Autore Topic: Ma se è troppo affettuosa e irrequieta?  (Letto 5789 volte)

Offline NARNIA

• Utente del Forum
  • **
Re:Ma se è troppo affettuosa e irrequieta?
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2011, 20:12:33 »
Mi permetto di dirti che secondo me sbagli
Capisco che narnia abbia avuto un passato brutto ma adesso è al sicuro con una famiglia che le vuole bene e tu non arrivi per salvarla ogni volta  ;)
Prova a comportarti come abbiamo suggerito, ignorala e se lei continua ad essere insistente chiuditi in una stanza per qualche minuto.
Questo non sarà preso come un rifiuto da parte tua bensì una reazione al suo comportamento, ti sta dando fastidio e per stare con te si deve calmare!
Come fa a capire che la sua reazione è inopportuna se quando arrivi ti comporti esattamente come lei?
Come fa a capire che sta sbagliando?!

cara Francesca ti ringrazio per i tuoi suggerimenti  ^-^ma forse non mi sono spiegato bene: forse non hai capito che i problemi sono probabilmente miei.......Dirai che se ti sta a cuore il bene di Narnia dovrai fare questo sacrificio.............ma chi ce la fa?  :)  La amo troppo.......e lei, maledettamente, mi corrisponde...........
mi dirai che se l'ami veramente.................Mi sembrerebbe di morire a lasciarla fuori della porta a piangere disperata.........scusa.........
Quando ti guarda ti sembra dire: "grazie di esistere"......

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2011, 20:29:27 »
Un cane non impara solo ad esplorare il mondo...impara anche ad esplorare le relazioni...

In fin dei conti...penso che il tuo compiacimento in questa relazione così simbiotica-dipendente...sia il vero ostacolo ( se così lo vogliamo definire) ..da superare...sempre che a te interessi poi farlo veramente...

Scusami la schiettezza ma leggendo il topic dall'inizio...mi sento di trarre queste conclusioni..naturalmente frutto solo del mio pensiero...

Un salutone..e naturalmente stracoccole alla piccola...  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::
Ps Come sta ora???

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2011, 23:15:31 »
cara Francesca ti ringrazio per i tuoi suggerimenti  ^-^ma forse non mi sono spiegato bene: forse non hai capito che i problemi sono probabilmente miei.......Dirai che se ti sta a cuore il bene di Narnia dovrai fare questo sacrificio.............ma chi ce la fa?  :)  La amo troppo.......e lei, maledettamente, mi corrisponde...........
mi dirai che se l'ami veramente.................Mi sembrerebbe di morire a lasciarla fuori della porta a piangere disperata.........scusa.........

Guarda io ti dico queste cose perchè il mio cane tende a comportarsi proprio come Narnia con le persone che vengono da fuori  e per esperienza so che è uno degli atteggiamenti più difficili da correggere  em_049 anche impegnandosi al massimo
Purtroppo se non prendi qualche provvedimento (ignorare il cane quando esagera non è certo un maltrattamento! anche tra simili se la intendono in questo modo) lei farà sempre  così! Questo è poco ma sicuro
Ma è proprio questo che vuoi? Un cane che ti assale e morde il braccio? Sempre sovraeccitato in tua presenza?
E se lo fa con qualche altro ospite meno tollerante di te?
L'amore che hai verso Narnia lo puoi dimostrare e sfogare in tantissimi altri modi, passeggiate... soggiorni a casa tua... viaggi insieme
Pensaci!  ;)
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2011, 11:08:40 da Francesca* »

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #18 il: 19 Ottobre 2011, 14:25:09 »
Guarda io ti dico queste cose perchè il mio cane tende a comportarsi proprio come Narnia con le persone che vengono da fuori  e per esperienza so che è uno degli atteggiamenti più difficili da correggere  em_049 anche impegnandosi al massimo
Purtroppo se non prendi qualche provvedimento (ignorare il cane quando esagera non è certo un maltrattamento! anche tra simili se la intendono in questo modo) lei farà sempre  così! Questo è poco ma sicuro
Ma è proprio questo che vuoi? Un cane che ti assale e morde il braccio? Sempre sovraeccitato in tua presenza?
E se lo fa con qualche altro ospite meno tollerante di te?
L'amore che hai verso Narnia lo puoi dimostrare e sfogare in tantissimi altri modi, passeggiate... soggiorni a casa tua... viaggi insieme
Pensaci!  ;)

Condivido pienamente...........l'amore verso un cane si può dimostare in tantissimi modi...........anche con la sola presenza..............condividendo piacevoli momenti assieme anche senza far niente!!!!!!

I cani non comunicano verbalmente, ma posturalmente...........se tu inizi a comunicare con Narnia attraverso posture e gesti adeguati vedrai che ne beneficerete entrambi e soprattutto che il vostro rapporto cambierà radicalmente!!!!

Trasmettere tranquillità e sicurezza al cane è una delle cose più importanti da costruire per ottenere un rapporto cane-uomo equilibrato!!!!

Anche Mia quando torno a casa tende ad agitarsi (non eccessivamente, però si emoziona) e ha il battito del cuore a mille perc è contenta........io adotto una postura di calma, mi inchino muovendomi poco e sto ferma senza parlarle ma accarezzandola tranquillamente!!! Lei si siede, mi abbraccia e dopo pochi minuti si tranquillizza.........ma fino a quando è sull'agitato io resto ferma!!!!!

Prova anche tu a trasmettere a Narnia la tua felicità nel vederla attraverso la calma...........vedrai che funziona!!!!

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2011, 10:04:38 »
ma a voi è mai capitato che quando vedono un estraneo o un altro cane tremino dall'emozione?  ho notato che jason lo fa anche se non sempre....  gli trema tutta le testolina per qualche secondo... è normale questo?
quando torna mio marito la sera si eccita talmente che salta sul letto facendolo spostare!!!!  noi non riusciamo a ignorarlo...ci fa troppa tenerezza tutta quella gioia nell'accoglierci....

Privacy Policy - Cookie Policy