Autore Topic: troppo presto per pensione?  (Letto 9860 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:troppo presto per pensione?
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2011, 12:56:54 »
Il fatto è che in vacanza il cane può stare sempre con te... per un incontro di lavoro non credo  :icon_confused:
(Oddio dipende dal tipo di lavoro  :D )

Offline giorgiaerio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2011, 20:32:02 »
da quando è con me ,lo porto sempre con me,e non ha mai avuto problemi anci si diverte sempre parecchio dato che tutto per lui è un gioco po un avventura…in auto,in barca,con amici,io mi organizzo sempre con i suoi orari e le sue esigenza in cima alle priorità ovunque io sia, lo porterò con me perchè sono certa di non doverlo lasciare solo in hotel,potrà stare con me durante i sopralluoghi…(sono un ingegnere e vado li per produzione energia pulita)…devo dire che si è sempre adattato forse meglio di me a tutto!!! per il treno ho preso il vagone letto tanto lui se si tratta di dormire dormirebbe davvero ovunque…..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2011, 20:36:39 »
Beh... allora buon viaggio!  ;D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2011, 21:01:04 »
io magari sbaglio però Kama la stò portanto tantissimo in giro, da subito...a poco più di due mesi ci siamo fatti un week end a Cervia con il nostro gruppo cinofilo (è stata bravissima), ogni week end stiamo via intere giornate, ogni giorno sale in auto, ogni giorno da quando ha finito i vaccini corre libera nei campi...per come la vedo io più esperienze (positive) fa meglio è, ovvio che in tutto questo cerco di stressarla il meno possibile ma vi dirò che la vedo sempre serena e tranquilla...a lei basta stare con noi.
In conclusione, se Rio potrà stare molto tempo con te nonostante il lavoro...portalo!!!!!! ;)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2011, 23:17:54 »
Direi che la situazione lavorativa che descrivi va benissimo per portarlo con te, io sono più che favorevole a portare i cuccioli in giro con noi come fossero pacchi  em_050
Portati dei tappetini assorbenti per la nottata in treno, a noi in cabina in nave ci avevano salvato  ;)

Offline LUCI

• Utente del Forum
  • **
  • ABBY
« Risposta #20 il: 01 Ottobre 2011, 14:55:31 »
Io non avrei nessun dubbio! :)  hai la fortuna di avere una amica che lo conosce e te lo può tenere!!!Parti tranquilla, per lui sarebbe più una fatica : viaggio lungo, posti, nuovi, è molto piccolo...a casa starà
 benissimo! e poi sono solo 3 giorni, e quando tornerai ti farà una gran festa e tu te lo strapazzerai di coccole, felice di ritrovarlo li ad aspettarti, avrai fatto il tuo viaggio di lavoro senza troppi stress e pensieri...e al ritorno...che felicità per tutti e due! E poi così puoi andare in aereo e diventa tutto più veloce!!!
E' più bello ritrovarsi dopo qualche giorno felici e sereni che vivere 3 gg. insieme con stress  e stanchezza....pensaci!!! ;)
Ciao
P.s: complimenti ! è un bellissimo batuffolo ^-^

Offline moni (aggiornare e-mail)

• Utente Ottone
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2011, 11:25:28 »
Ah se potessi  io lo porterei di corsa! Io ho fatto l'errore di non "stressarla" troppo quando era più piccola e ora penso che se dovesse fare un viaggio in traghetto come tanti cani che ho visto quest'estate, morirebbe di paura!
Moni

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2012, 13:48:55 »
ho trovato questo post e lo ripropongo perché credo che il mio problema possa rientrare in questa discussione.

a fine mese abbiamo un volo prenotato per l'italia per andare a trovare i miei, che non vediamo da natale.
il volo, essendo con una compagnia low cost (di nome ma non di fatto, visto quanto l'abbiamo pagato...), non è modificabile né trasferibile, quindi non prenderlo significherebbe buttare la non irrisoria cifra al vento.

siccome la compagnia non ammette la presenza di animali a bordo, sto pensando a soluzioni alternative per il viaggio.

una soluzione sarebbe quella di far volare mia figlia e il mio ragazzo per evitare almeno a lei i 1200 km che ci separano da casa.
il viaggio lo faremmo quindi io e nala in automobile, spezzandolo a metà per una sosta lunga o addirittura un pernottamento. si tratta in totale di almeno 11 ore di viaggio.

un'altra soluzione sarebbe quella di affidare nala a due mie amiche, che nala conosce bene e di cui è "amica" anche lei ;) fra una e l'altra, ci sarebbe sempre qualcuno a casa con lei, notti comprese chiaramente.

la terza soluzione sarebbe quella di rimanere io o il mio ragazzo a berlino con nala; soluzione che considererei però soltanto se i problemi di salute di nala (diarrea) non fossero ancora del tutto risolti.

io sono molto tentata di portarla con me. la voglia di presentarla alla mia famiglia è grande, già me la vedo scorazzare nel giardino di casa dei miei...e poi insomma, i viaggi per lei saranno parte fondamentale della sua vita, quindi prima o poi ci si dovrà abituare.

per inciso, lei non soffre di mal d'auto, quanto meno nei tragitti fatti finora, che però sono stati della durata massima di 2/3 ore.

la prospettiva di lasciarla con le mie amiche non mi sembra male, anzi. però ripeto...la voglia di averla in viaggio con me è grande. certo, il viaggio in solitaria noi due sarà una bella faticaccia per entrambe...forse troppo stressante?

voi cosa ne pensate?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2012, 16:30:59 »
Se Nala sta bene, se le modalità del viaggio sono ok ( soste frequenti, eventuale pernottamento), se arrivati a destinazione ti potrai comunque dedicare alla piccola che riceverà una marea di coccole e complimenti... perchè lasciarvi scappare questa bella opportunità????

Stare insieme, condividere ogni esperienza ( quando possibile)... è meraviglioso!

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #24 il: 12 Aprile 2012, 11:37:29 »
Io purtroppo sono una super ansiosa, ho mio figlio che gioca nella Nazionale Pre juniores pallavolo, sta giocando le qualificazioni agli Europei a Montenegro e oggi compie 18 anni, stesso giorno compleanno di mio marito che compie 50 anni, mio marito ha raggiunto il figlio per vederlo giocare , sostenerlo e festeggiare e io per il fatto che ancora non ho fatto l'antirabbica  a Mila sono rimasta qui sola ad aspettare, non immaginate quanto dispiacere provo a non essere li con loro in questo giorno speciale per entrambi, ma ho Mila e non ho nessuno a cui poterla lasciare, ci ho pensato all'allevatrice ma il cuore mi ha detto di no, non sarei comunque stata serena.

Offline Giovi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 12 Aprile 2012, 11:40:53 »
Se Nala sta bene, se le modalità del viaggio sono ok ( soste frequenti, eventuale pernottamento), se arrivati a destinazione ti potrai comunque dedicare alla piccola che riceverà una marea di coccole e complimenti... perchè lasciarvi scappare questa bella opportunità????

Stare insieme, condividere ogni esperienza ( quando possibile)... è meraviglioso!

Condivido!!!! La cucciola dormirà tranquilla in macchina e quando arriverai a destinazione verrà spupazzata...meglio di così? Sicuramente se non ha accusato viaggi di 2/3 ore non soffre il mal d'auto, alla mia Rott bastavano 10 metri per stare male...ti assicuro che non è il tuo caso!
Sicuramente opterei per spezzare il viaggio, 11 ore ininterrotte di auto sono troppe anche per te!
Abituare da subito i cuccioli a viaggiare e stare sempre con noi per me è la scelta migliore, più si sta insieme e più ci si diverte!!!!
Un coccola alla piccola e buon viaggio!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 12 Aprile 2012, 11:46:46 »
grazie mille :)

ammetto di essere ancora un po' titubante perché, essendo il viaggio di soli 8 giorni, se ne usassimo 4 per il viaggio (contando un pernottamento all'andata e uno al ritorno), di permanenza a casa ne resterebbero solo 4 e finirebbe per essere una grande sfacchinata per tutte e due, senza possibilità forse di metabolizzarla.

però...la tentazione di fare questa piccola follia è tanta, e voi mi incoraggiate!!!
 mi prendo ancora qualche giorno per pensarci-intanto grazie per i contributi!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 12 Aprile 2012, 13:06:11 »
@Pam, Gabriella per evitare un eccessivo OT vi ho spostato il prosieguo del topic qui :D :D :D :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10643.msg188518#msg188518

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy