Autore Topic: E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.  (Letto 33363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #120 il: 09 Novembre 2011, 18:04:52 »
Mi spiace Corrado ma non demordere così in fretta...
Anche i Flat sono cani eccezionali ( forse ancora più coccoloni e umano- dipendenti dei Golden)...ma qui non si può fare un confronto tra razze...bensì tra situazioni ed esperienze...

L'inserimento di un cane adulto in una famiglia umana e pelosa già ben strutturata..può comportare sempre un periodo di duro "rodaggio"...soprattutto se il cane proviene da situazioni non ben chiarite e conosciute...

Cerca per prima cosa di recuperare con Maggie il feeling emotivo...perchè questa "mancanza" può condizionare negativamente ogni cosa...

Cerca di trovare un "canale" preferenziale dove poterla conoscere meglio per aiutarla nell'inserimento..
Non mollare...





staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #121 il: 09 Novembre 2011, 18:07:34 »
Zeus l'hai cresciuto tu....educandolo con amore....
di questa "ragazza" non sai la storia...


Corrado se ce la fate datele tempo...mi rendo conto che sia estenuante, difficile, impensabile....
secondo me Maggie sta manifestando tutto il suo disagio....credo  nn esista termine migliore per definire...si sente un "cane sciolto"...privato di tutto ciò che conosceva.
ma capisco perfettamente anche voi.





Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #122 il: 09 Novembre 2011, 18:11:38 »
NOn vedo l'ora che arrivi Sabato per andare al campo di addestramento e portarla con me, voglio proprio vedere , il distacco lo sta patendo tanto, ovvio ma da sola è affettuosissima, coccolona, meravigliosa, Ha trovato in Federico (il mio Primo genito di 19 anni) un meraviglioso compagno di coccole e un posto dove rifugiarsi, la notte va in camera sua a far nanna.
E' da aver pazienza e reinserirla gradatamente lo so e l'ho sempre saputo.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #123 il: 09 Novembre 2011, 18:15:29 »
NOn vedo l'ora che arrivi Sabato per andare al campo di addestramento e portarla con me, voglio proprio vedere , il distacco lo sta patendo tanto, ovvio ma da sola è affettuosissima, coccolona, meravigliosa, Ha trovato in Federico (il mio Primo genito di 19 anni) un meraviglioso compagno di coccole e un posto dove rifugiarsi, la notte va in camera sua a far nanna.
E' da aver pazienza e reinserirla gradatamente lo so e l'ho sempre saputo.

Ecco, l'importante è essere consapevoli quando si fanno queste scelte  ;)
La strada sarà difficile ma piena di soddisfazioni

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #124 il: 09 Novembre 2011, 18:31:01 »
NOn vedo l'ora che arrivi Sabato per andare al campo di addestramento e portarla con me, voglio proprio vedere , il distacco lo sta patendo tanto, ovvio ma da sola è affettuosissima, coccolona, meravigliosa, Ha trovato in Federico (il mio Primo genito di 19 anni) un meraviglioso compagno di coccole e un posto dove rifugiarsi, la notte va in camera sua a far nanna.
E' da aver pazienza e reinserirla gradatamente lo so e l'ho sempre saputo.


spero proprio che in poco tempo la situazione migliori!  poverina maggie...a 5 anni si è ritrovata in una nuova famiglia a dover convivere con un altro cane e chissà la sua vita come è stata fino ad ora, io immagino come possa sentirsi spaesata...vedrai che con il tempo e il vostro amore pian piano ritroverà il suo equilibrio...
un ragazza che ha sia un golden che un flat mi diceva che questi ultimi hanno un carattere meraviglioso e ancora più sensibile dei golden... penso che questo grande cambiamento di vita che ha vissuto l'abbia un pò traumatizzata...povera piccola..

LEOLINA

  • Visitatore
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #125 il: 09 Novembre 2011, 19:46:20 »
Corrado anche io con Blond ho provato le tue stesse sensazioni, pensavo LEA è così buona e affettuosa che se putacaso torno a casa e la trovo ferita, per quanto mi possa dispiacere per BLOND ma io prendo la macchina e la riporto dove l'ho presa... ma veramente ora le cose sono cambiate... anche Blond per quanto uno può pensare , vabbè ma è stata in un rifugio dovrebbe essere contenta di andare in una casa dove è trattata con amore... ma consideriamo che bene o male lei è stata per 6 anni in questo rifugio , aveva un amico che si chiama SCHIZZO  con cui divideva anche i suoi pasti , aveva le coccole... insomma il suo trasferimento lo ha considerato un abbandono...devi avere pazienza , non starle troppo addosso, non pretendere da lei quello che fa ZEUS, se non vuole mangiare oppure vuole stare a dormire per conto suo e non vuole per il momento giocare , lasciala fare... è tutto nuovo per lei, se è obesa magari neanche usciva a fare le passeggiate, povera stella io sono sicura che lei non è abituata a niente a questo punto... dalle tempo e sono sicurissima di leggere ragazze avevate ragione :laugh:

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #126 il: 09 Novembre 2011, 20:21:29 »
Vista la mia ENORME PREPARAZIONE DI EDUCATORE CINOFILO (e la mia innata modestia) ho scoperto la causa, l'ho analizzata e ne ho posto rimedio.
CAUSA: IO
ANALISI: tutti e due hanno bisogno del sottoscritto e lo riconoscono, anche se in maniere diversa, come bo, leader?
                  non ha    importanza
RIMEDIO: li ho presi tutti e due, uno a destra l'altro a sinistra e io in mezzo, in un corridoio dove era impossibile che si mordessero senza coinvolgermi pesantemente.
RISULTATO: nessuno voleva mordermi ma tutti e due volevano avere la mia attenzione, dopo 20 minuti di coccole e gioco intenso con tutti e due il risultato è questo:
 

 
Non posso lamentarmi vediamo ora di mantenerlo.

LEOLINA

  • Visitatore
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #127 il: 09 Novembre 2011, 21:24:20 »
Vista la mia ENORME PREPARAZIONE DI EDUCATORE CINOFILO (e la mia innata modestia) ho scoperto la causa, l'ho analizzata e ne ho posto rimedio.
CAUSA: IO
ANALISI: tutti e due hanno bisogno del sottoscritto e lo riconoscono, anche se in maniere diversa, come bo, leader?
                  non ha    importanza
RIMEDIO: li ho presi tutti e due, uno a destra l'altro a sinistra e io in mezzo, in un corridoio dove era impossibile che si mordessero senza coinvolgermi pesantemente.
RISULTATO: nessuno voleva mordermi ma tutti e due volevano avere la mia attenzione, dopo 20 minuti di coccole e gioco intenso con tutti e due il risultato è questo:
 

 
Non posso lamentarmi vediamo ora di mantenerlo.

 Vabbè mo nun t'allarga grande educatore cinofilo  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ma vedrai ogni giorno andrà sempre meglio  ;D

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #128 il: 09 Novembre 2011, 21:26:24 »

 Vabbè mo nun t'allarga grande educatore cinofilo  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ma vedrai ogni giorno andrà sempre meglio  ;D
dai ma è assurdo perchè?
Perche?

LEOLINA

  • Visitatore
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #129 il: 09 Novembre 2011, 21:42:43 »
dai ma è assurdo perchè?
Perche?

scusa ma nun ho capito... so tarda a quest'ora... perchè ...perchè? :o

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #130 il: 09 Novembre 2011, 22:34:42 »
cosa è assurdo Corrado?
Romina

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #131 il: 09 Novembre 2011, 23:59:45 »
cosa è assurdo Corrado?
Trovo assurdo che abbiano placato la loro collera solo per questo

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #132 il: 10 Novembre 2011, 07:35:22 »
Corra' nun e' che entrambi pensaveno mo se lo magnamo questo, quindi unimose  ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #133 il: 10 Novembre 2011, 08:27:05 »
Corra' nun e' che entrambi pensaveno mo se lo magnamo questo, quindi unimose  ah ah ah

oppure vista la stazza ... QUESTO CE SE MAGNA :hahahaha: :hahahaha:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #134 il: 10 Novembre 2011, 08:29:14 »
abghghghghghhg   em_029

 


Privacy Policy - Cookie Policy