Autore Topic: Ci pensate mai  (Letto 8342 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Ci pensate mai
« il: 22 Ottobre 2011, 23:50:52 »
Cavolo, sara' che sono tre giorni interi oramai che me ne sto' rinchiusa tutto il giorno in casa,e quindi ho tempo per pensare, rimuginare, e ancora pensare ..( paranoie :D ) e mi e' venuta una curiosita', ma voi, pensate mai che la vita che state vivendo non sia la vostra?Io a volte mi sento come buttata qui, ma in realta' vorrei essere da tutt'altra parte a fare tutt'altro..
..Va bene lo so, noi donne pensiamo troppo alle cose, ci ragioniamo troppo,e magari ora penserete che io sia pazza (un po' si..) ma era un pensiero che volevo condividere con voi..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ci pensate mai
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011, 23:55:45 »
Non sei pazza capita a tutti, quando capita a me io ci vado in un'altra vita in altre situazioni...slego la fantasia e scrivo
Teo Artu' e Rocky

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2011, 08:34:22 »
Si mi capita di rimuginare non spesso , mi capita anche di giudicarmi duramente.... Tranquilla non sei pazza

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2011, 09:08:07 »
Si capita anche a me....sono una persona che riflette molto, forse troppo.....anzi ptoptio troppo. Comunque io poi sono una testarda, forse anche un po' pazzerella e quindi cerco anche di fare tutto quello che posso per cambiarla la mia vita....per quel che posso. :)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2011, 09:17:17 »
Si anche io rifletto davvero tanto appunto forse troppo :) ..a volte mi sento in colpa verso al vita che ho,che comunque mi fa stare bene, pero'...pero' c'e' sempre quel qualcosa che manca..mah, sara' che quest'anno ho fatto i 30 e magari si comincia  a guardarsi effettivamente indietro..ahhhhhhh scusate sto esagerando :D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2011, 09:54:31 »
Eccome, mi capita spessissimo ultimamente!
E' così diversa la mia vita da prima... non sembra più la stessa  :girl_sigh:

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2011, 10:57:20 »
Eccome se mi succede Tanya!!!! Tante, troppe volte...
A volte questa vita mi sta stretta, come se indossassi un maglione di una taglia più piccola. Una sensazione di non appartenenza a ciò che mi circonda, come se fossi spettatrice di un film. A volte mentre guido per tornare a casa, più spesso mentre vado al lavoro, mi viene voglia di proseguire dritto e non svoltare all'incrocio come faccio solitamente. Dritto per dove? Verso dei sogni a cui ancora non ho smesso di credere.
Penso a tutti gli incroci che la vita mi ha messo davanti e a come sarebbe stato se avessi scelto di prendere una strada diversa. Chissà se questa è la via principale e se qualsiasi cammino avessi intrapreso mi avrebbe comunque condotto qui ora.
Mi conforta sapere che la vita non smetterà mai di metterti davanti dei bivi e che la strada cambia continuamente direzione, mi aiuta a non smettere di sognare.
Ho 46 anni, una figlia di 16, lo stesso marito da 18  ;D , ma continuo a pensare a cosa farò da grande!!!!!!!
Raffaella

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2011, 11:16:42 »
Eh, si cara Tania...io mi guardo indietro tantissime volte. Pur avendo una vita piena e bellissima penso ai treni che non ho potuto prendere, e non per mia scelta. Mi devo occupare di mia madre da quando sono piccola ( si è ammalata quando avevo 9 anni e mio padre ha deciso che era meglio farsi un'altra vita...) e mi sono capitate due occasioni importantissime che mi avrebbero portato in giro per il mondo a cui ho dovuto dire NO. Però poi mi piace pensare a quello che ho, lo trovo più sano, più dolce e infine anche più appagante...Ho un compagno che adoro, mio marito Stefano, pochi ma buoni amici, una casa in arrivo tanto sognata e per la quale ci stiamo tirando secchi da anni e ora anche il mio Filippo (che se è arrivato c'è sicuramente un motivo).
La felicità consiste nel godere delle piccole cose che abbiamo , che poi se le guardi bene non sono così piccole confrontate coi tanti dolori del mondo. Quando mi capitano questi pensieri di solito mi faccio un dolcetto...preparo qualcosa di buono per la cena, tiro fuori uno dei miei tanti lavori di patchwork iniziati...e soprattutto penso che è meglio essere sensibili e riflessivi come noi siamo che vivere superficialmente e non porsi mai dubbi!...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2011, 11:26:51 »
...e soprattutto penso che è meglio essere sensibili e riflessivi come noi siamo che vivere superficialmente e non porsi mai dubbi!...

hai perfettamente ragione! sono i nostri dubbi che dimostrano la nostra sensibilità, non dare nulla per scontato ci fa godere di ogni cosa ci da la vita. Da ogni momento, anche il più negativo, possiamo trarre qualcosa di positivo. basta saperlo cercare e soprattutto volerlo.
 (dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...)
Raffaella

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2011, 11:31:13 »
La vita  è una miraviglia da scoprire e diventa sempre più interessante col passare degli anni
Adesso, come sono adesso, sto tentando imparare vivere nel momento, in un preciso istante,
accetando qualsiasi cosa succede con tranquillità.
non rimuginare sul passato e non proiettarsi troppo nel futuro.
questo non vuol dire di non avere i sogni da realizare.
E credetemi è una cosa difficilissima , almeno per me lo è.
Chi sa se animali riescono.
Osservandoli, credo proprio di si ;)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2011, 13:25:47 »
Però poi mi piace pensare a quello che ho, lo trovo più sano, più dolce e anche piu' appagante

Si e' vero..penso che ho una bambina che e' tutta la mia vita, un pelosone che amo e un ragazzo che mi ama, anche io pochi amici ma buoni, questo splendido forum che mi tira su di morale( ^-^ )sono solo quei momenti in cui rimani solo tu e i tuoi pensieri che penso che vorrei avere altre mille vite per fare tante altre mille cose diverse ma poi tutto passa e cerco di godermi quello che ho, e di fare qualche pazzia ogni tanto!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2011, 13:29:04 »
A volte mentre guido per tornare a casa, più spesso mentre vado al lavoro, mi viene voglia di proseguire dritto e non svoltare all'incrocio come faccio solitamente.
..a proposito di questo, io una volta, qualche anno fa l'ho fatto..dovevo andare al lavoro invece all'ultimo incrocio ho svoltato , ho preso l'autostrada e sono andata al mare e al lavoro mi sono data malata :D :D E' stato molto bello...

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2011, 14:20:37 »
brava Tanya!!!! Un giorno di questi lo faccio anche io... lo giuro!!!! :eccellente: :eccellente: :eccellente: devo solo decidere: a destra verso la montagna o a sinistra verso il mare ? ;) ;) ;) ;)
Raffaella

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2011, 14:42:53 »
Cavolo, sara' che sono tre giorni interi oramai che me ne sto' rinchiusa tutto il giorno in casa,e quindi ho tempo per pensare, rimuginare, e ancora pensare ..( paranoie :D ) e mi e' venuta una curiosita', ma voi, pensate mai che la vita che state vivendo non sia la vostra?Io a volte mi sento come buttata qui, ma in realta' vorrei essere da tutt'altra parte a fare tutt'altro..
..

anche a me capita....ultimamente meno perchè mi rendo conto che pensare troppo fa male e diciamo...preferisco essere più superficiale e vivere le emozioni del momento...anche le più stupide...
io  però ho un marito estremamente razionale che mi riporta sempre bruscamente alla realtà quando la mia parte filosofico-fanciullesca prende un pò troppo il sopravento...   

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2011, 17:04:28 »
Una volta pensavo che quando sarei diventata grande avrei potuto scegliere liberamente della mia vita, non mi sarei più sentita sotto esame come ai tempi della scuola e avrei sempre saputo esattamente cosa volevo e dovevo fare. Del resto quando ero preoccupata per qualcosa o avevo un problema, mia mamma mi tranquillizzava immediatamente e con molta calma mi aiutava a trovare una soluzione. Per me quindi era normale pensare che i grandi sanno sempre cosa è giusto fare.
In realtà ho dovuto scoprire che c'è sempre una parte di scelte che sono condizionate da ciò che ci circonda e quindi il nostro potere decisionale si riduce sensibilmente; in altre circostanze invece, laddove saremmo più liberi di decidere la nostra strada, non è poi così semplice scegliere se girare a destra o a sinistra e soprattutto se è il caso di fare inversione.
Sinceramente se potessi tornare indietro non ripeterei tutte le scelte che ho fatto finora, del resto so anche che in quei momenti per me, o per il contesto che mi circondava, era giusto scegliere così. 
So che certe scelte fatte da grande sono nate da esperienze vissute da bambina e quindi determinate dal desiderio di recuperare alcuni aspetti che mi sono mancati durante l'infanzia.
Ciò che secondo me non bisognerebbe perdere mai è la capacità di coltivare qualche sogno anche se si tratta solamente di immaginare la realizzazione di piccoli progetti, perchè in fondo è proprio da questo che ricaviamo l'energia per non lasciarci travolgere dagli eventi che ci circondano e quindi per sentirci un po' meno buttati qui.
Ma soprattutto, quando sono un po' giù, io cerco di pensare a tutte le cose belle che ho e che mi circondano e pensando a questo mi ripeto che i momenti brutti comunque passano, perchè, fortunatamente o purtroppo, tutto passa.

Privacy Policy - Cookie Policy