Autore Topic: XWilly  (Letto 54478 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:XWilly
« Risposta #60 il: 02 Novembre 2011, 15:20:35 »
Ciao Silvia, capisco benissimo come ti ti senti....anche noi siamo scappate da case per cercare di ritrovare un pò di pace dopo la perdita del piccolino...solo il tempo Vi aiuterà a convivere con la mancanza della piccola Alice...

Sono felice invece che Willy pian piano stia migliorando, anche per lui il tempo sarà la migliore medicina, sia fisica che psicologica, pian piano ritroverà le forze, le ferite si rimargineranno e le paure diventeranno meno forti...anche la mancanza di Alice sarà sopperita dalle vostre coccole e attenzioni...

Dobbiamo andare avanti perchè così è la vita, ma mi raccomando quando il peso sarà troppo forte dividilo con noi....ci troverai sempre e come sai ti capiamo bene e ti siamo davvero tutti vicini!!!

Coccola Willy da parte mia e magari un bocconcino in più da parte di zia Tizi :-* :-*

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #61 il: 02 Novembre 2011, 18:06:51 »
Grazie Tiziana e grazie a Romina che ho appena sentito ...Oggi Willy e' stato progressivamente sempre piu' apatico tanto che  ho dovuto insistere per portarlo a fare pipì ..ha dormito tutto il giorno e adesso sta russando sulle mie gambe...Penso sia l'effetto dei fiori di Bach visto che e' da quando li prende che progressivamente ha cambiato atteggiamento..Giustamente Romina mi ha suggerito di diminuire le volte al giorno(da 4 a 3)in cui li prende ,per vedere se cambia qualcosa...Sembra sereno questo e' vero..ma quando lo porto fuori cammina meno spedito e a volte si ferma imbabolato tanto che non riesco a capire se c'e' qualcosa che non va o e' l'effetto dei fiori...

Silvia,Willy&Yuna

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #62 il: 02 Novembre 2011, 18:13:49 »
Fino ad ora non sono mai intervenuta..ma anche se non vi conosciamo vi siamo vicini e vi mandiamo tanti abbracci..
E Desmo manda tante slap slap a Willy!!
Forza bellissimo cagnolone che supererai tutto!
 ::SLURP::

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #63 il: 02 Novembre 2011, 18:55:32 »
Grazie Tiziana e grazie a Romina che ho appena sentito ...Oggi Willy e' stato progressivamente sempre piu' apatico tanto che  ho dovuto insistere per portarlo a fare pipì ..ha dormito tutto il giorno e adesso sta russando sulle mie gambe...Penso sia l'effetto dei fiori di Bach visto che e' da quando li prende che progressivamente ha cambiato atteggiamento..Giustamente Romina mi ha suggerito di diminuire le volte al giorno(da 4 a 3)in cui li prende ,per vedere se cambia qualcosa...Sembra sereno questo e' vero..ma quando lo porto fuori cammina meno spedito e a volte si ferma imbabolato tanto che non riesco a capire se c'e' qualcosa che non va o e' l'effetto dei fiori...

Pensi che sia proprio necessario somministrarglieli?

In umana su alcune persone... possono provocare un effetto quasi letargico....

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #64 il: 02 Novembre 2011, 19:38:13 »
grazie Tanya...

Chiara mi sono stati consigliati da una veterinaria e dalla ragazza che ha fatto il corso a Willy e Alice ,esperta in ttouch e non ho motivi per non fidarmi..Puo' darsi che Willy sia piu' sensibile alla terapia...Willy non e' certo un cane agitato tutt'altro...pero' adesso e' pieno di paure...Ho pensato di aiutarlo contattando queste persone perche' sicuramente non basta curarlo fisicamente..Io,credimi,ci sto mettendo tutto il mio amore..ma ho i miei limiti e tante cose non le conosco quindi chiedo a chi ha piu' esperienza di me consiglio...

un abbraccio

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #65 il: 02 Novembre 2011, 19:45:03 »
Ti penso spesso Silvia....
ti abbraccio....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #66 il: 02 Novembre 2011, 20:31:41 »
grazie Tanya...

Chiara mi sono stati consigliati da una veterinaria e dalla ragazza che ha fatto il corso a Willy e Alice ,esperta in ttouch e non ho motivi per non fidarmi..Puo' darsi che Willy sia piu' sensibile alla terapia...Willy non e' certo un cane agitato tutt'altro...pero' adesso e' pieno di paure...Ho pensato di aiutarlo contattando queste persone perche' sicuramente non basta curarlo fisicamente..Io,credimi,ci sto mettendo tutto il mio amore..ma ho i miei limiti e tante cose non le conosco quindi chiedo a chi ha piu' esperienza di me consiglio...

un abbraccio

Silvia

Perfetto Silvia...allora come ti ha già scritto Romi..prova a ridurre un po' le dosi in modo da ottenere l'effetto terapeutico senza eccessivi effetti collaterali...

In casa utilizzi già qualcosa...tipo i diffusori di D.A.P ? Magari anche quelli possono aiutare Willy un pochino...
http://www.ceva-italia.it/it/Prodotti/Cani-e-Gatti/Comportamento-cani

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #67 il: 03 Novembre 2011, 07:45:08 »
Grazie Enrica...

X Chiara ..non non li sto usando ma provero' ...Ieri sera comunque era gia' molto piu' attivo...Inoltre mio marito mi ha fatto notare che anche prima di prendere i fiori di bach Willy in certi momenti si blocca come imbabolato ..a lui era capitato in montagna durante un' uscita per i bisogni..Per diversi minuti Willy e' rimasto immobile..assente...nonostante le rassicurazione di Pierluigi sembrava fosse da tutt'altra parte...La differenza e' che ieri ,in effetti, oltre all' "imbambolamento"quando l'ho portato fuori ,anche in casa era totalmente spento...Vi faro' sapere se oggi andra' meglio

Un abbraccione a tutte voi e grazie per essermi vicini in questo momento

Silvia,Willy&Yuna

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #68 il: 03 Novembre 2011, 13:18:56 »

... Get well soon...!  :occhiol:

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #69 il: 03 Novembre 2011, 16:04:02 »
grazie Tanya...

un abbraccio

Silvia

mi dispiace per quello che è successo... ti sono vicina... Tante coccole a Willy, spero che si riprenderà
presto.
Non so se conosci il reiki... è un antico metodo di guarigione basato sull'imposizione delle mani e si
trasmette energia. Si possono trattare anche gli animali... ed è indicato anche in caso di paure ed ansie...
Io sono terapista reiki e la mia Bella la tratto con il reiki... tante paure che aveva, sono scomparse... Lei adora ricevere energia, si lascia fare e si gira anche zampe in aria per farsi trattare, talmente si sente
rilassata... io te lo consiglierei...

Lella

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #70 il: 03 Novembre 2011, 16:28:46 »
Grazie Lella ,no non lo conoscevo e non so se sono in grado di farlo..cerchero' informazioni ,comunque ti ringrazio tanto per il suggerimento!

Silvia,Willy&Yuna

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
« Risposta #71 il: 03 Novembre 2011, 16:30:59 »
Grazie Lella ,no non lo conoscevo e non so se sono in grado di farlo..cerchero' informazioni ,comunque ti ringrazio tanto per il suggerimento!

prego... solo una terapista reiki può farlo... se t'interessa basta cercare su internet qualcuno che
pratica dalle tue parti... ciaooo

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #72 il: 04 Novembre 2011, 14:19:32 »
Vi volevo aggiornare su Willy....Non ci sono grosse novita'(positivo) le cose vanno benino..In questi giorni e' stato da solo un paio di ore la mattina e non ci sono stati problemi...E' meno "imbambolato" di qualche giorno fa ...E' ancora abbastanza tranquillo eccetto qualche volta quando all'improvviso  si alza trafelato,si gira di scatto verso la coda e ripete il gesto piu' volte come se dovesse cacciare una mosca o sentisse improvviso prurito...
Cammina sempre zoppicando soprattutto appena alzato quando trascina la parte interessata dall'incidente poi dopo un po' poggia a terra la zampa e cammina meglio

Un affettuoso ciao e una leccata dal malatino

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #73 il: 04 Novembre 2011, 14:25:21 »
Vi volevo aggiornare su Willy....Non ci sono grosse novita'(positivo) le cose vanno benino..In questi giorni e' stato da solo un paio di ore la mattina e non ci sono stati problemi...E' meno "imbambolato" di qualche giorno fa ...E' ancora abbastanza tranquillo eccetto qualche volta quando all'improvviso  si alza trafelato,si gira di scatto verso la coda e ripete il gesto piu' volte come se dovesse cacciare una mosca o sentisse improvviso prurito...
Cammina sempre zoppicando soprattutto appena alzato quando trascina la parte interessata dall'incidente poi dopo un po' poggia a terra la zampa e cammina meglio

Un affettuoso ciao e una leccata dal malatino

Silvia

Ciao Bella, sono contenta che piano piano Willy si stia riprendendo :) , un pò di tempo ci vuole non è stata una cosa da niente, sono sicura che guarirà perfettamente con tutto l'amore che gli date..
ti abbraccio fortissimo :-* :-* :-*
Ross LEA e BLO

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #74 il: 04 Novembre 2011, 14:49:51 »
Ciao Silvia, grazie per gli aggiornamenti...

Tieni conto che in zona perianale Willy aveva un ematoma che pian piano si sta assorbendo...quindi la zona è ancora sicuramente molto, molto sensibile...

Valuta anche la situazione ghiandole perianali, visto il ridursi del suo moto giornaliero e il cambio della sua attività intestinale ( sia una forte stipsi che feci poco formate..possono impedire il normale svuotamento delle sacchette adiacenti le ghiandoline ...).
Se queste sacchette fossero infatti leggermente infiammate provocherebbero prurito, bruciore e fastidio..da qui gli scatti improvvisi per mordicchiarsi...il posteriore...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy