NOVITA'!!
Ciao a tutti ci sono novità importanti con la mia Molly, l'altroieri siamo andate dal vet per fare quel benedetto prelievo..c'era sia il vet sia l'allevatore (che è anche lui vet e lavorano insieme) che mi hanno detto che hanno sentito l'altro dottore da cui ero andata (il neurologo) che gli avrebbe detto che in sostanza secondo lui, ripensandoci, non servirebbero a nulla tutti gli esami prescritti ma un esame del sangue per valutare i livelli dell'enzima CK che regola i muscoli. Loro stessi già ci avevano pensato e si sono documentati con libri e altri vet, e hanno tirato le somme: lasciare un cane di un anno e mezzo in anestesia 7-8 ore per bombardarla di raggi X non è il massimo perchè potrebbe avere dei problemi essendo troppo giovane, e visto che si era parlato anche di biopsia e mioscopia, verrebbe bombardata troppo e nessuno vuole farlo in quanto troppo rischioso per lei. Io sono rimasta a bocca aperta

Praticamente mi hanno detto che il meglio sarebbe prima valutare se questo enzima è sballato, perchè hanno ipotizzato (cosa già successa ad altri cani) che possa aver subito un'allungamento del muscolo (in quanto tutte le altre ipotesi fatte in precendenza dovevano per forza comportare dolore per lei) che lascia il segno ma non dolore, e che esaminando l'enzima si potrebbe essere indirizzati su una possibile patologia muscolare..dopodichè procedere solo con un esame, che potrebbe essere radiografia, o mioscopia, o ecografia, ma non tutti assieme, per vedere prima quale parte del corpo possa essere interessata..
Ora mi devono far sapere se i prelievi per questo cavolo di enzima vanno fatto a digiuno o meno, prima sentono il laboratorio e poi mi avrebbero chiamata..io sono felicissima, per me l'unica cosa che conta è che lei stia bene, le farei fare qualsiasi cosa ma se 3 medici parlano così allora mi fido e seguo il percorso che hanno pensato per noi..
Voi ne sapete qualcosa su questo enzima??
Grazie!
Vale&Molly