Grazie Iaia e Simone!Non mi importa se non mi guarda negli occhi... mi scioglierei e manderei a monte tutte l'esercizio!!!! Faccio già così, ma credo che ancora sia piccola e continuando un giorno (forse) otterrò qualche risultato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io ho un golden e dopo un lancio con il paracadute e il massacro di intere tribù indigene, lui tranquillamente rimane al mio fianco sinistro in attesa di nuovi ordini pronto a sterminare orde barbariche, naturalmente siamo a digiuno e ci affamiamo a vicenda.
Iaia è stata molto più brava di me nel spiegare l'esercizio. Di nulla Comunque, cercalo lo sguardo della tua cucciola e ricompensala quando lei cerca il tuo sguardo. Secondo me, aiuta ad accrescere l'intesa.
Simone, si capiva benissimo come l'avevi spiegato tu!!!!!! E complimentissimi per come cresci e gestisci Lasko!Spero di avere la tua costanza e la tua capacità di trovare soluzioni quando avrò un nuovo cucciolo!!!Il Doggy Zen lo faccio anche io con Lady (la mia meticcia psicopatica sotto farmaci!) perchè con gli altri non serve....mi guardano sempre dritto negli occhi quindi è inutile!!!hihihi!Però è davvero utile in generale e può essere applicato a tante situazioni quotidiane: dare la pappa, aprire le porte, sganciare il guinzaglio......così il cane si abitua a riferisti a te prima di egire autonomamente!Davvero un esercizio stupendo!
CORRADOOOOOO.....mannaggia a te... un provocatore nato!!!! dai...vieni a conoscerlo Andre...scoprirai che non è così male!!!