Dunque anche per noi è stata una grande lotta..
Desidero un cane da quando avevo 6 anni e ora che ne ho 23 non sto piu nella pelle!
Ho sempre avuto la convinzione che il nome sarebbe saltato fuori con il tempo o a prima vista con la cucciola..
Ma da quando ho visto il film di will smith, il nome di Sam aveva preso piede nella mia testa.. che fosse maschio o femmina..
Ma poi ai miei non piaceva molto cosi avevo stilato una luuunga lista di nomi, volutamente corti per farglielo associare da subito e facilmente, di tutti i tipi, dai comuni ai piu strani e insoliti..
Premetto che essendo in 3 in casa non potevo sceglierlo solo io e trovare un nome che piaceva a tutti era impossibile..
tra tutti i nomi a loro piaceva uno che a me all'inizio non piaceva affatto.. tale nome era Tea..
Tea mi ricordava un vecchio cane della vicina di casa di mia nonna che abbaia sempre e che non era molto carina nemmeno a vedersi..
a me piacevano altri nomi, tra cui Maya che piaceva anche a mia madre ma per nulla a mio padre..
Loro insistevano con Tea finchè a furia di sentirmelo in testa è piaciuto anche a me.. per me la cucciola poteva chiamarsi anche stuzzicadenti per dire

a me importava averla nella mia vita ecco

Io avrei tanto voluto chiamarla Nymeria (e spero che qualcuno di voi possa cogliere la citazione
).. però alla fine hanno vinto i miei genitori, che volevano dare alla cucciola un nome breve, ma bello e significativo (un po' lo stesso ragionamento che hanno fatto quando hanno scelto il MIO di nome!! ).
Kyra è stato il nome che ha proposto mia madre e che ci è piaciuto di più!...
....tra l'altro, mia madre ha proposto quel nome perché lo aveva sentito in una serie televisiva (tempesta d'amore). Ma questo io e mio padre lo abbiamo scoperto solo un paio di mesi più tardi!!
Io devo dire che ho colto subito Nymeria

ahah ti dirò che pure io ci avevo pensato ma risultava troppo lungo e di zero significato per il resto della famiglia!