porcaccia paletta Corrado mi dispiace

e mi sento un pò responsabile di averti "cacciato" in questa situazione...
dalla mia poca competenza cinofila ho cercato di ragionare da cane per capire cosa stia succedendo
come ti ho già scritto nel messaggio su fb, credo che
Zeus sia disorientato dalla presenza di Maggie, un'intrusa con cui dover condividere tutti i suoi "tesori" (spazio, cibo, giochi, coccole ecc) che dalla sua sta mostrando un bel temperamento (probabilmente dettato anche dal suo disorientamento)
Maggie, si trova di punto in bianco in un luogo nuovo, priva di basi sicure (la relazione con voi si deve ancora creare), con un maschietto giovane con l'ormone a palla (se nn erro in un post precedente ho letto che Zeus tenta di montarla spesso) disabituata a convivere con altri cani da tempo.
direi che nn è facile per nessuno...lo stress è alto.
Forse hanno solo bisogno di tempo per conoscersi...
magari ti dico una cavolata ma io cercherei, per quanto vi è possibile, di tenerli il più possibile in territorio neutrale (fuori casa) per cercare di capire se lontano da quello che sono le loro "risorse primarie" la situazione cambia.
(Ben quando zia Ross è venuta a trovarci tollerava benissimo la presenza di Lea in contesti che nn erano il suo territorio, a casa ha mostrato più volte il suo disappunto)
A casa cerca di aumentare più che puoi le distanze fisiche(minimo due metri) tra loro in presenza di cibo e giochi e quant'altro ti rendi conto sia un "tesoro" prezioso da salvaguardare.
E' un tentativo....magari funziona