Autore Topic: Ma quante energie hanno????  (Letto 3615 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
Ma quante energie hanno????
« il: 17 Settembre 2011, 09:33:06 »
Ciao ragazzi apro questo nuovo topic per chiedere se anche i vostri golden sono pieni di energie che sembra non esauriscano mai.
Ariel è un cane molto attivo,può nuotare per 3 ore consecutive,non si stanca mai!a mare facevamo al giorno 10 km circa e lei la sera non era mai stanca!avrebbe voluto uscire ancora ancora e ancora!Quando è in casa è un angelo:dorme,si rosicchia il suo osso di bufalo...ma appena vede che è orario di uscita..si trasforma!!!!La domenica ad esempio SA che andiamo a fare gita lunga e inizia a scalpitare già un'ora prima..
Ieri sera poi quando l'abbiamo portata alla serata/premiazione del concorso stava lì seduta ma in realtà sembrava fremesse!!!avete idea quando il pavimento scotta???lei di tanto in tanto faceva dei movimenti come per dire "ma io voglio correre mentre mi tocca star ferma!"
come ho scritto già in passato,lei fa 3 passeggiate al giorno non lunghissime e 2 alla settimana lunghe con gite fuoriporta..
ma è come se fosse un cane sempre fermo e chiuso in casa quando esce..è instancabile!Eppure ormai ha 3 anni non è proprio una cucciola...
per questo poi si mantiene bella magra;in questo periodo mangia tanto ma resta sempre stabile sui 27/28..
Io credo che questo suo temperamento sia dovuto a una questione genetica avendo lei nonno campione di lavoro e padre impegnato nel salvataggio..
mi piacerebbe farle fare delle attività da "lavoro"..so che ne sarebbe troppo felice e la appagherebbero ma in questo periodo tempo ne ho solo di sera dopo le 19.30..sarebbe impossibile..
i vostri invece come sono??calmi o anche loro sempre belli euforici?

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ma quante energie hanno????
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2011, 09:41:50 »
Ciao,
il mio Desmo ha 4 mesi e mezzo ed e' un uragano di energia!!!e' capace di correre e dimenarsi( em_Devil ) per 3 ore filate e non c'e' verso di farlo stare tranquillo!!!!
Mi invento mille giochi da fargli fare ma sembra non averne mai abbastanza!!
Per fortuna e' ancora cucciolo quindi ogni tanto fa una pausa dove dorme per almeno 2 ore( em_039 )
E poi si ricomincia!!!
Bella la tua Ariel :D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2011, 10:03:32 »
La Mia invece è nata stanca...........se la porto al mare o a fare qualche attività sprizza energie da tutte le parti...........ma poi tornata a casa crolla nel mondo dei sogni............

Di suo è una dormigliona, pensate che dorme di notte circa 10 ore e quando mi sveglio la mattina viene a salutarmi e poi si rimette a dormire............io scendo e lei resta in camera a pisoccare!!!!!

In linea di massima non è molto attiva...........è un cane piuttosto tranquillo e molto riflessivo!!!!!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2011, 10:34:36 »
Eccomi! io ho due infaticabili!!! Jaco non è mai stanco. la nostra giornata  tipo ultimamento è: ore 8 colazione insieme alla mia amica e il suo bovaro (comprende corse giocosa nei campi, passeggiata fino al bar, pausa colazione, passeggiata di ritorno con deviazioni varie, gioco il libertà finale), passeggiata dopo pranzo solo io e lui nei campi con bagni e salti nelle rogge, passeggiata nel tardo pomeriggio quando torna Ivo dal lavoro, uscita serale (questa però è tranquilla perchè andiamo al pub o a qualche festa)....ma la sera è stanco?certo che noooooo! sabato pomeriggio facciamo sempre lunghe passeggiate e la domenica di solito siam via da mattina a sera per giornate di corse, nuotate, camminate e così via. E lui è sempre pronto, sempre attivo, sempre con la volgia di correre. Devo dire che in casa è un angelo, stà sempre tranquillissimo e sembra quasi di non averlo ...però ecco quando si esce chi lo tiene più!
Kama idem...la giornata è così anche per lei (tranne la passeggiata di dopo pranzo che è differenziata, la sua è più corta e contenuta) ma nemmeno lei si stanca facilmente nonostante abbia 3 mesi. Ha l'argento vivo addosso e ogni tanto mi chiedo se ha il tasto on-off...bhe è la degna compagna di scorribande per Jaco! devo essere io a limitarla, fosse per lei sarebbe sempre in movimento...

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2011, 10:45:56 »
Devo dire che in casa è un angelo, stà sempre tranquillissimo e sembra quasi di non averlo ...però ecco quando si esce chi lo tiene più!
uguale uguale ad Ariel!!
quando è in casa e chi la sente??!
mai fatto un danno,neanche quando aveva 2 mesi...ma quando esce..Oh mio Dio!
io e il mio ragazzo siamo distrutti,lei è ancora lì con la lingua penzoloni che ci implora di continuare a lanciare il dummie  :o :o

Offline mely85ge

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2011, 11:03:36 »
Solitamente una giornata tipo viene divisa in  quattro uscite di almeno quattro km a volta, ma semplici passeggiate a guinzaglio abitando in città >:( non posso fare altro...mentre il sabato e domenica alterno con mio padre escursioni impegnative a volte moooolto impegnative con Amos libero felice e scatenato...e soprattutto stanco...dimenticavo :) due volte alla settimana lo porto al mare di sera...

Privacy Policy - Cookie Policy