Guarda io ti dico queste cose perchè il mio cane tende a comportarsi proprio come Narnia con le persone che vengono da fuori e per esperienza so che è uno degli atteggiamenti più difficili da correggere
anche impegnandosi al massimo
Purtroppo se non prendi qualche provvedimento (ignorare il cane quando esagera non è certo un maltrattamento! anche tra simili se la intendono in questo modo) lei farà sempre così! Questo è poco ma sicuro
Ma è proprio questo che vuoi? Un cane che ti assale e morde il braccio? Sempre sovraeccitato in tua presenza?
E se lo fa con qualche altro ospite meno tollerante di te?
L'amore che hai verso Narnia lo puoi dimostrare e sfogare in tantissimi altri modi, passeggiate... soggiorni a casa tua... viaggi insieme
Pensaci!
Condivido pienamente...........l'amore verso un cane si può dimostare in tantissimi modi...........anche con la sola presenza..............condividendo piacevoli momenti assieme anche senza far niente!!!!!!
I cani non comunicano verbalmente, ma posturalmente...........se tu inizi a comunicare con Narnia attraverso posture e gesti adeguati vedrai che ne beneficerete entrambi e soprattutto che il vostro rapporto cambierà radicalmente!!!!
Trasmettere tranquillità e sicurezza al cane è una delle cose più importanti da costruire per ottenere un rapporto cane-uomo equilibrato!!!!
Anche Mia quando torno a casa tende ad agitarsi (non eccessivamente, però si emoziona) e ha il battito del cuore a mille perc è contenta........io adotto una postura di calma, mi inchino muovendomi poco e sto ferma senza parlarle ma accarezzandola tranquillamente!!! Lei si siede, mi abbraccia e dopo pochi minuti si tranquillizza.........ma fino a quando è sull'agitato io resto ferma!!!!!
Prova anche tu a trasmettere a Narnia la tua felicità nel vederla attraverso la calma...........vedrai che funziona!!!!