Autore Topic: come trasformare una gita al parco in una tragedia!  (Letto 9610 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
come trasformare una gita al parco in una tragedia!
« il: 23 Ottobre 2011, 15:03:19 »
stamattina dopo un mese ho portato jason a villa ada a roma.... lui era felicissimo sentiva odori di cani da tutte le parti e tirava come non ha mai fatto per l'entusiasmo e la gioia... :D
arriviamo in un grande prato con laghetto dove solitamente si possono liberare i pelosi... io lo libero subito e cominciamo a giocare, a lanciare legnetti in acqua e così via... arrivano due cagnoline adolescenti come lui e lui felicissimo ci gioca, si rincorrono....poi vanno via e dopo un pò arriva un boxer di un anno MASCHIO... cominciano a giocare come due matti, sono bellissimi e sprizzano gioia di vivere da ogni pelo!!!
      però jason ad un certo punto decide che è arrivato il momento di mostrare chi è il capo branco.... improvvisamente  monta il povero boxer..la faccia di jason si trasforma: è CATTIVO, RINGHIA..., un pò mi fa paura...ma io non intervengo  (perchè così si fa vero? )
   ma ecco che mio marito arriva fuori di sè e comincia a tentare di staccare jason dal boxer...
 jason tenuto per la pettorina da mio marito mentre il boxer ne aprofitta per montarlo dall'altra parte...  la faccia di jason era disperata e impotente mentre il boxer infieriva su di lui.... em_013
bollettino di guerra: il boxer niente...jason varie escorazioni ma niente di grave sulle cosce!
abbiamo disinfettato jason e ce ne siamo andati litigando tra di noi...per mio marito è impensabile non intervenire in queste situazioni e se non lo faceva i due cani si sarebbero sbranati secondo lui... em_044   ma allora...dico io...abbiamo speso soldi per un anno per portare il cane a scuola e ci hanno spiegato mille volte che non bisogna intervenire in queste situazioni e lui che fa???????l'esatto contrario peggiorando ancora di più la situazione!!!!!!!!!!!  DIO come sono incavolata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_038 em_025 em_034

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:come trasformare una gita al parco in una tragedia!
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2011, 16:08:02 »
Di che segno e' tuo marito?????
No perche' anche il mio ragazzo fa cosi'!!!!! >:( >:(
povero Jason..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2011, 16:57:31 »
Di che segno e' tuo marito?????
No perche' anche il mio ragazzo fa cosi'!!!!! >:( >:(
povero Jason..

CAPRICORNO!  di una testardaggine unica...ha anche preso a schiaffi jason dopo! em_014

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2011, 20:38:48 »
Mi viene da dire proprio..povero Jason!
Cosa può aver compreso e capito dall'esperienza di oggi?

staff@golden-forum.it

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2011, 20:59:28 »
Mi viene da dire proprio..povero Jason!
Cosa può aver compreso e capito dall'esperienza di oggi?

già...povero jason....ovviamente non ha capito niente e si sarà sentito un babbeo; meno male che ci sono io a difenderlo e a educarlo come si deve! :police:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2011, 21:00:51 »
Oggi c'ha provato il piybull a dominare Artu' che ha reagito ringhiando e mordendo

ah ah ah Teo docet
Teo Artu' e Rocky

Offline Uluru

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2011, 21:30:38 »
sì, anch'io non sarei intervenuto, penso che queste questioni debbano sbrigarsele tra loro, fa parte del loro modo di relazionarsi e di capirsi.
avendo interrotto la cosa, se un domani i due cani dovessero incontrarsi di nuovo dovrebbero "ricominciare tutto da capo", per arrivare alla soluzione che è stata impedita loro oggi

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
come trasformare una gita al parco in una tragedia!
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2011, 21:50:51 »
Non ho capito una cosa ... ma il padrone del boxer rimaneva a guardare la scena??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2011, 23:52:06 »
già povero jASON...Ma non prendertela troppo con tuo marito...si sarà spaventato ed è intervenuto per salvaguardare Jason...;9

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2011, 11:46:00 »
Non ho capito una cosa ... ma il padrone del boxer rimaneva a guardare la scena??

Sent from my iPhone using Tapatalk

è durato  il tutto pochi secondi... mio marito è stato molto più veloce (purtroppo)....  lui è molto protettivo, sa che sbaglia ma non riesce a comportarsi in modo diverso... comunque il pensiero di togliere i gioielli di famiglia a jason prende sempre più corpo nella mia testa...
vedremo nelle prossime uscite cosa succede e poi deciderò!

Offline teoandme

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2011, 19:37:44 »
comunque il pensiero di togliere i gioielli di famiglia a jason prende sempre più corpo nella mia testa...
vedremo nelle prossime uscite cosa succede e poi deciderò!
...non risolveresti nulla...anzi. E in ogni caso Jason non ha fatto nulla di sbagliato

pitapata

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2011, 19:44:10 »
...non risolveresti nulla...anzi. E in ogni caso Jason non ha fatto nulla di sbagliato

è  vero povero piccolo :angel: ....mio marito se non sbaglio ha sclerato anche con qualcuno di tua conoscenza al raduno  :whistling:

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2011, 22:48:35 »
Volevo fare delle osservazioni al di là del fatto accaduto.
Anche io fino a poco tempo fa credevo che fosse una questione di "dominanza tra maschi", tuttavia, come mi è stato suggerito qui sul forum, sto sempre più pensando che sia più frustrazione sessuale e incapacità di regolare l'iper-eccitamento che une vero e proprio discorso di dominanza.
Considerando che sta cambiando completamente il concetto in sé di dominanza, addirittura si ritiene che anche nei branchi di lupi non si debba parlare più di dominanza e lo status di maschio e femmina alfa consiste solo nella possibilità di riprodursi.
In più ho notato che il maschio adulto di levriero afgano, che inizialmente montava il mio cucciolo e un po' tutti i cani che incontrava, da quando un mesetto fa si è accoppiato per la prima volta, ha smesso del tutto di montare sia il mio cucciolo che gli altri cani e lo stesso per altri cani maschi con i quali padroni ho parlato.
Magari qui, essendoci un campione più ampio, si può vedere se c'è effettivamente una possibile o probabile correlazione.

"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2011, 08:57:15 »

Anche io fino a poco tempo fa credevo che fosse una questione di "dominanza tra maschi", tuttavia, come mi è stato suggerito qui sul forum, sto sempre più pensando che sia più frustrazione sessuale e incapacità di regolare l'iper-eccitamento che une vero e proprio discorso di dominanza.

concordo...secondo me non bisogna lasciare che il proprio cane prenda l'abitudine di montare altri cani, anche perchè potrebbe trovare quello a cui dà veramente fastidio(come il mio Scott, tranquillo con tutti indipendentemente da età sesso e dimensioni, ma se lo montano si incavola eccome), ok non intervenire nelle risse che è giustissimo, ma nemmeno lasciarlo libero di montare altri cani, io se vedo un cane che monta il mio lo tiro giù eccome, è un'abitudine che va tolta fin dalla prima volta in cui si presenta anche perchè per alcuni cani diventa un'ossessione, hanno altri modi per capirsi che indispongono meno gli altri cani

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2011, 10:21:31 »

concordo...secondo me non bisogna lasciare che il proprio cane prenda l'abitudine di montare altri cani, anche perchè potrebbe trovare quello a cui dà veramente fastidio(come il mio Scott, tranquillo con tutti indipendentemente da età sesso e dimensioni, ma se lo montano si incavola eccome), ok non intervenire nelle risse che è giustissimo, ma nemmeno lasciarlo libero di montare altri cani, io se vedo un cane che monta il mio lo tiro giù eccome, è un'abitudine che va tolta fin dalla prima volta in cui si presenta anche perchè per alcuni cani diventa un'ossessione, hanno altri modi per capirsi che indispongono meno gli altri cani

scusate...io non riesco proprio a capire una cosa: ma i maschi quando si incontrano per la prima è normale o no che provino a montarsi per stabilire chi è il più forte?   parlo di maschi giovani... 
jason se monta una femmina io lo blocco oppure è la cagnolina che lo scaccia via, ma è diverso da quando lo fa con i maschi, con loro ringhia, si trasforma e sembra cattivissimo  (ma i vostri fanno così?)...questo mi fa pensare che non è un discorso di frustrazione sessuale ma di dominanza...
io non capisco bene queste cose perchè è raro che incontriamo maschi e perciò mi manca proprio l'esperienza diretta per poter giudicare come ci si debba comportare in queste situazioni...

Privacy Policy - Cookie Policy