulia...questo "fermo" forzato non ci voleva proprio...

Mi farò dei bei muscoli...perchè penso che l'unico modo per portarlo giù sarà in braccio!!!

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 28 Novembre 2011, 11:26:37 »
Meno male che sei "solo" al secondo piano e non all'ottavo!!!  :o :o :o   :-\ :-\ :-\ :-\

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #99 il: 28 Novembre 2011, 11:30:52 »
Eccomi qui...
Allora ho provato quasi tutto...mi manca solo il sistema Pollicino...

Quando provo a salire e lui mi sta avanti...se mi fermo e gli chiedo di scendere solo di un gradino...si paralizza all'istante...
Lui percorre le scale in salita solo perchè sa che si torna a casa ( luogo sicuro)...ma è come se fosse in modalità.."NON chiedermi niente perchè al massimo mi blocco"

Per rispondere ad Alan ciò che eccita maggiormente Red è sicuramente il cibo, poi il gioco ( i suoi due enormi peluche...)
Abbiamo provato con tutto ciò...niente da fare.
Oggi ho addirittura preparato la sua pappa e sono uscita sulle scale..mettendogli la ciotola sul secondo gradino...
Lui è uscito, ha guardato verso le scale...e vedendo la ciotola lì ha incominciato a guaire...quasi un pianto...come dire "No...ti prego...non ce la faccio proprio a scendere...perchè mi fai questo????!!!"

Secondo me le scale a scendere per lui sono diventate un problema perchè erano le due rampe di scale che lo portavano a percorerre i corridoi della cantina...quindi ha allargato la paura anche verso le scale che dal mio piano portano al Piano terra...

L'ulteriore problema è che ho proprio notato che più cerchiamo di fargli suparare questa forte paura, ovvero più lo mettiamo a confronto con questo suo timore, più la sua paura aumenta ed oggi era titubante anche a salire...

Dulcis in fundo...oggi hanno appeso l'avviso che da mercoledì prossimo l'ascensore starà fermo per 15 giorni!!!!

Mi penserete vero????

non hai ancora provato il cambio di zerbino.

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #100 il: 28 Novembre 2011, 11:34:00 »

non hai ancora provato il cambio di zerbino.

:hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

:flowers: :flowers: :flowers:
Come farei senza di te????

staff@golden-forum.it

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #101 il: 28 Novembre 2011, 11:37:46 »
Ciao Chiara,ho un'amico che ha un' hasky che è terrorizzato dalle scale ,fosse anche un solo gradino non lo scenderebbe neanche a morire,ma solo in braccio.Poi se c'è da saltare una staccionata lo fa' come una lepre,e le scale le sale come il tuo Red.
Ormai è anni che e così e ci ha perso le speranze.
Speriamo che non è cosi' per il tuo Red.
Auguri
Davide

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #102 il: 28 Novembre 2011, 11:40:37 »
Davide...spero proprio che non sia così anche per Red...

Le scale in generale lui le percorre senza problemi...sono solo quelle di casa sue che lo bloccano!!!

Io però non perderò le speranze facilmente!!!!

staff@golden-forum.it

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #103 il: 28 Novembre 2011, 11:44:46 »
Chiara scusami se sono fuori dal tema da te aperto,ma volevo chiederti se i Golden possono fare il bagno a mare anche d'inverno ,o potrebbero andare incontro a raffreddori?

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #104 il: 28 Novembre 2011, 11:47:01 »
Tira più un p..... che un carro di buoi em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Privacy Policy - Cookie Policy