sono appena tornata dal fare la passeggiata mattutina con jason, da qualche giorno sono tornata in puglia a far visita ai miei....nel mio bel paese dove la gente non sopporta i cani x tante ragioni più o meno ingiustificate...
lo porto in giardinetto piccolino dove non c'è nessun divieto, non lo libero perchè è vietato (è in pieno centro) e quando fa la cacca la raccolgo sempre come è giusto che sia....(anche se molti non fanno lo stesso)
in questo posto quando fa caldo ci vanno i bambini a giocare....
ieri è passato un signore anziano che mi ha detto che dovevo portare il mio cane a fare i bisogni in campagna

perhè lì ci vanno i bambini... io gli ho risposto che sono libera di portarlo dove voglio e che nessuna legge mi vieta di andare in quel posto o in altro....
mi ha dato della SPORCACCIONA mentre io che solitamente sono una persona molto pacata ho iniziato a incavolarmi e a dire che se riteneva di avere ragione poteva anche chiamare i vigili...
oggi vado di nuovo lì e passa un uomo con la macchina si ferma e mi ORDINA in tono imperativo di andarmene perchè i suoi bimbi ci vanno a giocare ... io ho tentato di mantenere la calma e gli ho risposto che avevo la busta ma lui mi ha detto "
allora me la faccia vedere"
io gli ho detto: "
se lei è un vigile ve la mostro altrimenti non sono tenuta...comunque se pensa di avere ragione chiami chi di dovere io aspetto qui" mi ha dato dell' INCIVILE dicendo che andava dai vigili, in realtà ho anche aspettato ma non si è visto nessuno
ogni volta che esco con jason è un incubo....non so dove portarlo, tutti mi guardano male, c'è così poca tolleranza... tra l'altro non posso andare in campagna perchè è pieno di cani randagi e poi dovrei prendere ogni volta la macchina...
non so se è il caso continuare ad andare in questo posto e continuare a litigare ogni giorno, facendo valere i miei diritti oppure cedere (anche se poi dove lo porto? )
odio litigare con la gente, non è nella mia indole, ma cavolo, mi sento privata di una libertà fondamentale così....e la cosa peggiore e che mi fanno sentire uno schifo....