Autore Topic: LE AVVENTURE DI ZORRO  (Letto 8216 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LE AVVENTURE DI ZORRO
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2011, 22:00:18 »
I preparativi per l'esecuzione, erano in pieno fermento, il patibolo veniva montato sulla piazza principale della citta' e la forca gia' allungava la sua ombra sinistra sul terreno.
La gente si affollava intorno ai carpentieri a lavoro, un esecuzione non capitava spesso e per il popolino costituiva un buon motivo per divertirsi ed ubriacarsi.
Finalmente o maledettamente giunse il giorno fatidico, la piazza era piena e la megera su un carrettino trainato da due ciuchi, si appropinquava al suo martirio.
Tutto era pronto la megera scarmigliata era gia' sul palco, il cappio le penzolava davanti agli occhi e lei lo fissava inebetita, il sergente Garcia ai piedi del patibolo fumava nervosamente, si aspettava solo l'arrivo del governatore per dare inizio allo spettacolo.
E cosi' preceduto dalla sua guardia personale di 20 Akita, comandati da Artu' e Zeus di supporto, arrivo' il governatore sul suo cavallo candido, si arresto' ai piedi del palco estrasse la sciabola per ordinare l'aprirsi della botola e.... un fischio lacero' l'aria e un coltello taglio' netto sibilando il nodo scorsoio, in fondo alla strada era apparso Zorro.
Subito Marcantonio, Garcia e tutti i soldati si gettarono verso di lui che inizio' a fuggire.
Per inseguirlo Marcantonio aveva fatto ricorso a tutti, ma proprio tutti i soldati, aveva lasciato solo tre Akita di guardia alla megera sul patibolo.
La polvere in lontananza indicava che fuggitivo ed inseguitori erano ormai lontani numerose miglia, la folla fischiava delusa per la mancata esecuzione, quando improvvisamente un riso beffardo risuono' nell'aria, ma come un altro Zorro, si era il cavaliere nero piombo' sugli Akita e li abbatte' poi sul legno della forca incise la sua zeta, prese la megera e con lei si dileguo'
Andava veloce Zorro in testa una meta ben precisa il convento del pio Fra Marco uomo di assoluta fede, mentre macinava miglia sorrideva era stata bella l'idea di far vestire a Charlie i suoi panni e di far si che il governatore corresse a vuoto dietro un ombra.
Arrivarono al convento Zorro si raccomando' col buon frate Marco di prendersi cura della megera di rifocillarla e nasconderla, poi intraprese la via del ritorno, il cielo s'era fatto plumbeo, quasi nero gonfio di pioggia imminente, un fulmine s'illumino' nel cielo, Zorro sorrise, quel fulmine aveva disegnato una zeta.

FINE 3 PUNTATA
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2011, 11:49:39 »
4 PUNTATA

L'apparizione di Zorro, aveva portato un gran trambusto in citta' e riacceso speranze ormai sopite, anche i notabili stavano rialzando la testa e si riunivano segretamente per cercare il modo di aiutare Zorro e deporre il governatore.
Tutto questo Marcantonio l'aveva capito bene, lo sentiva nell'aria come il miglior segugio e adesso cercava di correre ai ripari.
Per prima cosa ordino' il raddoppio delle guardie, poi sguinzaglio' Artu' e Zeus in giro come spie ad ascoltare anche la minima dicieria, tutto poteva tornar utile alla sua causa.
Che Zorro avesse liberato prima Brenda e poi la megera, non aveva soverchia importanza erano cose di secondo piano, a lui adesso interessava solo ed esclusivamente d'impossessarsi dell'oro.
Per quanto riguarda i riottosi notabili, incarico' Garcia di fare una retata e d'imprigionarli, forse in tal modo avrebbe creato una trappola e fatto cadere nella rete, l'imprendibile cavaliere nero.
Garcia accetto' di buo grado l'incarico, gli era sempre piaciuto fare lo sgherro, ma stavolta aveva un gusto particolare, quegli uomini e donne che si accingeva a catturare, lo avevano sempre trattato con disprezzo, quasi fosse un paria o al meglio un soprammobile, ed invece lui si reputava un personaggio di gran grido, forse alla stessa altezza del governatore, ecco questa era la sua rivincita e fischiettava allegramente mentre iniziava i rastrellamenti.
Cosi' furono arrestate Donna Tiziana, Donna Chiara, Donna Romina, Donna Raffa, Don Kaiffae tanti altri persino l'addetto militare Ivan Mattoski, nessuno oppose resistenza, l'unico contrattempo successe all'arresto di Don Roberto, la vigilava Monco e le guardie furono costrette a combattere, ma erano in stragrande maggioranza ebbero la meglio ed anche Monco fu preso e gettato in cella in catene
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2011, 12:02:59 »
Mentre tutto questo accadeva, nel convento del Nuestro Hermano, la megera stava facendo impazzire il povero Fra Marco.
C'e' da dire che non era abituata all'ozio e quell'inattivita' forzata la mandava in paranoia.
Si era allora messa a spolverare la sagrestia, a passare la cera a lucidare i candelabri, a preparare manicaretti per il povero frate malgrado questi protestasse dicendo che era la settimana del digiuno, inoltre aveva fatto voto della regola del silenzio ed invece la megera parlava come una macchinetta impazzita, piu' volte Fra Marco si chiese per quale motivo fosse stato punito cosi gravemente.
Nel frattempo un altra nave era giunta in porto e tra i soliti tipi di passeggeri ,si distingueva una gran dama, era bionda dita delle mani affusolate, occhi turchini, che mandavano strani lampi, un naso francese e gote appena rosate, il suo nome era Donna Arianna dell'alambra e prese alloggio nel miglior albergo cittadino accompagnata da due golden di nome Ben e Cassandra che la seguivano come ombre.
Il giorno del suo sbarco, per caso era presente Don Teo acompagnato dall'ormai inseparabile Desmo, egli non pote' fare a meno di notare la gran dama, ma qualcosa in particolare l'aveva colpito e si chiese, alleata o avversaria?

Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2011, 12:30:05 »
Dagli ultimi accadimenti era passato circa un mese e Zorro non era stato piu' avvistato, la vita in citta' trascorreva monotona, i nobili erano ancora ospiti delle carceri ed i peones si chiedevano dove fosse sparito Zorro.
Don Teo Jimmy De la Vega organizzava ogni sera un ricevimento, certo molti mancavano all'appello per i noti motivi, ma gli altri partecipavano e tutto sembrava fosse tornato nella normalita'.
Durante questi convitti, Don Teo fece sempre in modo che fosse presente Donna Arianna, con la quale amava interloquire amabilmente, dopo cena, finche una sera quando ormai erano soli lei a bruciapelo le disse"Don Teo io in realta' so benissimo chi siete", Teo rimase interdetto cerco' di atteggiarsi a solito Dandy, ma Donna Arianna prosegui'"vede carissimo anch'io ho un segreto, in realta' sono una golden, ma una golden speciale da combattimento, ho il dono di poter mutare facilmente aspetto, per questo adoro spesso travestirmi da umana", "ho anche un altro dono riesco a vedere quello che gli altri non vedono e so benissimo che lei o tu sei Zorro".
Teo non ribatte', ma la guardo' pensieroso e mente la guardava, la vide circondata da una nuvola dorata, fu un attimo e davanti a lui non c'era piu' Donna Arianna ma una maestosa golden.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2011, 14:00:09 »
"hai visto ora mi credi? ma sta tranquillo il tuo segreto e' ben riposto, anzi faro' di tutto per aiutarti nella tua impresa"
Don Teo sorrise alla golden poi le disse che se ancora non si era mosso per liberare i notabili, era perche' aveva subdorato una trappola, che in ballo sentiva c'era qualcosa di molto piu' grosso, ma che non li avrebbe abbandonati al loro destino, stava cercando il modo e l'ora ed adesso con l'arrivo di Ary(questo era il nome da golden), quel momento sembrava giunto.
Concordarono un piano d'azione, con la raccomandazione di non farsi notare, spedirono Desmo, Charlie, Ben e Cassandra ai quattro angoli del paese, quando tornarono, il piano di Marcantonio era ormai il segreto di pulcinella, sulla collina dietro la fazenda di Don Teo c'era l'oro, ed anche in grandissima quantita'.
Rimaneva da scoprire quando Marcantonio e accoliti avrebbero tentato il colpo e come prepararsi all'evento.
Trovarono un alleato prezioso nel piccolo Skipper il fratello di Billy, questi infatti aveva accesso ad ogni angolo della casa del governatore, dato che in quanto piccolo nessuno gli badava e fu cosi' che ben presto la copia dei piani fu sul tavolo di Zorro ed Ary, adesso bisognava agire ed in fretta.
Il piano fu concordato Zorro avrebbe teso un imboscata al governatore ed i suoi uomini nella gola di Santa Fe coauduviato da tutti quelli che ormai erano ansiosi di liberarsi dalle pastoie della tirannia, in contemporanea Ary, Ben, Cassandra, Desmo, Billy e Charlie avrebbero dato l'assalto al carcere.
Le cose andarono proprio in quel modo la sorpresa fu eclatante, Zorro sconfisse il governatore e Garcia, umiliandoli col segno della sua zeta, i prigionieri vennero liberati ed i due malfattori spediti in Spagna sulla prima nave.
I festeggiamenti durarono due mesi, fu poi formato un nuovo esercito composto da tutte persone fidate e Don Teo fu acclamato governatore e sposo' una Yorkina giunta dalla spagna.
E Zorro? cosi' com'era venuto Zorro spari' nelle nebbie del tempo, rimase solo l'alone della sua leggenda e non si vide piu', ma la gente fu certa che al bisogno sarebbe riapparso con la sua spada sibilante in pugno e la zeta d'apporre ai suoi nemici.

F I N E
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2011, 14:12:36 »
APPENDICE

Il matrimonio tra Don Teo e la Yorkina spagnola fu fastoso, se ne parlo' per giorni e giorni e dopo circa due mesi e mezzo, nacquero cinque deliziosi batuffoli, quattro femmine ed un maschio, chissa' chi fu a mettere vicino alla culla di quest'ultimo un cappello, una mascherina ed un manto tutti rigorosamente neri e una lucente spada dall'elsa d'oro intarsiata con una zeta incisa sulla lama,.
Teo Artu' e Rocky

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2011, 18:05:11 »
MAURIZIO torna presto perché già sentiamo la tua mancanza
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2011, 19:09:38 »
MAURIZIO torna presto perché già sentiamo la tua mancanza
Ciao
:ot-signal: :ot-signal: :ot-signal: :ot-signal:
Carlo non devi commentare qua....c'è un aposito post al bar dei cazzari... me raccomanno si no te faccio na maggiaaaaaaaaaa

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 18 Giugno 2014, 14:41:52 »
Me la sono riletta era una delle mie cose riuscita meglio che nostalgia
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 18 Giugno 2014, 14:43:49 »

E Zorro? cosi' com'era venuto Zorro spari' nelle nebbie del tempo, rimase solo l'alone della sua leggenda e non si vide piu', ma la gente fu certa che al bisogno sarebbe riapparso con la sua spada sibilante in pugno e la zeta d'apporre ai suoi nemici.

F I N E
A rileggere questa frase che scrissi e' abbastanza precognitiva sigh!!
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 19 Novembre 2015, 14:32:46 »
A rileggere questa frase che scrissi e' abbastanza precognitiva sigh!!

Zorro vive sempre
Teo Artu' e Rocky

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2015, 03:39:29 »
Zorro  :wub:

Privacy Policy - Cookie Policy