Mi accodo anche io a questo topic perchè ho un piccolo problemino con Jasper in fatto di pipì

premetto che Jasper da quando è arrivato a casa è stato fin da subito educato a fare la pipì e pupù in un luogo ben specifico del giardino... poi grazie anche all'utilizzo del kennel, nel quale fino ad oggi non ha mai fatto nessun bisogno, siamo riusciti a fargli controllare la vescica per tutta la notte...ultima uscita verso mezzanotte/mezzanotte e mezza e prima uscita la mattina seguente verso le 6.20 (senza acqua per tutta la notte)...i primi giorni non ha mai fatto la pipì in casa anche perchè lo facevamo uscire spesso...poi da un giorno con l'altro le cose sono cambiate!! Ha cominciato a fare pipì nel soggiorno prima una volta poi nei giorni successivi è capitato anche un paio di volte in una sola giornata...vabbè ho pensato che sarà stata colpa del caso...invece poi è successo ancora e ancora e con più frequenza nella stessa giornata!!

Il bello è successo addirittura anche dopo che l'aveva appena fatta fuori...del tipo lo mandavo fuori a fare pipì, lo premiavo immediatamente e poco dopo che rientrava la faceva nuovamente...MA QUANTA PIPI' FANNO STI CUCCIOLOTTI???

addirittura in un giorno è capitato anche 6 o 7 volte e la faceva sempre sia fuori che dentro, era un continuo fare pipì. Ho però notato che la faceva in casa quando c'erano anche le bambine che lo facevano giocare..potrebbe essere per attirare attenzione o per chiedere il biscottino premio o ancora per comunicarci che voleva uscire fuori in giardino?? La pupù invece è capitato solo un paio di volte e basta, per il resto almeno quella la fà sempre fuori

P.S. nel punto dove fà pipì, dopo aver pulito tutto ci passo anche l'alcool per nascondergli l'odore, ma sembra che lo sente lo stesso, la fà sempre più o meno nello stesso punto...