Autore Topic: XWilly  (Letto 45705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:XWilly
« Risposta #45 il: 27 Ottobre 2011, 21:10:37 »
Mah Silvia...esiste il proverbio.." Leccarsi le ferite..."
Sicuramente il cane utilizza la lingua per molti scopi...per pulirsi, per esplorare, per automedicarsi e via dicendo..

La coperta non si è per caso impregnata di qualche odore particolare che lo attrae?
Willy inoltre sentirà sicuramente di non essere a posto...di avere qualcosa che va curato...magari la coperta ha lo stesso odore dei disinfettanti che gli stai mettendo...e non potendosi leccare sul corpo..lecca la coperta..
E' anche vero che l'incidente, l'operazione, la poca mobilità, le cure...possono comunque avergli procurato dello stress...

Perchè quando fa così non gli prepari un kong "farcito" da leccarsi al posto della coperta???



staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:XWilly
« Risposta #46 il: 27 Ottobre 2011, 21:18:34 »
un abbraccio a te e a Willy.....ti pensiamo sempre :hug: :hug: :hug:
Isa e Oliver

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:XWilly
« Risposta #47 il: 27 Ottobre 2011, 21:31:37 »
Grazie Davide ,Grazie Chiara...Willy ha l'acqua a disposizioni ma non beve molto ...non quanto beveva prima...Aspettero' ancora un paio di settimane per i condroprotettori devo ordinarli su internet e occorre un po' di tempo....Domani finisce la terapia e domenica anche le punture di vitamina...Willy lecca la notte la sua coperta ma poco fa si e' messo a leccare il cuscino della cuccia sulla quale e' stato veramente poco ultimamente....puo' darsi sia un  riflesso consolatorio..il kong posso provare a darglielo durante il giorno se non si eccita troppo...Povero patatone!...


Silvia,Willy&Yuna

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:XWilly
« Risposta #48 il: 28 Ottobre 2011, 08:18:21 »
Vi assillo con un altra domanda...Domani dopo aver tolto i punti a Willy ,io Pierluigi e Willy andremo in montagna...Sara' tristissimo come potete immaginare ma rimanere qui (per altri motivi e' peggio)Speravo di avere ospite una coppia di amici...ma si sa al momento del bisogno...Lasciamo stare..L'appartamento e' al piano terra con piccolo giardino quindi e' l'ideale ..Willy può' uscire solo per fare i suoi bisogni...Secondo voi visto che sarà' più' freddo che in città' trovereste qualcosa da fargli indossare o e' peggio? Willy e' praticamente rasato sulle zampe dietro ,sulla pancia fino al torace ,da una parte su tutto il fianco fino alla schiena...Insomma e' quasi nudo e ho paura che prenda freddo o che l'umidità possa fargli male


Grazie e scusate se sono tanto apprensiva in questo momento


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:XWilly
« Risposta #49 il: 28 Ottobre 2011, 08:34:17 »
Mah io un'impermeabile di quelli leggermente imbottiti glielo prenderei, solo per evitare lo sbalzo dall'ambiente riscaldato a quello esterno.
Ti auguro di ritrovare un po' di serenità al più presto, anche se so che é difficile.
Ti abbraccio forte, anche se vorrei poter fare di più.
Fai una coccolona a Willy da parte mia!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re:XWilly
« Risposta #50 il: 28 Ottobre 2011, 08:38:12 »
Anche io penso che sia meglio coprirlo.
Un abbraccio e spero che Willy si possa riprendere completamente.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re:XWilly
« Risposta #51 il: 28 Ottobre 2011, 08:39:50 »
Si anche io qualcosina gliela metterei... Un abbraccione Silvia e tante coccole al piccolo...
Milly

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:XWilly
« Risposta #52 il: 28 Ottobre 2011, 12:06:32 »
Certo Silvia...meglio un'attenzione in più che una in meno...

Essendo rasato il corpo non è protetto.....

Tutti noi ti siamo sempre vicini....  :give_heart: :give_heart: :give_heart: e ancora auguri per il suo compleanno....
Ps..oggi qualche super bocconcino goloso se lo merita proprio....




staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:XWilly
« Risposta #53 il: 28 Ottobre 2011, 12:31:34 »
Confermo...
In questo caso direi che possiamo anche "eccedere"...
Mi raccomando erò, niente svarosky, lustrini, e simili! :)
 
Un bacione al Tatone... e un abbraccio a Voi.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:XWilly
« Risposta #54 il: 28 Ottobre 2011, 13:44:53 »
Grazie di nuovo...non ho pensato a farlo prima su internet quindi vedrò' di trovarlo in qualche negozio qui a Prato...Il più' sobrio possibile...!!!



Silvia,Willy&Yuna

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:XWilly
« Risposta #55 il: 02 Novembre 2011, 08:01:25 »
Sono qui ad aggiornarvi riguardo a Willone...Le cose positive sono che mangia ,fa i suoi bisogni(anche se in montagna e' stato un po' stitico)e pur zoppicando inizialmente, fa quei pochi passi per cambiare posizione andare in giardino ecc.Le cose negative sono che togliendogli i punti in parte la ferita si e' riaperta(ora fortunatamente e' in via di gurigione)e la paura della macchina e della strada soprattutto.Oggi dovro' lasciarlo per qualche ora da solo e anche questo potra' essere un problema(speriamo di no!).Ho contattato Chiara che ha fatto lezioni di educazione di base ( fa anche  i patentini di "buon cittadino "per il comune)a Willy e Alice e una dottoressa veterinaria dell'universita' di Pisa specializzata in psicologia animale entrambe mi hanno consigliato una terapia di un mese a base di fiori di Bach che ho iniziato da ieri...
Non e' stato facile io Pierluigi e Willy da soli con Willy in quel modo..inizialmente l'impatto e' stato cosi' intenso che avrei voluto non essere li(pensare che andare nella casa in montagna e' sempre stata una gioia per me)...Willy in certi momenti voleva uscire solo per andare fuori ad annusare l'aria e gurdarsi intorno come se si aspettasse di veder arrivare l'uragano di Alice scivolando dalla scarpartina....Scusatemi per lo sfogo ma siete tra le poche persone che possono capire ...


Silvia,Willy&Yuna

LEOLINA

  • Visitatore
Re:XWilly
« Risposta #56 il: 02 Novembre 2011, 08:06:49 »
Silvia non sai quanto mi dispiace per voi :(  mannaggia  :(  Willone si riprenderà in fretta io te lo auguro con tutto il cuore...tante coccole per lui :-*
 
un abbarraccio Ross LEA e BLO
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 12:59:47 da kaffa »

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:XWilly
« Risposta #57 il: 02 Novembre 2011, 08:48:49 »
Ciao Silvia,
mi fa piacere che se pur lentamente Willy si stia riprendendo. Purtroppo solo il tempo e il vostro aiuto potrà aiutarlo a superare il trauma e solo il tempo potrà aiutare anche voi a superare questo grande dolore. Vi abbiamo pensato tantissimo in questi giorni....Non ti scusare per i tuoi sfoghi anzi fallo quando vuoi....noi ti capiamo benissimo
Ti abbraccio forte!
Una coccola  grande a Willy
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:XWilly
« Risposta #58 il: 02 Novembre 2011, 12:19:08 »
Ciao Silvia...che piacere rileggerti...
Come dice zia Pam vi abbiamo pensato tanto in questi giorni...soprattutto sapendo che tornavi in montagna...

Mi auguro con tutto il cuore che la ripresa fisica di Willy vada a gonfie vele...e che nel tempo lui possa tornare sereno e tranquillo... superando paure e timori...

Lui ha vicino voi...gli state dando affetto, amore, cure, attenzioni, premure...e queste sono le cose più importanti..

Ti abbraccio forte forte...tienici aggiornati pf...perchè le zie del Forum hanno bisogno di avere notizie...
Un bacione
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:XWilly
« Risposta #59 il: 02 Novembre 2011, 13:51:17 »
per Willy per voi tutti un forte forte abbraccio

 


Privacy Policy - Cookie Policy