Autore Topic: ma kama è normale????  (Letto 4867 volte)

Offline mik

• Utente Oro
ma kama è normale????
« il: 21 Settembre 2011, 13:04:52 »
Oggi mi son fatta questa domanda...ma è normale che un cucciolo di 3 mesi non distrugga nulla in casa e se ci prova al primo no molli tutto e corra da te felice??? è normale che arrivi sempre in un lampo al richiamo qualunque cosa stia facendo (compreso giocare con la sua migliore amica la puppy park'')???è normale che cammini per metri e metri guardandomi negli occhi senza che io glielo abbia chiesto o insegnato??? è normale che da quando l'ho portata a casa non faccia i suoi bisogni in casa ma solo fuori??? è normale che se prende in bocca qualcosa basta un lascia per farglielo sputare???? ma cosa mi son portata a casa!!! è troppo perfetta...
Se penso a come era Jaco...non mi posso lamentare di lui, però non pendeva letteralmente dalle mie labbra come fa Kama, era più indipendente, si faceva più i fatti suoi, ed era molto più sordo ai richiami, abbiamo dovuto costruire insieme certi comportamenti che per Kama sembrano essere innati. Certo, lei è una bella peperina, vivacissima, spericolata, sempre pronta al gioco, mai stanca, sempre felice ed entusiasta di tutto...però anche quando si scatena basta un niente per riavere la sua più totale e completa attenzione! ma sarà sempre così o mi devo aspettare una regressione più avanti????
Scusate per questo topic, non voglio tirarmela o vantarmi ma solo condividere con voi il mio stupore per la bravura gratuita di questa nanerottola....Dovreste vederla al parco giochi per cuccioli, è la più matta e spericolata di tutti, adora fare mille volte il tubo dell'agility, si lancia sui cuscini pieni di bottilgie di plastica che gli altri cuccioli della sua età invece temono, scova tutte le palline nascoste, si impana per bene nella sabbia dopo essersi bagnata nella piscinetta....però appena sente "kama" molla tutto e corre da me....la cosa comica è che io non ho fatto nulla per farla essere così...ma me la merito???? Ovvio che anche se fosse stata un terremoto l'avrei adorata  :give_heart:  ma certe volte resto davvero basita di fronte alla sua devozione per me...

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:ma kama è normale????
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011, 13:08:46 »
Cara! Che splendore! Goditi questa meraviglia di cane che, perfetto o meno perfetto resta comunque il tuo AMORE! Sono certa che se anche dovesse evolvere verso gradi di maggiore imperfezione, tu l'ameresti altrettanto se nn di più! :) Sono molto felice per te! E complimenti.....siete bellissimi tutti insieme!!!

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011, 13:09:27 »
EHEHEHEH Aspetta Aspetta , mi scappa da ridere  em_050

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2011, 13:12:08 »
bhe Sara l'adorerei anche se un giorno mi svegliassi e trovassi il divano a brandelli, e le vorrò un bene dell'anima anche se un giorno dovesse non rispondere più così bene ai miei richiami, questo è ovvio  :wub:  loro sono esseri speciali, qualunque cosa facciano riescono a rendere la nostra vita migliore...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2011, 13:14:51 »
credo che tu abbia imparato molto da Jaco.... ed il tuo atteggiamento vocale, corporeo, mentale sia migliore oggi.
Mettici anche che la piccola ha osservato molto il fratellone.... et... voilà !!!!

the perfect dog !!!

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2011, 13:15:03 »
bhe Sara l'adorerei anche se un giorno mi svegliassi e trovassi il divano a brandelli, e le vorrò un bene dell'anima anche se un giorno dovesse non rispondere più così bene ai miei richiami, questo è ovvio  :wub:  loro sono esseri speciali, qualunque cosa facciano riescono a rendere la nostra vita migliore...
Non potrei essere più d'accordo con te!!! Loro sono speciali, lo sono in ogni caso. :)

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2011, 13:20:07 »
credo che tu abbia imparato molto da Jaco.... ed il tuo atteggiamento vocale, corporeo, mentale sia migliore oggi.
Mettici anche che la piccola ha osservato molto il fratellone.... et... voilà !!!!

the perfect dog !!!

credo anche io che molto dipenda da Jaco...il seduto l'ha imparato da lui...ha visto che quando lo chiamavo lui arrivava e si sedeva davanti a me e ha iniziato a farlo anche lei, senza che le insegnassi nulla...e probabilmente è così per molte altre cose della quali magari non mi rendo conto...

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2011, 14:11:30 »
Ciao Mik,
Anche Kiran, che è di poco più piccolo di Kama, sembra incredibile ma si comporta all'incirca come la tua piccola. È solo piu testone e indipendente in alcune attività, ma leggendo cosa faceva il tuo Jaco mi viene da pensare che sia più tipico dei maschietti :) :)

Sono davvero strepitosi, Kiran mi stupisce ogni giorno di più.

Offline luciavezza

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2011, 14:17:16 »
beata te mik. invece sedge ha imparato tutte le cose che non si devono fare non solo da alex ma anke da sua amica birba.  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:  pero io la amo alla folia.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2011, 14:35:14 »
Quoto Roby...

Mik tu hai molta più esperienza, più sicurezza e consapevolezza di prima....

kama si confronta con te, con Ivo e con Iaco...ha di fronte coerenza, Amore, pazienza, tempo e gioia...mettici anche un buon temperamento di suo...ed il gioco è fatto....

Kama è felice....il suo tempo è ricco e produttivo...tu sei per lei fonte di sicurezza, Amore e cura...

Forse più avanti potrebbe attraversare anche lei i suoi momenti di "ribellione"....ma, in quel caso,  ci si penserà a tempo debito..

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2011, 14:36:48 »
Che amore :angel: .. ma Mik, esiste un parco giochi per cuccioli???? Dove si trova?? :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2011, 14:37:59 »
sei fortunatissima! chissà cosa si prova ad avere una cucciola di due mesi già così brava...se penso a com'era jason a quell'età... em_053
scherzi a parte sono d'accordo con roberto e chiara che la tua esperienza e l'avere un fratello come jaco già perfetto di suo, l'abbiano aiutata molto!

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2011, 23:22:50 »

the perfect dog !!!

Si era quello che volevo dire anche io!! Tu ti sei approcciata a lei molto più tranquilla, "reduce" (  ^-^ ) dall'iinfanzia di Jaco.
In più i cuccioli imparano molto per imitazione...Aggiungici anche che, molto probabilmente, è una cucciola intelligente!Può capitare eh :D

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2011, 23:27:38 »
Daii su che ti e andata bene...poi aspettiamo i 3 mesi qndo si sveglia un po :laugh:

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2011, 08:10:49 »
Avete sicuramente ragione sul fatto che ora son più tranquilla...con Jaco ero più ansiosa (troppo) e per ogni stupidata mi arrovellavo il cervello su come fosse giusto comportarsi, con Kama son mille volte più rilassata e coerente. Sicurmente tutto questo conta, ma pernso che la maggior parte la facciano la presenza di Jaco e l'attitudine della piccola...
@ sarapennytuttoattaccato: 3 mesi li ha già superati, nonostante abbia l'argento vivo addosso è comunque bravissima ed educata....aspettiamo i 6 mesi  em_050
@ tanya: il parco giochi per cuccioli è a treviglio, forse per voi è un pò fuori mano ...cmq è per cani dai 3 ai 6 mesi, è un recinto con vari giochi per stimolare i cuccioli. Li possono giocare e socializzare con cuccioli della loro età in modo corretto e sotto la guida di educatori cinofili. A kama piace un sacco, si diverte come una matta

Privacy Policy - Cookie Policy