Autore Topic: che spavento oggi al lago!!!!  (Letto 7548 volte)

Offline oliver and me

• Utente Oro
che spavento oggi al lago!!!!
« il: 16 Ottobre 2011, 20:34:08 »
oggi ci siamo preso un tale spavento,siamo andati con degli amici a fare il giro dei laghi in un paese vicino(Avigliana),ci sono 2 laghi,uno grande,più turistico,e l'altro piccolo,secondo noi più carino perchè si può fare tutto il giro facendo una bella passeggiata nel boschetto,fin qui tutto bene,poi decidiamo di andare sul lago grande,dove c'è tutta una passerella sul lago dalla quale però non si riesce a risalire perchè c'è un bel salto di quasi 50 cm,Oliver era davanti con mio marito che naturalmente non lo aveva legato......bè ad un certo punto vediamo che si lancia nel lago,non lo aveva mai fatto ,solitamente lui entra solo dove non deve assolutamente fare salti!!!!!!Panico!!!!!!Luca cerca di tirarlo fuori(meno male che aveva il collare),niente da fare troppo alto,meno male che Luca non ha perso il controllo e ci siamo messi a camminare lungo la passerella a fianco a lui cercando di non fargli capire la nostra ansia fino a trovare un punto dove poterlo tirare fuori,dopo un pò siamo arrivati dove c'era una piccola curva e la distanza acqua/passerella era leggermente minore,solo che dovevamo assolutamente tirarlo fuori dato che era già il 2 tentativo altrimenti si sarebbe agitato!!!!!Bene ,mio marito e un altro amico si inginocchiano mentre noi teniamo loro per non cadere e lo tirano fuori con molta fatica ,sia perchè come ben sapete Oliver è grande sia perchè iniziava ad agitarsi perchè aveva capito che non era facile uscire.Subito non mi sono spaventata tanto,perchè non mi resa conto  che non era semplice tirarlo fuori .......che paura!!!!!!!!!
Isa e Oliver

Offline CorradoB

• Utente Oro
Re:che spavento oggi al lago!!!!
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2011, 20:49:10 »
Meno male che è andato tutto bene mi immagino che spavento,  ma se posso darti un consiglio evita i laghi di avigliana sopratutto in questo periodo, Il fondo melmoso aumenta a dismisura fino ad arrivare in alcuni punti a riva anche di diversi metri come spessore.
Io quando sento Laghi di Avigliana ho sempre un po' di timore.

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2011, 20:58:34 »
Meno male che è andato tutto bene mi immagino che spavento,  ma se posso darti un consiglio evita i laghi di avigliana sopratutto in questo periodo, Il fondo melmoso aumenta a dismisura fino ad arrivare in alcuni punti a riva anche di diversi metri come spessore.
Io quando sento Laghi di Avigliana ho sempre un po' di timore.

guarda Corrado io non ci vado mai soprattutto al grande,sono andata solo per fare compagnia ai miei amici,in effetti dove si è lanciato era super melmoso e questo ha aumentato la nostra ansia!!!!Le poche volte che andiamo a fargli fare il bagno lo porto alla spiaggetta vicino alla casa della forestale e lì non è brutto.
Isa e Oliver

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2011, 22:40:56 »
Povera Isa!!!Immagino lo spavento!!!
Oliver alla fine ha solo fatto quello che gli viene naturale..ma posso immaginare l'ansia di quel momento!
Un caro abbraccio  :-*

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2011, 22:58:25 »
Cavolo Isa! La conosco bene quella passerella del Lago di Avigliana, l'ho fatta diverse volte con Margot prima e con Shiloh poi...ed effettivamente non ti nascondo che ho sempre pensato "se mai dovesse capitare che si tuffa da qua è un bel guaio..."  em_036
Io ho una "fifa" pazzesca dei laghi nel senso che non avrei il coraggio di buttarmi dentro...per fortuna Oliver ha fatto la cosa gisusta "indirizzato" da voi e ha percorso la passerella a nuoto affianco a voi!  em_042   
Ciao, Giulia

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2011, 23:27:47 »
Meno male  :o ogni tanto fanno una cosa per farci spaventare. Una carezza ad Oliver em_007

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2011, 10:31:21 »
 em_045 em_045 em_045 em_045 em_045

Fiuuuuuuu Isa.... avete preso proprio un bel spavento !!!!!

Meno male che siete comunque riusciti a mantenere  la calma e questo ha sicuramente aiutato  Oliver...

Poi quindi... siete riusciti a issarlo dalla passerella?

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2011, 10:42:48 »
Poi quindi... siete riusciti a issarlo dalla passerella?

Se non sbaglio alla fine della passerella c'è un punto in cui l'acqua arriva fino a una piccola riva (in cemento)..l'avete fatto arrivare lì Isa?
Però anche a me sembra di aver capito che l'hanno tiraso su dalla passerella... ?-?-?

Oliver si è tuffato perchè aveva visto delle anatre Isa?
In questo lago ci sono delle anatre con colori bellissimi, magari Oliver ne è rimasto affascinato!  :laugh:

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2011, 10:57:56 »
tutto bene cio' che finisce bene
Io fortunatamente questi rischi non li corro ed e' meglio anche perche' da me si dovrebbe buttare dal molo e cio significherebbe che mi dovrei subito tuffare io e farmi seicento metri a nuoto per uscire
Teo Artu' e Rocky

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2011, 11:54:24 »
Anche noi la conosciamo bene quella passerella tutta traballante e cigolante!
 Il nostro Artù per poco non finiva con un ruzzolone in acqua quando siamo passati vicino alla rete dove tengono tanti cani per addestrarli(non sò se ci sono sempre) ..voleva giocare ed ha iniziato a correre avanti e indietro!! oddio!! Poi rubava il pane a tutti i pescatori sulla riva.....quante maledizioni aahhahhaaaha

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2011, 14:21:36 »
Oliver ringrazia tutti delle coccole :-* :-* :-*,non credo si sia tuffato per via delle anatre,il fatto è che arrivavamo dal lago piccolo dove lui si era bagnato in tutta tranquillità,infatti lì non ci sono problemi.
L'abbiamo tirato su dalla passerella,non ce l'avrebbe fatta ad arrivare alla fine perchè il fondo era davvero melmoso,infatti nuotava con fatica!!!!!!.la sera ripensandoci non sono riuscita a dormire,il solo pensiero che Oliver avrebbe potuto non farcela mi ha davvero distrutta.....tutto per una nostra leggerezza,non so se è stato lo spavento ma mi è venuta la febbre :-\
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2011, 17:14:09 »
Isa...  :friends: :friends: :friends: :friends: :friends:

staff@golden-forum.it

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2011, 17:26:26 »
mamma mia Isa, ...capisco cosa hai provato...un abbraccio e un bacio a Oliver da parte Sam  :hug:
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2011, 11:31:39 »
Se le cercano proprio tutte i nostri amici!
Isa, senti, ho visto che hai postato delle foto del lago MONCENISIO....noi avremmo intenzione di andare all'Hotel lo "Chalet sul lago" proprio lì...per curiosità , sai com'è il posto???intendo più che altro a livello di passeggiate con cane a seguito. Noi andremo con la neve...qualcosa da fare anche con ciaspole e lui ci insegue, non sò....
prima di chiedere ai proprietari volevam sentire qualcunoche c'è stato!

Grazie baciotti a Oliver!

Privacy Policy - Cookie Policy