Autore Topic: pipi' nel pannolone....mission impossible  (Letto 4836 volte)

Offline thebaron

• Utente Bronzo
pipi' nel pannolone....mission impossible
« il: 21 Settembre 2011, 08:46:19 »
ciao a tutti,
sono circa 10 gg che ho il mio piccolino.... e devo dire che è fantastico anche se non riesco minimamente a fargli capire che in casa deve fare la pipi' in un determinato punto (pannoloni).

quando lo porto fuori fa' tutto senza alcun problema ed ogni volta viene premiato a dovere in modo da rinforzarlo positivamente a farla fuori.
in casa fin dalle prime volte che lo vedevo fare la pipì fuori dal pannolone lo sgridavo con degli energici no e lo portavo direttamente sul pannolone.
il risultato è che ha scambiato il pannolone per la sua cuccia ed il resto della casa per il pannolone...
avete qualche consiglio?
a>

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:pipi' nel pannolone....mission impossible
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011, 08:58:35 »
Io ho preso pannoloni che emanano un odore specifico per invogliarlo a fare li la pipi' e devo dire che e' stato sempre bravissimo non me l'ha mai fatta per casa.

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011, 08:59:35 »
che musino dolcissimo che ha!
secondo me devi avere pazienza, è ancora troppo piccolo perchè possa già imparare dove fare la pipì... però se continui e premiarlo quando la fa fuori presto comincerai a vedere dei risultati

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2011, 09:11:38 »
Secondo me, ma questa è solo la mia opinione, nn sgridarlo troppo energicamnte quando sbaglia nel fare pipì, perchè potresti portarlo a pensare che nn è cosa conveniente per lui fare la pipì in tua presenza....piuttosto tienilo d'occho e nn appena fa un centro sul tappetino (prima o poi succederà) fai scattare una vera e propria OVAZIONE!!! Esagera pure con lodi, premi e feste....loro son veloci a capire questi messaggi e sanno seguire bene ciò che per loro risulta...ehm..."conveniente".... Quindi credo che così potrebbe funzionare. :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2011, 09:47:41 »

Ciao visto l'argomento ho preferito spostare il topic nella sezione specifica per i puppies...

Anch'io la penso come Sara...

Evita le sgridate...tienilo d'occhio...e al primo centro sul telino assorbente fagli delle super feste e delle super coccole..

Prova anche a lasciare un po' della sua pipì sul telo così che anche il suo odore ritrovato... lo invogli a utilizzarlo ancora...  ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2011, 10:11:29 »
Anche penny da piccola faceva pipi da tutte le parti tranne sui pannolini..poi piano piano..ci vuole pazienza..ormai il pavimento era super splendente da qnte volte lo pulivo :laugh:

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2011, 10:27:39 »
grazie per i consigli...
quando è capitato che la facesse nel pannolone lo ho sempre premiato... festeggiavo come se avesse vinto i mondiali... ma non è servito a molto per ora...
Ho lasciato pure i pannolini sporchi di pipi ma lui ci si sdraia sopra tranquillamente.
Forse in questi due giorni ho sbagliato a sgridarlo un po' troppo energicamente...
mah... vediamo in questi giorni.... intanto grazie ancora
a>

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2011, 10:45:11 »
Devi avere un pò di pazienza...
Peppa ci ha messo un pò a farmela sempre sul pannolone, in dieci giorni che era con me ho fatto sparire ogni sorta di tappeto (adoravo i tappeti), vedrai gli verrà automatico...
Io addirittura ne spargevo ovunque, poi ne ho eliminato uno alla volta e quell'uno lo mettevo sempre più vicino alla porta...
Vedrai in un batter d'occhio non solo la farà sul pannolone....ma fuori....

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2011, 10:49:08 »
grazie per i consigli...
quando è capitato che la facesse nel pannolone lo ho sempre premiato... festeggiavo come se avesse vinto i mondiali... ma non è servito a molto per ora...

non hai visto i risultati perchè è troppo piccolo, ha due mesi giusto? dagli tempo, a me jason fino a tre quattro mesi ogni tanto gli scappava sul pavimento...però ci sono cuccioli che imparano prima!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2011, 10:50:15 »
Questa e' una delle poche cose che Artu' ha appreso subito.
Tranquilla imparera' presto.

Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2011, 10:52:22 »
Forse è un pò confuso... nel senso che prima dovrebbe imparare a farla sul tappetino e poi fuori, dal momento che impara a farla fuori la casa sarà per sempre off-limits!  ;D

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2011, 11:20:59 »
Anny ha 86 giorni...sicuramente è ancora piccolo ed è troppo poco tempo che siamo insieme! vediamo nei prossimi giorni!
a>

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2011, 16:15:30 »
Se provi ad investire un po' di tempo...forse il piccolo comprenderebbe prima...cosa gli chiedi..

Mi spiego: i cuccioli quando sono così piccoli sporcano veramente tantissime volte al giorno ( anche ogni 2 ore o meno)....generalmente dopo le pappe, dopo i sonni, dopo i giochi...più o meno ad ogni cambio sostanziale di attività..

Sapendo questo..perchè non lo precedi tu..portandolo sempre direttamente sul telo e chiedendogli di fare pipì lì???

Se succede coccole e piccolo bocconcino...

Incidenti di percorso..sono comunque da mettere  in conto...per loro certe volte è veramente difficile stare dietro a tutte le nostre richieste...

staff@golden-forum.it

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2011, 16:26:22 »
sheila già da appena arrivata mi faceva la pipì sulle traversine, ma capitava qualche volta in cui sbagliava mira..quando ero a casa toglievo le traverse e la precedevo io..ora la fa praticamente sempre fuori a parte pochissimi errori di percorso che la fa in terra, ma sono veramente rare quando siamo noi in casa!per avere 5 mesi è bravissima su questo lato,la notte la tiene dalla sera alle 23 circa fino alle 5e30 la mattina e spacca proprio il minuto!!secondo me ha un orologio nella vescica! :D
Comunque porta pazienza,vedrai che imparerà,ma se anticipi te le pipì farà prima nell'apprendimento!

Offline thebaron

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2011, 17:10:16 »
chiedendogli di fare la pipi? :o 

ho capito alcuni momenti in cui matematicamente la fa'.
Per esempio al mattino appena si sveglia e mi vede la fa' subito...provo a precederlo svegliandomi prima di lui, in modo da mettergli subito il guinzaglio e portarlo giu, ma per ora mi frega sempre e dove si trova la fa  ^-^
ormai il pannolino lo ha scambiato come una cuccia e di conseguenza provero' ad utilizzare dei fogli di giornale come faceva il suo allevatore magari è la volta buona!
Grazie ancora per i preziosi consigli
a>

Privacy Policy - Cookie Policy