Ciao Mauro, avevo intuito fossi tu dalla presentazione, purtroppo non posso che ripeterti quello che ti ho detto di persona, e lo faccio perchè come ti ho già spiegato non mi piace VENDERE i cani ma AFFIDARLI a nuove famiglie che li faranno crescere nel giusto modo.
Se come vi ho già detto di persona non sarete supportati da qualcuno che vi aiuti nella gestione del piccolo soprattutto i primi mesi, purtroppo la vedo dura, 8/9 ore da solo per un cucciolo di 70 gg sono davvero impensabili, e per il suo sviluppo mentale e per la sua salute.
So anche che in giro ci sono altri allevatori che ti diranno che il cucciolo potrà stare benissimo da solo, in giardino, che la vostra dipsosizione abitativa va benissimo per un cucciolo....ma non è così, chiaramente vendere un cucciolo vuol dire incassare dei soldi, ma al benessere del cucciolo chi ci pensa????
Non sempre va bene e il piccolo in questione ha un carattere ipertranquillo e crescerà senza manifestare troppi problemi.....i cuccioli che mangiano i muri e mi riferisco a te Erika, non lo fanno perchè stanno mettendo i dentini, ma perchè stanno manifestando un problema di ansia, di stress....forse portato dalla solitudine????
Alcuni di questi cuccioli da grandi saranno clienti dei vari comportamentalisti, o nel peggiore dei casi portati in cani perchè ingestibili....ma non per colpa loro ma di chi non li ha cresciuti nel modo giusto....
Ora so che verrò attaccata da chi ha il suo cane e lavora 8/9 ore al giorno e dice che il suo cane sta benissimo...pazienza ho le spalle larghe, ma credetemi so che così non è.
Avere un cane non è un obbligo, e se non ci sono le prerogative per farlo crescere nel modo giusto, dobbiamo per forza di cosa rinunciare noi e non egoisticamente condannare lui ad una vita non giusta.
Come vi ho già detto esistono altre razze, più indipendenti, che meglio in età giusta, si adatterebbero ad una vita da solo....non un golden...
Detto questo mi auguro che i vostri parenti si siano invece resi disponibili ad aiutarvi e se così fosse sarò bel lieta di rivedervi insieme a loro per parlare ancora un pò...