Autore Topic: E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.  (Letto 41933 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E GIUNTA L'ORA AMICI MIEI.
« Risposta #105 il: 08 Novembre 2011, 14:14:40 »
Corra' vedrai che con il tuo amore e le tue attenzioni, andra' presto in forma
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #106 il: 08 Novembre 2011, 14:38:15 »
Corrado ti parlo per esperienza cerca di non farle dare tanto il tormento da Zeus, considera che la tua casa è un posto nuovo per lei che per 5 anni ha vissuto in un altro posto e ci sta anche il fatto che non mangia BLO ha iniziato a mangiare di gusto dopo quasi tre giorni ... i giorni prima sembrava quasi che mi facesse il piacere a mangiare... certo è un peccato che non sei potuto andare tu a prenderla per vedere come viveva, dove viveva , come era trattata e certamente ti saresti accorto di tutto, così è un pò come un appuntamento al buio... per il bozzo mi auguro che sia come quelli che vengono ogni tanto a LEA e poi spariscono da soli (  anche i suoi sono morbidi)... facci sapere al più presto quello che ti ha detto il vet...

baci e incroci per la nuova arrivata  :-*

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #107 il: 08 Novembre 2011, 16:58:55 »
E' bellissima e sono sicura che con l'amore della tua famiglia tutto si risolverà... Tengo tutto incrociato per le sue zampotte e per quel bozzo...
Milly

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #108 il: 08 Novembre 2011, 17:12:18 »
tantissimi complimenti Corrado !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #109 il: 08 Novembre 2011, 21:12:06 »
Forza Corrado,ci vorrà un pò di tempo ma vedrai che le cose si aggiusteranno..
Incrocio tutto per quel bozzo!
un bacione alla nuova arrivata!
ps.Sterilizzazione SISISISI  ;)

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 09 Novembre 2011, 00:43:26 »
Ragazzi è un delirio, Devo tenerli separati assolutamente. Anche con la mia esperienza sono stato costretto a metterli e tenerli in due stanze diverse.
Tutto è cominciato oggi pomeriggio, mia moglie mi chiama disperata che erano a litigare prepotentemente, risultato due feriti lievi (pochi punti ) e due contusi. corsa dal veterinario e ........................ non riusciamo a capire la causa scatenante.
E adesso???   Non si possono vedere, sembrava tutto ok ma Zeus ha cominciato a trasformarsi in un serial killer, la cerca, pelo dritto sulla schiena, denti sguainati e ringhio continuo. mi mette anche un po' di timore.
Lei è un continuo abbaiare e ringhiare, con i gatti non ne vuole sapere e i miei due mici adesso vivono reclusi  in una stanza (tra parentesi le ho finite).
Ma Porxxa Puxxxxa di un cxxxxxx mi vanno tutte bene.
Domani penserò al da farsi ma così sicuro non vado avanti.
Inutile dire che il Veterinario è servito solo a Zeus vero?

E' l'una di notte e questi non mollano di abbaiare e ringhiarsi, sono gia venuti anche i vicini di casa, VOGLIO DORMIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEE
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 01:02:04 da CorradoB »

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #111 il: 09 Novembre 2011, 07:48:16 »
accidenti Corrado non ci voleva!!!speriamo non sia un comportamento radicato ma solo la paura e diffidenza verso un nuovo ambiente...Coraggio non demordere!

Silvia,Willy&Yuna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #112 il: 09 Novembre 2011, 08:47:14 »
Certo non ti potrai arrendere dopo un solo giorno!
Si sa che prendere un cane adulto "al buio" (senza testare se ci sia compatibilità con gli altri pelosi della casa) può comportare pure questo... mi raccomando, non rimandare indietro la patata bollente
Ti sei preso un impegno  ;)

yra

• Visitatore
« Risposta #113 il: 09 Novembre 2011, 08:50:41 »
porcaccia paletta Corrado mi dispiace  :(  e mi sento un pò responsabile di averti "cacciato" in questa situazione...
dalla mia poca competenza cinofila ho cercato di ragionare da cane per capire cosa stia succedendo
come ti ho già scritto nel messaggio su fb, credo che
Zeus sia disorientato dalla presenza di Maggie, un'intrusa con cui dover condividere tutti i suoi "tesori" (spazio, cibo, giochi, coccole ecc) che dalla sua sta mostrando un bel temperamento (probabilmente dettato anche dal suo disorientamento)
Maggie, si trova di punto in bianco in un luogo nuovo, priva di basi sicure (la relazione con voi si deve ancora creare), con un maschietto giovane con l'ormone a palla (se nn erro in un post precedente ho letto che Zeus tenta di montarla spesso) disabituata a convivere con altri cani da tempo.
direi che nn è facile per nessuno...lo stress è alto.
Forse hanno solo bisogno di tempo per conoscersi...
magari ti dico una cavolata ma io cercherei, per quanto vi è possibile, di tenerli il più possibile in territorio neutrale (fuori casa) per cercare di capire se lontano da quello che sono le loro "risorse primarie" la situazione cambia.
(Ben quando zia Ross è venuta a trovarci tollerava benissimo la presenza di Lea in contesti che nn erano il suo territorio, a casa ha mostrato più volte il suo disappunto)
A casa cerca di aumentare più che puoi le distanze fisiche(minimo due metri) tra loro in presenza di cibo e giochi e quant'altro ti rendi conto sia un "tesoro" prezioso da salvaguardare.
E' un tentativo....magari funziona em_041

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #114 il: 09 Novembre 2011, 08:53:06 »
Condivido in pieno l'analisi di Arianna
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #115 il: 09 Novembre 2011, 09:24:12 »
anche io sono d'accordo co Ary e  ti dico intanto di non mollare e poi di farli uscire insieme fuori da casa, un giorno è troppo poco. Anche io i primi giorni ero un pò in ansia, perchè BLO come vedeva LEA ringhiava e le si buttava contro, puoi immaginare come stavo solo al pensiero di doverle lasciare sole, mi venivano in mente le peggio paranoie, tipo e se non le permette di bere ? (con questo caldo) e  se la ritrovo con qualche buco? e via così... per fortuna e dico per fortuna LEA è veramente una grande ha capito la situazione e le girava a largo, insomma si faceva i cavoli suoi, poi il terzo giorno hanno iniziato a cacciare le lucertole insieme, hanno iniziato a mangiare insieme, ho dimenticato di dirti che quando Blo è arrivata a casa la più felice era LEA e questo lo può dire solo Angy che lo ha visto con i suoi occhi, però abbiamo messo i guinzagli e siamo uscite a fare una passeggiata ...nonostante cmq LEA non fosse assolutamente un cane ne possessivo ne tantomeno territoriale... anzi! Anche quando siamo andate da Ary è vero Ben ha fatto un pò il bulletto ma si è trovato davanti una come LEA che i suoi ringhi non le facevano ne caldo ne freddo e  Ben ci ha messo poco a capire che se voleva vedere i denti di qualcuno sarebbe dovuto andarli a cercare da un altra parte ... poi abbiamo camminato con loro anzi il marito di Ary usciva con tutt'e tre insieme... devi avere pazienza tanta ma proprio tanta, purtroppo non sai niente di LEI , non sai se è una cana  maltrattata, (e da quello che dici non mi sembra che sia stata trattata come noi trattiamo i nostri) detto questo MI RACCOMANDO NON MOLLARE perchè vedere la trasformazione di queste povere creature è la cosa che ti da più soddisfazione ... IO oggi a distanza di tre mesi posso dire di essere FIERA di LEA e anche un pò di me...

ps detto tra noi er maschio un mozzico ogni tanto se lo pijia e zitto e mosca  :laugh: 

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #116 il: 09 Novembre 2011, 09:41:23 »
veramente strana questa situazione..solitamente femmina e maschio intero o vanno perfettamente d'accordo o al massimo è la femmina a non volerne sapere stufa degli atteggiamenti di monta..
dai Corrado non ti abbattere!vedrai che le cose miglioreranno!
Questo povero cane di sicuro non ha passato una vita facile fino ad ora.. :(
ha bisogno di tempo..daglielo!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #117 il: 09 Novembre 2011, 09:50:36 »
Ora sparerò una cavolata, ma non può darsi che abbia dei dolori fisici (oltre allo spaesamento) che l'hanno portatat a reagire così?
Magari inavvertitamente Zeus l'ha stuzzicata in punti che le fanno male...
Io il check-up dal veterinario lo farei il più presto possibile
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 10:23:35 da Francesca* »

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #118 il: 09 Novembre 2011, 10:09:46 »
Si direi che il controllo dal vet è d'obbligo, magari ha davvero solo male e si sta difendendo....

Anche perchè di solito maschi e femmine difficilmente bisticciano, a meno che lei non allontani il maschio perchè in calore e ancora non nella fase "mi va bene chiunque..." ma te ne saresti accorto...

Quindi prima di qualsiasi cosa io andrei dal vet....

In seguito si possono analizzare tutti i vari comportamenti...

Dai forza e facci sapere!!!

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #119 il: 09 Novembre 2011, 17:47:55 »
Scusate non vi ho detto che il veterinario l'ha trovata molto obesa, poco tono muscolare,forse con una forma di displasia grave ma prossimamente le farò le radiografie (non le ha mai fatte) ma in perfetto stato, la pallina sotto l'addome dovrebbe essere una secrezione di sebo e grasso , comunque le ha fatto un prelievo e aspettiamo analisi ma il Doc è sicuro non sia nulla.
Ma la situazione peggiora, e peggiora parecchio, insomma nella mia piccola arca si è rotto un equilibrio che ho costruito in anni, e la cosa mi rende da una parte sfidato a ricominciare da capo, dall'altra .........................non so.
Insomma è presto me ne rendo conto ma .....non so, anche emotivamente si è spezzato qualcosa, che devo dirvi? insomma per ora la sopporto davvero poco.
Zeus mi ha abituato troppo bene, non c'è che dire i Golden sono i Golden, non c'è Flat o altro che possa uguagliarli almeno dal lato emotivo intellettuale.

Privacy Policy - Cookie Policy