Mia è bravissima e bellissima.. è stupenda quando tutta delicata non sale sul tuo fidanzato ma si accovaccia sulle gambe. ..che tenera..
Se posso chiedere.. Quando hai iniziato con il clicker?? io per ora non ho fatto niente se non 1 volta per prova con il seduto ma solo per sentire il suono del clicker stesso.. So che è un "arma" pericolosa se usata male per cui per ora se ne sta tranquillo nel cassetto..
Per rimanere in tema del "seduto" invece, Kiran quando fa il seduto è sempre un po' tendente da un lato sto pigrone (chissà da chi ha preso
) eccetto naturalmente quando stiamo cenando.. li assume un posizione perfetta pur di arrivare il più vicino possibile al cibo
Visto il titolo del topic e visto il mal tempo che sembra attanagliare un po' tutti, come li coinvolgete quando siete in casa ?
Ciao, per quanto riguarda il clicker io quando ho preso Mia non sapevo nemmeno che esistesse................poi, frequentando il master in pet therapy che per quasi tutto il primo anno si svolgeva assieme a quello di istruttore cinofilo, ho scoperto questo fantastico oggetto.
Ho cominciato ad usarlo quando era piccola, a 4/5 mesi, per i comandi di base.............poi per un periodo ho smesso, e ho ricominciato da qualche mese per la condotta (risultati fantastici), il target e ora sto lavorando sulla presa e tenuta di oggetti per costruire il riporto (speriamo di farcela.....aiutooooo).
Una ragazza di questo master con cui ho stretto amicizia è molto brava con il clicker, mi ha consigliato dei libri da leggere a riguardo e mi ha fatto vedere come si lavora...............dei libri che potresti leggere sono "ADDESTRAMENTO CON IL CLICKER" di Karen Pryor e "OBEDIENCE IN UN CLICK", "CLICKER TRAINING" di Alexa Capra (prova a visitare il suo sito
http://www.gentleteam.it/)