Autore Topic: E ora la pipi dove la faccio???  (Letto 6991 volte)

Offline Silu

• Utente Argento
Re:E ora la pipi dove la faccio???
« Risposta #15 il: 09 Agosto 2012, 15:00:11 »
Oggi l'ho studiato attentamente  :smileys_0226: siamo stati insieme tante ore io e lui da soli ed è stato un amore! abbiamo giocato, ha mangiato, dormito e fatto tutti i suoi bisogni fuori in giardino...tutto regolare!!
Poi sono arrivate le bambine.... :eccellente: e all'improvviso si è trasformato come in dr. jekill e mr. hide  em_Devil ha cominciato ad agitarsi, a mordere a non ascoltare più, a prendere e rubare tutto quello che gli arrivava a portata di muso, tirare maniche, lacci, pantaloni..insomma tutto!! E poco dopo...è arrivata immancabile la pipì sul pavimento in soggiorno nonostante era appena rientrato da fuori. A questo punto non credo si tratti di mancanza di controllo della vescica ma potrebbe essere piuttosto una questione di marcare il territorio o di evidenziare la sua dominanza nei confronti delle bambine (tra l'altro ho notato che quando per gioco morde e ci sono solo io, morde piano, quando invece ci sono le bambine il morso è più forte) sia segnandolo con la pipì sia con questo modo di fare più irruento e impetuoso...dite che sono fuori strada o ci sono vicina? In tal caso la soluzione è sempre quella di sgridarlo e/o ignorarlo/distrarlo con qualche suo gioco?? E se ci avessi provato e non avesse funzionato? Ad un certo punto vedendo che non ascoltava più e andava avanti a mordere ho pensato di metterlo nel kennel accompagnandolo con un suo giochino e comunque accarezzandolo per non farglielo sentire come una punizione ovviamente...

Ma hai provato a pulire bene in modo da togliere ogni odore di urina?
Perché se ne resta anche un po' il cucciolo è portato a pensare che lì, sentendo l'odore, la può fare.

Per quanto riguarda il gioco con le bimbe, non credo c'entri assolutamente il discorso della dominanza che è una questione abbastanza complessa ed articolata ed ancora non del tutto chiara e definita. Piuttosto prova ad insegnare alle bimbe il modo corretto con cui rapportarsi al cucciolo, come giocare senza farlo esagitare troppo. Magari se il cucciolo sa già fare seduto, prova a far vedere alle bimbe come lo fa e come viene premiato con un bocconcino, oppure insegna alle bimbe il gioco del cerca così da nascondere un bocconcino e farlo cercare al pupo o ancora il nascondino. Solitamente i bimbi si entusiasmano, e il pupo gioca lavorando però sulla concentrazione e sul controllo.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
Re:E ora la pipi dove la faccio???
« Risposta #16 il: 09 Agosto 2012, 17:29:01 »
esiste un detergente che si chiama sanibox (che oltretutto ha anche moltissime profumazioni) che è fatto apposta per chi ha animali in casa...io l'ho provato e mi sono trovata davvero bene....è un disintegratore di odori e anche un disinfettante....ora io lo uso in tutta la casa e funziona davvero...inoltre ce ne vuole davvero pochissimo....provalo!!!

Privacy Policy - Cookie Policy