Autore Topic: pipi' nel pannolone....mission impossible  (Letto 4837 volte)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:pipi' nel pannolone....mission impossible
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2011, 17:20:00 »
Per esempio al mattino appena si sveglia e mi vede la fa' subito...provo a precederlo svegliandomi prima di lui, in modo da mettergli subito il guinzaglio e portarlo giu, ma per ora mi frega sempre e dove si trova la fa  ^-^
Ecco per esempio in questo caso o lo prendi al volo appena sveglio e lo porti sul tappetino oppure lo prendi in braccio e ti fiondi fuori.  ;D  Se lo fai camminare é sicuro che la fa prima di arrivare dove vuoi tu.
Insomma devi allenarti proprio ad anticiparlo  ?-?-?  e vedrai che nel giro di poco capirà cosa vuoi da lui.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2011, 17:38:02 »
io ho fatto esattamente come ti suggerisce PAM, ogni qualvolta capivo che Kiran annusava in giro per fare qualcosa lo prendevo in braccio e lo portavo sul tappetino igienico.
Dopo poco - come per magia - faceva il bisognino e li via di coccole e tanti "bravo" come se avesse vinto le olimpiadi canine.

Devo però ammettere che non l'ho MAI rimproverato se capitava che la faceva in giro. Se lo beccavo sul fatto l'ho prendevo al volo e via di corsa sul tappetino senza dire niente. Se continuava il bisognino si riaprivano le danze altrimenti tutto era come se niente fosse stato.
Magari è stata fortuna, ma questo tram tram non è durato più di 2 giorni.

Ora sembra aver capito e non sbaglia un colpo, anche quando si addormenta in giro per la casa se gli scappa corre sul tappetino..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2011, 18:08:02 »
chiedendogli di fare la pipi? :o 

ho capito alcuni momenti in cui matematicamente la fa'.
Per esempio al mattino appena si sveglia e mi vede la fa' subito...provo a precederlo svegliandomi prima di lui, in modo da mettergli subito il guinzaglio e portarlo giu, ma per ora mi frega sempre e dove si trova la fa  ^-^
ormai il pannolino lo ha scambiato come una cuccia e di conseguenza provero' ad utilizzare dei fogli di giornale come faceva il suo allevatore magari è la volta buona!
Grazie ancora per i preziosi consigli

Hai letto bene...sì chiedendogli proprio di fare pipì...

E' un insegnamento che ti verrà molto utile in futuro...in tutte quelle occasioni dove la pipì "a comando" sarà una benedizione....

( acqua torrenziale, buio pesto, freddo tremendo, esami medici, partenze e così via...)

Per quanto riguarda poi la prima pipì del mattino...è logico che non ce la faccia a tenerla fino a fuori....è troppo piccolo e la sua vescica non è ancora in grado di mantenere una discreta distensione per troppo tempo...)

Se non hai la possibilità di aprire la porta e avere subito "il fuori"..perchè non utilizzare il telo???

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy