Autore Topic: Ora dico la mia anche se impopolare!  (Letto 10303 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Ora dico la mia anche se impopolare!
« il: 14 Novembre 2011, 13:15:58 »
Stavolta sono proprio arrabbiata...sisi,mi son STANCATA!
Ennesima situazione al parco appena successa (e notare che porto sempre una pazienza INFINITA): arrivo al solito spazio dove son abituata a liberare Gordon e dove ci sono altri cani, c'è il solito signore (già conosciuto purtroppo) con il suo canetopo sclerato!!! (Mi scuso per qanti si possano sentire tirati in causa per le dimensioni del cane in questione e la mia definizione ma è altresì vero che statisticamente i cani più schizzati e con la sindrome del rottweiler mancato, almeno qui da me, siano di tale taglia o poco più grandi). Bene Gordon, scodinzolante come sempre si mette a giocare e quella pazza lo morde, gli ringhia più volte ma nn in modo giocoso, tanto che gli pinza un orecchio (che ho dovuto disinfettare perchè gli a fato un buco!)....il padrone....NULLA, guarda compiaciuto. Io lascio correre e cerco di attirare Gordon con la sua adorata pallina (la sua preferita) più in la ( almeno una ventina di metri) e cominciamo a giocare.....la cagna del tipo si avventa di nuovo su Gordon lo morde nuovamente al che richiamo l'attenzione del signore e lui...."guarda che  è il loro modo di giocare"! Li già nn ci vedevo più ma ancora nn ho voluto dire altro e ho cercato di riprendere il gioco con la palla con Gordon (ah, dimenticavo che,nel frattempo, la cagna saltava ripetutamente addosso a me per prendere i premietti che avevo da usare con Gordon per il riporto e, al mio dire a quello: "guardi che il suo cane mi continua a saltare addosso" la risposta è stata: "eh, si vede che gli piace!")....allora la cagna piomba e si prende la pallina di Gordon, si allontana e incomincia a farla a pezzi!!! Il padrone di quella nn faceva una piega! Al che gli dico: senta gli prende lei la pallina o lo faccio io?! (coi miei modi!!!) (e vi assicuro che nn ero animata da buone intenzioni!) E lui: "beh, che c'entro io? Non gliel'ho mica data io la pallina!" (con tanto di ghigno di soddisfazione mentre la pazza sbrindellava definitivamente la pallina di Gordon! Salame lui......) Dopo che la cagna l'aveva tutta rotta, solo dopo, lui l'ha richiamata con la sua propria pallina (che quindi aveva in tasca!!!) e mi ha detto: "ecco, vedi? Eccola"......giuro.....lo volevo uccidere!!! Ho messo il guinzaglio a Gordon e siamo andativia ma, ora lo dico, e criticatemi quanto volete, in quel frangente e in tanti altri similari, mi duole nn avere un bel cane incazzoso che glielo possa spiegare alla LORO maniera di chi è la pallina!!! Tra l'altro,ne aggiungo un'altra, sono CERTA che se io fossi invece che una ragazza di 51 kg un bel ragazzone di 1,80 forse certe risposte nn le avrei ricevute!!!! Basta! Non sopporto più la maleducazione!
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 13:26:04 da Ayram »

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
Re:Ora dico la mia anche se impopolare!
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011, 13:28:00 »
vedrai ancora quante te ne succederanno....io ormai mi sono fatta una corazza e ho imparato a mandare a quel paese tutti nonostante abbia sempre avuto un carattere molto tranquillo!!! :arrabbiato:

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011, 13:35:13 »
Non mi stancherò mai di ripetere che è sempre e soltanto colpa dei PADRONI maleducati.
Può succedere che due cani non vadano daccordo, per carità, ed è anche giusto che se la sbrighino fra loro, ma tutto fino a un certo limite.

Ma Gordon che atteggiamento aveva con la canina?

Per quanto riguarda la pallina, una mia amica ha una border collie che è solita rubare le palline! Lei ovviamente si scusa con il padrone del cane a cui ha rubato la pallina e rincorre la sua canina per riprendere la pallina! A volte ci mette una mezz'ora sana a riprenderla, ma poi la riprende e la ridà scuusandosi al padrone! Con questo voglio dire che è chiaro che i cani giochino secondo le loro regole e non le nostre, ma sta anche a noi socializzare con gli altri proprietari e rendere più facile per tutti la convivenza.

Ti porto un altro esempio: sempre la border collie della mia amica e Cassia si stavano litigando un bastone, facevano a tira e molla, a questo tira e molla a un certo un punto si unisce anche una altra canina, una weimaraneer, e li dal gioco diventa un vero litigio, le due canine si sono date addosso, e le rispettive proprietarie invece si sono scusate cercando di riprendere le proprie canine perché stava andando a finire male.
Tutto è cominciato e finito li.
Insomma, bisogna avere la fortuna di incontrare proprietari con un po' di cervello!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2011, 13:35:23 »
vedrai ancora quante te ne succederanno....io ormai mi sono fatta una corazza e ho imparato a mandare a quel paese tutti nonostante abbia sempre avuto un carattere molto tranquillo!!! :arrabbiato:
Qui nn è questione di mandare a quel paese un cretino (eh si quando ce vo ce vo!) ma io faccio corse  pazzesche tra il lavoro e il resto per andare a portare fuori Gordon e per colpa di un......faccio fare al cane una brutta uscita, lo devo MEDICARE (!!!) e ci rimetto un gioco?! Eh no, adesso basta diplomazia, almeno pe me, la prossima volta la pallina o il gioco in questione me lo riprendo alla MIA maniera e poi al signore dico: "ohhhh, mi scusi nn l'avevo visto il suo microbo!"

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2011, 13:39:12 »
Non mi stancherò mai di ripetere che è sempre e soltanto colpa dei PADRONI maleducati.
Può succedere che due cani non vadano daccordo, per carità, ed è anche giusto che se la sbrighino fra loro, ma tutto fino a un certo limite.

Ma Gordon che atteggiamento aveva con la canina?

Per quanto riguarda la pallina, una mia amica ha una border collie che è solita rubare le palline! Lei ovviamente si scusa con il padrone del cane a cui ha rubato la pallina e rincorre la sua canina per riprendere la pallina! A volte ci mette una mezz'ora sana a riprenderla, ma poi la riprende e la ridà scuusandosi al padrone! Con questo voglio dire che è chiaro che i cani giochino secondo le loro regole e non le nostre, ma sta anche a noi socializzare con gli altri proprietari e rendere più facile per tutti la convivenza.

Ti porto un altro esempio: sempre la border collie della mia amica e Cassia si stavano litigando un bastone, facevano a tira e molla, a questo tira e molla a un certo un punto si unisce anche una altra canina, una weimaraneer, e li dal gioco diventa un vero litigio, le due canine si sono date addosso, e le rispettive proprietarie invece si sono scusate cercando di riprendere le proprie canine perché stava andando a finire male.
Tutto è cominciato e finito li.
Insomma, bisogna avere la fortuna di incontrare proprietari con un po' di cervello!!
Gordon aveva un buon atteggiamento di gioco con lei, anzi pazientemente anche sopportava le sue eccessive manie di attacco anche se (e lui di solito nn si scuote) ogni tanto guaiva insistentemente (e nn lo fa mai!!) e quanto alla pallina, se Gordon ne prende una di qualcun altro, proponendogli lo scambio la prendo e la rendo al proprietario.....mi pare il minimo! Certo nn sto a guardare mente la fa fuori!!! Inoltre io mi ero distanziata parecchio prima di tirarla fuori proprio perchè immaginavo che la pallina, con più cani in giro e per di più con uno evidentemente nn equilibrato, avrebbe potuto creare competitività.....mi ero molto allontanata. D'altra parte lo avevo fatto perchè Gordon è un buono ma quella gli stava davvero assassinando un orecchio!!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2011, 13:39:27 »
Mi dispiace primo per la pinzata al piccolo Gordon, povero cucciolo, secondo per la maleducazione e il menefreghismo di certa gente ignorante, terzo per la pallina, il pupo ci sarà rimasto malissimo!! Come sta adesso dove è stato morso? Io dico che ti sei comportata troppo bene, io ho imparato a mandare esplicitamente a quel paese ma ti confesso che quando sono sola con la piccola ho un pò di timore, ma se c'è il mio ragazzo la lingua non la tengo a freno! Però non te la prendere più di tanto perchè purtroppo è una cosa ormai che ci capita ogni santo giorno!

P.s. io però se la mia bimba dovesse essere morsa, anche un graffio, non gliela farei passare liscia, solo perchè la mia (e i nostri amati golden) è una patatona che non farebbe mai male ad una mosca non deve certo essere toccata da chi si sente più forte!
Tante coccole e leccatine al piccolo Gordon e una pallina nuova al più presto!! ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2011, 13:42:50 »
Qui nn è questione di mandare a quel paese un cretino (eh si quando ce vo ce vo!) ma io faccio corse  pazzesche tra il lavoro e il resto per andare a portare fuori Gordon e per colpa di un......faccio fare al cane una brutta uscita, lo devo MEDICARE (!!!) e ci rimetto un gioco?! Eh no, adesso basta diplomazia, almeno pe me, la prossima volta la pallina o il gioco in questione me lo riprendo alla MIA maniera e poi al signore dico: "ohhhh, mi scusi nn l'avevo visto il suo microbo!"

Guarda, quando capita a noi e non reagiamo magari come vorremmo poi ci tormentiamo magari dicendo la prissima volta..eh no cavolo! Non ci deve essere una prossima volta per colpa di persona maleducata e ignoranti, e se la cagna ti mordeva una mano? e se tu fossi intervenuta in modo più "pesante" quello come avrebbe reagito??
Viviamo in un mondo semza rispetto ed educaizone,e in ogni situazione ogni giorno purtroppo ce ne rendiamo sempre più conto..

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Vale

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2011, 13:45:43 »
Gordon aveva un buon atteggiamento di gioco con lei, anzi pazientemente anche sopportava le sue eccessive manie di attacco anche se (e lui di solito nn si scuote) ogni tanto guaiva insistentemente (e nn lo fa mai!!) e quanto alla pallina, se Gordon ne prende una di qualcun altro, proponendogli lo scambio la prendo e la rendo al proprietario.....mi pare il minimo! Certo nn sto a guardare mente la fa fuori!!! Inoltre io mi ero distanziata parecchio prima di tirarla fuori proprio perchè immaginavo che la pallina, con più cani in giro e per di più con uno evidentemente nn equilibrato, avrebbe potuto creare competitività.....mi ero molto allontanata. D'altra parte lo avevo fatto perchè Gordon è un buono ma quella gli stava davvero assassinando un orecchio!!

Povero cucciolino... hai fatto bene ad allontanarti allora... La prossima volta però (anche se non è proprio un buon consiglio da dare) mandalo a quel paese quel maleducato!!!
Una coccolina a gordon!
Vale e Cassia

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2011, 13:50:06 »
ciao sei stata fin troppo educata e un pò ti capisco perchè se no avrebbe poi litigato il tuo ragazzo! io al posto tuo sarei andata dal padrone e gli avrei mollato un bel calcio negli stinchi...dicendo " scusa sa ma io reagisco sempre così quando fanno male al mio "cane"... poi la pallina me la sarei rifatta pagare... purtroppo con questi tizi bisogna mettersi sullo stesso piano se lui è Str...zo io divento più str.za di lui, tanto più che rideva  sarei diventata una belva...
una coccola al pupo :-*

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2011, 13:51:48 »
Mi dispiace primo per la pinzata al piccolo Gordon, povero cucciolo, secondo per la maleducazione e il menefreghismo di certa gente ignorante, terzo per la pallina, il pupo ci sarà rimasto malissimo!! Come sta adesso dove è stato morso? Io dico che ti sei comportata troppo bene, io ho imparato a mandare esplicitamente a quel paese ma ti confesso che quando sono sola con la piccola ho un pò di timore, ma se c'è il mio ragazzo la lingua non la tengo a freno! Però non te la prendere più di tanto perchè purtroppo è una cosa ormai che ci capita ogni santo giorno!

P.s. io però se la mia bimba dovesse essere morsa, anche un graffio, non gliela farei passare liscia, solo perchè la mia (e i nostri amati golden) è una patatona che non farebbe mai male ad una mosca non deve certo essere toccata da chi si sente più forte!
Tante coccole e leccatine al piccolo Gordon e una pallina nuova al più presto!! ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Guarda ce ne vuole per farmi arrabbiare ma oggi sono veramente NERA! Davvero nn se ne può più della prepotenza! Gordon ha un bel buchetto sull'orecchio e oggi lo porto dalla veterinaria per un controllo...comunque ho disinfettato e pulito bene....è che io penso sempre che il rispetto e l'educazione vanga prima di tutto e quindi mai mi sarei sognata di reagire contro il cane di un altro ma da oggi cambio idea! Se i padroni nn sanno contenere i propri cani o peggio godono nel vederli... come credono loro nella loro assurda ignoranza...."dominanti", allora io nn ci sto più!! Vabbè sentire cavolate cinofile in ogni dove, vabbè sopportare che tutti abbiano qualcosa da insegnarmi su cosa devo o nn devo fare col mio cane (cosa che pure nn sopporto più), vabbè tutto ma d'ora in poi, a parte ovvie dinamiche tra cani in cui nn mi intrometto mai, se mi toccano il cane, io TOCCHERO' loro!!!
Se penso che a gente come quella gli pago anche le pensione!!!!!  em_038
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 14:02:02 da Ayram »

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2011, 14:18:32 »
Purtroppo d'imbecilli e' pieno il mondo, il cane e' venuto su come l'ha educato lui, se ne avesse avuto uno grande sarebbe stato anche peggio.
Che posso dirti per farti passare il malumore? che se fai un fischio ti presto Teo vedi che fuga che prenderebbe la cagnetta e tu ti ricrederesti sui cani piccoli.
Teo Artu' e Rocky

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2011, 14:27:13 »
Purtroppo d'imbecilli e' pieno il mondo, il cane e' venuto su come l'ha educato lui, se ne avesse avuto uno grande sarebbe stato anche peggio.
Che posso dirti per farti passare il malumore? che se fai un fischio ti presto Teo vedi che fuga che prenderebbe la cagnetta e tu ti ricrederesti sui cani piccoli.
Scusami, guarda nn sono un tipo che fa d'un erba un fascio, credimi, ma oggi davvero son scoppiata.....e è già la seconda pinzata che si becca Gordon da dei cagnetti. Guarda son convinta che sia proprio come dici tu, il mio primo cane era un meticcino, piccolissimo e nn ha mai dato fasidio a nessuno, anzi era un giocherellone....è che certi "padroni" proprio li vorrei stellare al muro!E probabilmente vale il detto secondo cui...."tale cane, tale padrone".
P.S. Teo stamattina sarebbe proprio servito! Mi sa che gliela faceva lui la lezione!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2011, 14:34:28 »
Senz'altro nonostante la tosse sarebbe partito lancia in resta.
Poi darebbe lezioni pure a Gordon, se e' riuscito a svegliare Artu' che era il piu' tonto di tutti pensa gli altri
Teo Artu' e Rocky

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2011, 14:37:12 »
Senz'altro nonostante la tosse sarebbe partito lancia in resta.
Poi darebbe lezioni pure a Gordon, se e' riuscito a svegliare Artu' che era il piu' tonto di tutti pensa gli altri
Si guarda Gordon proprio un salame....quello si fa martoriare senza batter ciglio.....  :dash1:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2011, 14:38:47 »
Anche Artu' era cosi' ora grazie alle lezioni di Teo si difende ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy