Autore Topic: Non dorme di notte  (Letto 8082 volte)

carlotta

• Visitatore
Non dorme di notte
« il: 13 Novembre 2011, 16:34:38 »
La nostra piccola melody di due mesi e mezzo dorme molto di giorno. Come tutti i cuccioli penso. Poi pero di notte ha dolo voglia di giocare!! Si addormenta a mezzanotte e alle tre è già sveglia... Cosa possiamo fare? Premetto che la cucciola esce te volte al gg per circa mezz'ora e non può giocare con gli altri cani perche non ancora vaccinata con l'ultimo richiamo. Grazie come al solito a tutti!!!

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
Re:Non dorme di notte
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2011, 19:01:11 »
Ciao Carlotta,anche Ronny dormiva tanto di giorno poi arrivato alle 22,30 schizzava nel vero senso della parola però di notte dormiva..si svegliava presto ma penso sia tutto normale...
Prova a contattare Silvia e Walter,loro lo sai sono disponibili..pazienza lo sai questa è lsa parolina magica...Melody dove dorme?

carlotta

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2011, 19:06:09 »
In teoria nel kennel 5 stelle lusso che le abbiamo preso. In pratica meta notte in terra accanto a noi e meta a rotolarsi nel kennel finche verso le 5 non ci chiama perche vuole giocare. Poi fa la cacc, se la mangia e torna Beata a letto proprio quando noi ci dobbiamo alzare. Dive abitate? Ci incontriamo?

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2011, 19:16:35 »
Siamo di Bologna come ti avevo detto nel post delle presentazioni,hai letto che ti ho scritto che la mamma di Ronny è Bohemian Blues e il papà Roc..i loro papà sono fratelli..una fotina di Melody?
Voi siete di Firenze città o fuori?

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2011, 19:36:57 »
Anche pennydormiva tutto il giorno e. Poi di notte pazza..cerca di farli afre il giretto all ultimo cosi si stanca ancora di piu...e poi qndo arrivi a casa gioco..

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2011, 20:16:50 »
Se la piccina vuole giocare di notte nn credo sia una buona cosa assecondarla a meno che voi nn vogliate giocare con lei "in notturna" nei prossimi anni ;) credo che dovreste essere voi a gestire il suo ritmo sonno/veglia....con l'utilizzo del kennel che, come hai scritto, già usate. Forse all'inizio farà qualche storia ma poi credo che lo accetterà e sarà una cosa buona per tutti, per lei e per voi. :) Quanto alle cacche, credo che sappiate già che nn è il massimo che se la mangi....

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2011, 20:54:54 »
Se la piccola vuol giocare vuol dire che forse non è stanca....avete provato a stancarla prima di metterla a nanna? io cercherei di stancarla con qualche giochetto di attivazione mentale da fare in case insieme, a questa età basta poco per farli crollare  :sleep: Come diceva Sara anche io cercherei di non assecondarla nella sua voglia di giocare; di notte si dorme, e lo deve accettare anche lei. La mia Kama a due mesi crollava come un sasso intorno a mezza notte, e fino a mattina era come non averla (tranne a volte che si svegliava per una pipì notturna, ma fatta quella tornava a nanna beata). La sera giocavamo con lei, la portavamo fuori con noi (nello zainetto fino a quando non ha fatto l'ultimo vaccino) ecc... e non abbiamo mai avuto problemi a farla dormire, ora che ha 5 mesi non è nemmeno necessario farle fare chissà che, ormai sa da sola quando è ora della nanna, abbraccia il suo coniglio di peluches e si addormenta beata.

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2011, 21:52:26 »
Anche Brenda a due mesi voleva giocare nelle ore meno opportune, soprattutto la sera prima di andare a letto. Io la facevo stancare un pò giocando, poi la portavo in camera con me e spegnevo la luce. Quello sembrava essere il segnale. Si stendeva accanto al mio letto e si addormentava. Non ho un kennel e le mettevo uno straccetto in un punto della camera su cui in caso di necessità fare i bisognini. Devo dire che è sempre stata bravissima e i bisognini ha smesso subito di farli nel posto dove dormiva.
Sono abitudinari e se le dai una prassi seguiranno sempre quella. Ora ha quasi 5 mesi e non c'è più bisogno di dirle niente, anche lei quando vede che per noi è l'ora si mette tranquilla a dormire col suo pupazzo preferito in bocca per la ciucciatina pre nanna. :lattante: :lattante:
Raffaella

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2011, 21:55:37 »
Anche Brenda a due mesi voleva giocare nelle ore meno opportune, soprattutto la sera prima di andare a letto. Io la facevo stancare un pò giocando, poi la portavo in camera con me e spegnevo la luce. Quello sembrava essere il segnale. Si stendeva accanto al mio letto e si addormentava. Non ho un kennel e le mettevo uno straccetto in un punto della camera su cui in caso di necessità fare i bisognini. Devo dire che è sempre stata bravissima e i bisognini ha smesso subito di farli nel posto dove dormiva.
Sono abitudinari e se le dai una prassi seguiranno sempre quella. Ora ha quasi 5 mesi e non c'è più bisogno di dirle niente, anche lei quando vede che per noi è l'ora si mette tranquilla a dormire col suo pupazzo preferito in bocca per la ciucciatina pre nanna. :lattante: :lattante:

tutte uguali queste goldenine  :wub: Kama ciuccia le orecchie del coniglio e poi si addormenta abbracciata a lui....che tenerezza vederle così...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2011, 22:12:39 »

tutte uguali queste goldenine  :wub: Kama ciuccia le orecchie del coniglio e poi si addormenta abbracciata a lui....che tenerezza vederle così...
Anche Gordon si addormenta ciucciando Pluto :) (tra l'altro ho scoperto che Pluto ha un carion interno tre notti fa quando mi son svegliata con la netta sensazione che ci fosse qualcuno in casa visto che ero CERTA di aver sentito la suoneria di un cellulare...nn il mio!!! Invece era stato quel  em_Devil  del mio cagnone che aveva tirato la codina di Pluto!!! Mi ha fatto fare una controllo casa "in notturna" armata di padella! La prima cosa che ho trovato in cucina! Malefico...... :))

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2011, 02:04:29 »
Ma che teneri, anche la mia voleva dei peluche nel kennel ma solo da piccola, adesso invece ci gioca come sempre ma preferisce spaparanzarsi da sola nel kennel senza impicci :laugh:

Comunque, carlotta, dal basso della mia minima esperienza cinofila caldeggio un buon uso del kennel, che per noi davvero è stato fondamentale: non so se ho capito bene come fate, ma tirarla fuori quando piange non fa che rafforzarle il concetto che dal kennel può uscire quando vuole, basta piangere, e la volta dopo se provate a fare i duri lei non farà che piangere di più, visto che la volta prima ha funzionato... cercate di farvi impressionare poco dalle scene che fanno :laugh: : le prime volte che provavo a chiudere Pafni nel kennel mi si spezzava il cuore per come si lamentava, sto musetto dolce tutto triste, i mugolii, abbaiava, piangeva... io sapevo che dovevo aspettare che la smettesse prima di farla uscire ma tener duro era davvero difficile! Poi però son bastati due giorni perché capisse l'antifona, e ha smesso subito di lamentarsi: fin da subito si è sparata tutte le notti nel kennel senza problemi, dormiva in camera mia e al mattino la sentivo che si svegliava (senza straccetti o altro il kennel è davvero rumoroso quando il cane si gira) ma se era presto provavo a restare a letto sempre fino alla stessa ora, per darle un ritmo, e lei pur essendo sveglia non diceva nulla perché sapeva che lamentarsi non serve - e che comunque io l'avrei fatta uscire al momento giusto: non sono una carceriera eh!! :)
Ha associato subito il kennel al luogo del riposo e tuttora di sera se anche sta dormendo tutta comoda sul suo tappeto preferito in salotto basta chiamarla e dirle "kennel" perché si alzi e corra di là tutta contenta (dobbiamo tenerlo in una stanza a parte per problemi miei di allergia).
Poi non so se sono stata particolarmente fortunata io ma non ha mai chiamato di notte per i bisogni: le prime notti ero sul chi vive perché non sapevo quanto potesse reggere, però era inutile: non mi sono mai, ma dico MAI, dovuta alzare di notte, ha sempre tenuto almeno 8 ore senza problemi, e secondo me dipende in parte da lei e in parte dal kennel che è una tana in cui non si fanno i bisogni, quindi si sta tranquilli e si aspetta di uscire.
Non so, scusami per la pappardella ma secondo me se si ha il kennel tanto vale provare a usarlo bene, sforzando di essere inflessibili per qualche giorno! Ce la si può fare!! ::SLURP::

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2011, 09:21:16 »
Quoto assolutamente Zazee ;) anche per me è stato così e lei ha spiegato esaurientemente il concetto. :)

carlotta

• Visitatore
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2011, 09:52:54 »
ecco per tutti la prima foto di Melody..a breve anche le altre!!! grazie per i consigli..stanotte ha dormito come un ghiro nel suo kennel con la sua copertina.. il kennel però preferiamo tenerlo aperto, perchè lei ancora fa pipi due tre volte a notte, ma la cosa che più ci ha stupiti è che dopo 10 min accanto a noi se n'è andata nella sua cuccia e lì è rimasta fino alle 8 di stamattina!!!
Per i peluches... Melody credo che li distruggerebbe...avete dei pupazzi particolari, apposta per cuccioli? un abbraccio e una leccatina a tutti

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2011, 10:28:02 »
ecco per tutti la prima foto di Melody..a breve anche le altre!!! grazie per i consigli..stanotte ha dormito come un ghiro nel suo kennel con la sua copertina.. il kennel però preferiamo tenerlo aperto, perchè lei ancora fa pipi due tre volte a notte, ma la cosa che più ci ha stupiti è che dopo 10 min accanto a noi se n'è andata nella sua cuccia e lì è rimasta fino alle 8 di stamattina!!!
Per i peluches... Melody credo che li distruggerebbe...avete dei pupazzi particolari, apposta per cuccioli? un abbraccio e una leccatina a tutti
Carina la tua Melody ;) Per quanto riguarda i pupazzi è abbastanza normale che subiscano...ehm...maltrattamenti ;) l'importante è che nn siano troppo pelosi (magari tipoquelli per bimbo) e che nn abbiano parti staccabili e ingoiabili tipi occhi o naso in plastica. Per quanto riguarda l'uso del kennel io mi sento di consigliarvi di tenerlo chiuso ed abituarla a questo da subito aperto nn ha molto significato e piuttosto, come del resto qui abbiamo fatto in molti, mettervi una sveglia a metà notte (o un paio se la piccola lo necessita) e portarla nel posto dove avete deciso che sporchi. So che è faticoso alzarsi, l'ho fatto anche io col mio cane precedente (Gordon ha tenuto tutta la notte da subito), ma lo si fa per un periodo limitato e tenere il kennel chiuso quando il cucciolo è dentro è importante. Comunque lei tenderà a chiamare quando deve sporcare perchè i cani nn amano farla dove dormono. ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2011, 10:47:55 »
Quoto Sara..quando il pupo è nel kennel..questo deve rimanere chiuso...  ;) ;) ;)

Ps molto bella la tua foto dell'avatar... :D :D :D

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy