Autore Topic: secondo voi sbaglio io?  (Letto 10025 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
secondo voi sbaglio io?
« il: 21 Settembre 2011, 10:43:18 »
sono appena tornata dal fare la passeggiata mattutina con jason, da qualche giorno sono tornata in puglia a far visita ai miei....nel mio bel paese dove la gente non sopporta i cani x tante ragioni più o meno ingiustificate...
lo porto in giardinetto piccolino dove non  c'è nessun divieto, non lo libero perchè è vietato (è in pieno centro) e quando fa la cacca la raccolgo sempre come è giusto che sia....(anche se molti non fanno lo stesso)
in questo posto quando fa caldo ci vanno i bambini a giocare....
ieri è passato un signore anziano che mi ha detto che dovevo portare il mio cane a fare i bisogni in campagna  :icon_confused:  perhè lì ci vanno i bambini... io gli ho risposto che sono libera di portarlo dove voglio e che nessuna legge mi vieta di andare in quel posto o in altro....
mi ha dato della SPORCACCIONA mentre io  che solitamente sono una persona molto pacata ho iniziato a incavolarmi e a dire che se riteneva di avere ragione poteva anche chiamare i vigili...
oggi vado di nuovo lì e passa un uomo con la macchina si ferma e mi ORDINA in tono imperativo di andarmene perchè i suoi bimbi ci vanno a giocare ...  io ho tentato di mantenere la calma e gli ho risposto che avevo la busta ma lui mi ha detto " allora me la faccia vedere
io gli ho detto: "se lei è un vigile ve la mostro altrimenti non sono tenuta...comunque se pensa di avere ragione chiami  chi di dovere  io aspetto qui"   mi ha dato dell' INCIVILE   dicendo che andava dai vigili,  in realtà ho anche aspettato ma non si è visto nessuno
ogni volta che esco con jason è un incubo....non so dove portarlo, tutti mi guardano male, c'è così poca tolleranza... tra l'altro non posso andare in campagna perchè è pieno di cani randagi e poi dovrei prendere ogni volta la macchina...
non so se è il caso continuare ad andare in questo posto e continuare a litigare ogni giorno, facendo valere i miei diritti oppure cedere (anche se poi dove lo porto? )
odio litigare con la gente, non è nella mia indole, ma cavolo, mi sento privata di una libertà fondamentale così....e la cosa peggiore e che mi fanno sentire  uno schifo.... 

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:secondo voi sbaglio io?
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011, 10:47:12 »
Chi si dovrebbe sentire uno schifo, dovrebbero essere loro e non tu.
Comunque complimenti per il self control, io sarei partito in quarta.
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011, 10:51:17 »
mantengo la calma perchè nonostante razionalmente so di avere ragione questa gente riesce lo stesso a farmi sentire in colpa...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2011, 10:53:58 »
Anny questo non lo capisco, perche' sentirsi in colpa quando si e' dalla parte della ragione?
Io gli avrei detto chiaro e tondo di stare nei miei pieni diritti e che si dovevano fare i c... loro.
Teo Artu' e Rocky

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2011, 10:55:53 »
Terribille!!!!
Ma possibile che ci ritroviamo sempre in queste situazioni..io ci rimango sempre così male, soprattutto per la mia peppa che fa le feste a chiunque...non commento più

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2011, 10:59:25 »
sei stata bravissima io sarei partita in sesta chiamerei vigili io visto che divieto non ce e il signore mi rompe ogni giorno, e poi anche si premete di offendere  ;)

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2011, 11:01:48 »
Anny questo non lo capisco, perche' sentirsi in colpa quando si e' dalla parte della ragione?
Io gli avrei detto chiaro e tondo di stare nei miei pieni diritti e che si dovevano fare i c... loro.

perchè senti di avere non qualche persona ma un intera comunità contro....la stessa gente che poi abbandona i cani e perciò poi ci ritroviamo il paese invaso dalle cacche...   perchè  altri che hanno cani non fanno il loro realmente il loro dovere....       
e perchè io sono troppo buona !!! :angel:

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2011, 11:07:57 »
Che gente di m##da..proprio..scusatemi...
Io avrei sclerato ancora di piu...ma che cavolo vogliono..uno dice ok non raccoglie la cacca ci va mio figlio..di sicuro e meglio una cacca schiaccata che porta fortuna che una siringa in un piede!!!
Dio mio sto zitta he???!!!

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2011, 11:13:10 »
Ciao Anny
stai tranquilla, tu non sbagli affatto! Come ti hanno dimostrato sanno solo minacciare perchè in fondo anche loro sono consapevoli di essere nel torto... sono solo persone prepotenti..

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2011, 11:58:01 »
io avrei raccolto una cacca a caso e gliel'avrei tirata dietro.

staff@golden-forum.it

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2011, 12:02:30 »
sono appena tornata dal fare la passeggiata mattutina con jason, da qualche giorno sono tornata in puglia a far visita ai miei....nel mio bel paese dove la gente non sopporta i cani x tante ragioni più o meno ingiustificate...
lo porto in giardinetto piccolino dove non  c'è nessun divieto, non lo libero perchè è vietato (è in pieno centro) e quando fa la cacca la raccolgo sempre come è giusto che sia....(anche se molti non fanno lo stesso)
ieri è passato un signore anziano che mi ha detto che dovevo portare il mio cane a fare i bisogni in campagna  :icon_confused:  perhè lì ci vanno i bambini... io gli ho risposto che sono libera di portarlo dove voglio e che nessuna legge mi vieta di andare in quel posto o in altro....
mi ha dato della SPORCACCIONA mentre io  che solitamente sono una persona molto pacata ho iniziato a incavolarmi e a dire che se riteneva di avere ragione poteva anche chiamare i vigili...
oggi vado di nuovo lì e passa un uomo con la macchina si ferma e mi ORDINA in tono imperativo di andarmene perchè i suoi bimbi ci vanno a giocare ...  io ho tentato di mantenere la calma e gli ho risposto che avevo la busta ma lui mi ha detto " allora me la faccia vedere
io gli ho detto: "se lei è un vigile ve la mostro altrimenti non sono tenuta...comunque se pensa di avere ragione chiami  chi di dovere  io aspetto qui"   mi ha dato dell' INCIVILE   dicendo che andava dai vigili,  in realtà ho anche aspettato ma non si è visto nessuno
ogni volta che esco con jason è un incubo....non so dove portarlo, tutti mi guardano male, c'è così poca tolleranza... tra l'altro non posso andare in campagna perchè è pieno di cani randagi e poi dovrei prendere ogni volta la macchina...
non so se è il caso continuare ad andare in questo posto e continuare a litigare ogni giorno, facendo valere i miei diritti oppure cedere (anche se poi dove lo porto? )
odio litigare con la gente, non è nella mia indole, ma cavolo, mi sento privata di una libertà fondamentale così....e la cosa peggiore e che mi fanno sentire  uno schifo....

Condividiamo al 100 per mille la tua siuazione!!Leggendo quello che hai scritto ci siam ritrovati in tutto e per tutto. Anny, noi siamo tornati dalla nostra vacanza in sardegna( la prima con il nostro peloso) ed abbiamo ricevuto la stessa tua "accoglienza"!!!! addirittura in spiaggia (se "spiaggie" si possono chiamare quei postacci pieni di alghe puzzolenti dove rimanevamo per non dar fastidio agli altri!!!)  una volta il nostro Artù si è avvicinato ad un gruppo di mamme coi bambini: è scoppiato il panico! manco avessero visto il demonio! gli han pure tirato un calcio che lui ha schivato!!! Per strada e in passeggiata poi, succede come tu ha raccontato!
Lasciatecelo dire.....le Mamme (quelle con la "M" maiuscola) sono i nemici peggiori dei nostri pelosi!!!!!!!!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2011, 12:09:49 »
Scusa Giuse, in che parte eri della Sardegna?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2011, 12:56:42 »
Anny fregatene di quello che dicono questi str***!!!
FREGATENE!!!!!!
Sai che Campania e Puglia sono molto simili vero?anche qui a Napoli poca pochissima tolleranza..
però voglio raccontarti questo:
2 anni fa sono stata in vacanza a Gallipoli in una casa fittata
Ariel è un angelo ma un angelo davvero.non lo dico perchè è il mio cane ma in casa non ha MAI fatto un danno..mai!!!
Bè quel vecchiaccio schifoso quando l'ho richiamato l'anno successivo per fittare di nuovo la casa sai cosa mi ha detto? "No perchè il cane l'anno scorso mi ha rotto il divano,l'ho trovato tutto mangiucchiato e inoltre a distanza di tempo la mia casa puzza ancora di cane ed è stato già tanto che non mi sono fatto pagare i danni!"  :o :o
io così:  :o   >:(   em_Devil
non ti dico quante gliene dissi per telefono!!!!!lo avrei ucciso non perchè non voleva darmi la casa ma per le bugie che diceva!!!!
Quest'anno di nuovo Gallipoli...una signora che definire un angelo è RIDUTTIVO
amava Ariel in un modo incredibile e le preparava sempre cose buone da mangiare,inoltre sfamava tantissimi randagi..
una donna buonissima!
questo per farti capire che si è vero ci sono molti str*** nel nostro ignorante sud,ma anche tante brave persone che i cani li amano come noi
non farti scoraggiare da sti str***!fai valere i toi diritti,se non c'è un cartello che vieta l'ingresso ai cani portaci Jason sempre!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2011, 12:58:56 »

Anny, mi dispiace... :( Come al solito, chi si comporta con onestà in questo Paese "paga".

In città il babbo ha incontrato uno che  >:(
Buck aveva appena fatto la cacca sul marciapiede e il babbo si stava proprio adoperando per raccattarla con il sacchettino, stava cercando di fermare Buck per farlo. Sto qua gli ha subito intimato: "Chiamo i vigili eh?!" con il cellulare in mano. Ma dagli tempo, no?!?  >:( Mah...
Me lo ha raccontato, non ero presente alla scena. Non so che dire...

Per fortuna però c'è anche altra gente... :) Noi abitiamo in periferia di Firenze, un po' più nel verde. Proprio durante una delle ultime passeggiate abbiamo incontrato un signore anziano che si è avvicinato al nostro cucciolone dicendo: "Questi cani sono la razza più bella" facendogli delle carezze e Buck scodinzolava; ho visto un sorriso sul volto di quell'uomo che mi ha fatto star bene.  :)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2011, 13:02:38 »
Francamente io me ne fregherei altamente e continuerei a portarlo dove credo comportandomi in modo corretto, come stai facendo. Se poi han delle rimostranze le facessero a chi di dovere, così ci fanno anche la figura dei pirla disinformati. La legge parla chiara! Il tutto, se riesci, senza perdere le staffe (così la figura degli INCIVILI la fanno loro). Purtroppo, come recita un detto: la madre dei cre... è sempre incinta! (scusate, eh, ma quando ce vo' ce vo'!).

Privacy Policy - Cookie Policy