Autore Topic: COME PASSARE IL TEMPO  (Letto 11142 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
COME PASSARE IL TEMPO
« il: 05 Novembre 2011, 20:41:03 »
Dato il brutto tempo ho fatto alcuni video a Mia!!!

Attivazione mentale con Dog Brick
http://www.youtube.com/watch?v=f49lxwGLabc

Coccole ta Mia e Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=28iVtl946Y4

Target tappettino!!!! Gliel' ho insegnato col cliker, l'unica cosa è che si stanca facilmente (me ne accorgo perchè tenta di mordersi la coda).........quindi al primo segno mi fermo subito!!!
http://www.youtube.com/watch?v=6jJDFsznEyM

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:COME PASSARE IL TEMPO
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2011, 20:49:00 »
Ma che brava!!! Sai che quel giochino di attivazione mentale lo volevo prendere anche io? O comunque una cosa similare....tu a che età glielo hai proposto? Comunque complimenti, è bellissima :)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2011, 20:59:51 »
Io glielo ho fatto fare a tre mesi per prova, gli ho detto zampa e lei ha capito...........però è troppo presto!!!

Infatti i tasselli ha cominciato a spostarli col musetto molto più avanti.............

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2011, 21:02:49 »
Bravissima Mia!!!!!

Super complimentoni!!!!!

em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2011, 21:11:39 »
Io glielo ho fatto fare a tre mesi per prova, gli ho detto zampa e lei ha capito...........però è troppo presto!!!

Infatti i tasselli ha cominciato a spostarli col musetto molto più avanti.............
Tre mesi? Gordon ne ha quasi quattro ma con le zampe davanti è ancora un disastro....cioè la zampa la da, ma nel gestire gli oggetti proprio nn ci siamo ;) Diva in questo era moooollttoooo più abile, lui è proprio un tortellone....sarà perchè è maschio? :D
Anche il "terra" lo fa da bestia....cioè va giù ma più che un "terra" è un "spaparanzato".....e prima fa un bel giro su se stesso...grrrr....idem il seduto, si siede ma tutto scomposto....è uno slanatone....me fa murì  :dash1:

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2011, 21:19:14 »
Dato il brutto tempo ho fatto alcuni video a Mia!!!

Attivazione mentale con Dog Brick
http://www.youtube.com/watch?v=f49lxwGLabc

Coccole ta Mia e Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=28iVtl946Y4

Target tappettino!!!! Gliel' ho insegnato col cliker, l'unica cosa è che si stanca facilmente (me ne accorgo perchè tenta di mordersi la coda).........quindi al primo segno mi fermo subito!!!
http://www.youtube.com/watch?v=6jJDFsznEyM

Sai cosa potresti fare un attimo prima che ti accorgi che si stanca?
Magari vari lanciando, ad esempio, un paio di volte la pallina e te la fai riportare, o sposti il tappetino; oppure, aumenti la difficoltà. Infatti, potresti mettere il tappetino sopra uno scalino e farglielo toccare con una zampa.
 :)
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2011, 21:20:33 »
Tre mesi? Gordon ne ha quasi quattro ma con le zampe davanti è ancora un disastro....cioè la zampa la da, ma nel gestire gli oggetti proprio nn ci siamo ;) Diva in questo era moooollttoooo più abile, lui è proprio un tortellone....sarà perchè è maschio? :D
Anche il "terra" lo fa da bestia....cioè va giù ma più che un "terra" è un "spaparanzato".....e prima fa un bel giro su se stesso...grrrr....idem il seduto, si siede ma tutto scomposto....è uno slanatone....me fa murì  :dash1:

Credo sia normalissimo, per Lasko inizialmente il siedi e terra erano tutte e due "spaparanzarsi sul pavimento cadendoci a peso morto" :laugh:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2011, 21:25:53 »
ma bravissimaaaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2011, 21:27:22 »

Credo sia normalissimo, per Lasko inizialmente il siedi e terra erano tutte e due "spaparanzarsi sul pavimento cadendoci a peso morto" :laugh:
Hihihi....dici? :) Mah, speriamo.....davo anche la colpa al pavimento scivoloso prima, ma poi mi son resa conto che è proprio lui che è slanato...  em_Devil

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2011, 21:30:21 »
ma che brava!!!! io provo a fare qualche giochino con Brenda, ma lei è un uragano e per prendersi la ricompensa sfascia tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto su you tube anche un filmato di Mia con la pallina... bravissima quanti mesi aveva ?
Raffaella

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2011, 21:36:35 »
 em_040 em_040 bravissima!! e come è coccolosa... :wub: :wub:
anche io gli faccio fare il gioco del tappeto ma non ho capito bene a che serve... em_004  (me lo hanno fatto vedere una volta al centro cinofilo)

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2011, 22:15:37 »
Hihihi....dici? :) Mah, speriamo.....davo anche la colpa al pavimento scivoloso prima, ma poi mi son resa conto che è proprio lui che è slanato...  em_Devil

Certo.
Lasko adesso fa il "resta" stando seduto attento, ma prima stava un po' accovacciato sulla sinistra, riesce a farlo anche associando il "terra" e sempre inizialmente stava un po' scomposto. Mai ripreso per queste sbavature, con l'esercizio quotidiano, e penso con la crescita, si mette in una posizione più da "nobile". Forse comincia a piacersi diventando vanitoso  :laugh:
L'ultimo esercizio che ha imparato è "hop" cioè saltare un ostacolo a comando.
Anche qui all'inizio non lo faceva ma ci girava attorno, furbescamente si fa meno fatica  :D , adesso lo fa sia in un senso che nel senso opposto.
H. Arendt

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2011, 22:51:55 »

hahahahahaha..........mi fai morir dal ridere............cmq se può consolarti anche Mia spesso il terra lo fa spaparanzata...........si mette composta solo se è super attenta nei miei confronti!!!
Vedrai che con tanta pazienza impara tutto...........caro lui...........il tuo Gordon è proprio un patatone!!!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2011, 22:54:32 »

Sai cosa potresti fare un attimo prima che ti accorgi che si stanca?
Magari vari lanciando, ad esempio, un paio di volte la pallina e te la fai riportare, o sposti il tappetino; oppure, aumenti la difficoltà. Infatti, potresti mettere il tappetino sopra uno scalino e farglielo toccare con una zampa.
 :)

Grazie mille per i consigli, proverò sicuramente il target sullo scalino...........avevo pensato anch'io che facesse così perchè ormai ha capito cosa deve fare............secondo me vorrebbe dirmi "E che c.......o, fammi fare qualcosa di diverso con sto tappeto!!!!"

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2011, 23:01:13 »
ma che brava!!!! io provo a fare qualche giochino con Brenda, ma lei è un uragano e per prendersi la ricompensa sfascia tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto su you tube anche un filmato di Mia con la pallina... bravissima quanti mesi aveva ?

Aveva sui 9 mesi.........pensa che questo gioco me l'ha proposto lei, dato che le palline proprio non c'è verso che me le riporti ha pensato bene di propormi un gioco per lei più motivante!!!

Quando tiro fuori la palla, si gasa tutta e si mette a terra per giocare allo scambio!!!!

Dopo questo gioco insegnatomi da lei ho proprio capito che Mia è una vera risparmiatrice di energie...........minimo sforzo............massimo rendimento!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy