Autore Topic: solco attaccatura della coda: aiutatemi!  (Letto 29372 volte)

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:solco attaccatura della coda: aiutatemi!
« Risposta #45 il: 14 Settembre 2011, 23:13:32 »
Bellissima Molly! Una coccola speciale x lei ::SLURP::

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #46 il: 15 Settembre 2011, 10:51:31 »
E' proprio bella la tua Molly...ha uno sguardo di una dolcezza incredibile!!!!!

:flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #47 il: 15 Settembre 2011, 16:27:51 »
Citazione da: la mia bimba oro

Ciao a tutti e grazie per le risposte e i complimenti che sono sempre ben accetti (insieme alle coccole) dalla mia bambina Roberta poi è andato tutto bene con Leo visto che hanno escluso il problema neurologico? Noi adesso martedì andiamo a fare gli esami del sangue (scusate la domanda stupida, ma il vet ha detto che vanno fatti in semi-anestesia......perchè??) e poi prenotiamo tutta la carrellata di esami..Domani andiamo col mio fidanzato e la pupa 3 giorni in montagna a correre un pò prima di tornare dal dottore!

Ciao Vale..visto che abbiamo una sezione specifica per le foto..ho preferito spostarti almeno l'ultimo post in Videofotografando....Per gli esami del del sangue...Red li ha sempre fatti da sveglio...quindi non saprei cosa dirti...( forse è il vet che è un filo timoroso?)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7352.0

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #48 il: 15 Settembre 2011, 18:00:17 »
Che dolce!! :wub:
Complimenti!!
Un abbraccio da Tanya e Desmo!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 16 Settembre 2011, 08:30:47 »
Citazione da: la mia bimba oro

Ciao a tutti e grazie per le risposte e i complimenti che sono sempre ben accetti (insieme alle coccole) dalla mia bambina Roberta poi è andato tutto bene con Leo visto che hanno escluso il problema neurologico? Noi adesso martedì andiamo a fare gli esami del sangue (scusate la domanda stupida, ma il vet ha detto che vanno fatti in semi-anestesia......perchè??) e poi prenotiamo tutta la carrellata di esami..Domani andiamo col mio fidanzato e la pupa 3 giorni in montagna a correre un pò prima di tornare dal dottore!

Ciao Vale..visto che abbiamo una sezione specifica per le foto..ho preferito spostarti almeno l'ultimo post in Videofotografando....Per gli esami del del sangue...Red li ha sempre fatti da sveglio...quindi non saprei cosa dirti...( forse è il vet che è un filo timoroso?)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7352.0

Ciao Chiara e grazie per l'aiuto! MMartedì andiamo e ti farò sapere cosa faremo e le conseguenze!! Intanto la Molly si fa 3 bei giorni in montagna a rilassarsi un pò!! Buon week end a tutti e grazie ancora Chiara!! Un abbraccio e una coccolona a Red (stupendo!!) ;D
« Ultima modifica: 16 Settembre 2011, 10:07:45 da ChiaraMamo »

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 19 Settembre 2011, 14:16:04 »
Ciao a tutti! Siamo tornati sani e salvi dalla montagna, e la mia bimba si è divertita un mondo sopratutto perchè pioveva, e chi li ferma quando c'è anche solo una pozzanghera?? Io, che devo correrle dietro per asciugarla bene mica che si prende anche il raffreddore.. :biggrin:
Domani sera abbiamo gli esami del sangue, appena arrivano gli esati vi scrivo tutto!
Intanto vado avanti su questo topic e ne approfitto per chiedere cosa ne pensate dell'assicurazione del cane e a cosa serve, visto tutta questa mola di esami che dovremo fare mi era balenata nella mente che esistono assicurazioni per cani, ma sono del tutto ignorante in materia!! C'era in giro un topic ma non riesco a trovarlo, ma conoscendo tutta la trafila di esami a cui ci sottoporremo, vorrei sapere cosa ne pensate e se potrebbe servire a qualcosa..
Grazie come sempre a tutti! Ciao e buona giornata!
Vale&Molly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #51 il: 19 Settembre 2011, 14:18:39 »
Ciao Vale..bentornata...

Prova a dare un'occhiata qui

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2225.15

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 19 Settembre 2011, 14:56:55 »
Grazie Chiara puntuale e precisa come sempre ;D  Adesso cerco di capisci qualcosa così vediamo se mi conviene o no!
Un abbraccio e una carezza a Red!
Vale&Molly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
solco attaccatura della coda: aiutatemi!
« Risposta #53 il: 20 Settembre 2011, 10:37:59 »
Appuntamento segnato in agenda..

Sempre tutto incrociatissimo!!!

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 22 Settembre 2011, 09:27:57 »
NOVITA'!!
Ciao a tutti ci sono novità importanti con la mia Molly, l'altroieri siamo andate dal vet per fare quel benedetto prelievo..c'era sia il vet sia l'allevatore (che è anche lui vet e lavorano insieme) che mi hanno detto che hanno sentito l'altro dottore da cui ero andata (il neurologo) che gli avrebbe detto che in sostanza secondo lui, ripensandoci, non servirebbero a nulla tutti gli esami prescritti ma un esame del sangue per valutare i livelli dell'enzima CK che regola i muscoli. Loro stessi già ci avevano pensato e si sono documentati con libri e altri vet, e hanno tirato le somme: lasciare un cane di un anno e mezzo in anestesia 7-8 ore per bombardarla di raggi X non è il massimo perchè potrebbe avere dei problemi essendo troppo giovane, e visto che si era parlato anche di biopsia e mioscopia, verrebbe bombardata troppo e nessuno vuole farlo in quanto troppo rischioso per lei. Io sono rimasta a bocca aperta :o :o Praticamente mi hanno detto che il meglio sarebbe prima valutare se questo enzima è sballato, perchè hanno ipotizzato (cosa già successa ad altri cani) che possa aver subito un'allungamento del muscolo (in quanto tutte le altre ipotesi fatte in precendenza dovevano per forza comportare dolore per lei) che lascia il segno ma non dolore, e che esaminando l'enzima si potrebbe essere indirizzati su una possibile patologia muscolare..dopodichè procedere solo con un esame, che potrebbe essere radiografia, o mioscopia, o ecografia, ma non tutti assieme, per vedere prima quale parte del corpo possa essere interessata..
Ora mi devono far sapere se i prelievi per questo cavolo di enzima vanno fatto a digiuno o meno, prima sentono il laboratorio e poi mi avrebbero chiamata..io sono felicissima, per me l'unica cosa che conta è che lei stia bene, le farei fare qualsiasi cosa ma se 3 medici parlano così allora mi fido e seguo il percorso che hanno pensato per noi..
Voi ne sapete qualcosa su questo enzima??
Grazie!
Vale&Molly

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #55 il: 22 Settembre 2011, 09:31:06 »
Io purtroppo non ne ho mai sentito parlare, pero' sono felice che non debba essere bombardata di tutte quelle cose!!
 em_041
 ::SLURP::

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #56 il: 22 Settembre 2011, 09:34:07 »
Mi spiace ma non ne so niente di questo enzima  :(  però mi fa molto piacere vedere che sei capitata in mano a veterinari che fanno le loro valutazioni senza guardare prima al portafoglio! Altri ti avrebbero comunque fatto fare tutte le costosissime analisi secondo me...
Tutto incrociato per l'enzima allora  ;) em_041

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 22 Settembre 2011, 09:46:15 »
Grazie mille! Io avrei fatto qualsiasi cosa per lei, in totale sicurezza però, non voglio certo correre rischi! C'è da dire che i vet che la seguono sono onesti e corretti, prima di farmi spendere una certa cifra ci pensano bene (anche se l'importante è la salute della piccola!) Menomale che esiste ancora qualcuno onesto oggigiorno!!
Grazie ancora!
Vale&Molly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #58 il: 22 Settembre 2011, 10:00:13 »
Ciao Vale..l'enzima in questione è molto conosciuto...altro non è che la Creatinchinasi detta CK o anche CPK..

E' un enzima che svolge un ruolo molto importante nei distretti muscolari....trasforma infatti l'energia chimica in meccanica.
Si trova infatti presente ad alte concentrazione nella muscolatura scheletrica e in concentrazioni minori anche nella muscolatura liscia..

La sua frazione MB ( presente nella muscolatura cardiaca) è molto importante per monitorare un infarto del miocardio...

Generalmente per qualsiasi esame del sangue..si preferisce comunque chiedere il digiuno...

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 22 Settembre 2011, 10:03:05 »
Chiara come sempre grazie per la spiegazione eccellente! Ma secondo te se questo enzima fosse alterato potrebbero esserci problemi per lei? I vet sono molto sicuri e tranquilli..io un pò meno..tu cosa ne pensi di tutta questa situazione?
Grazie mille!
Vale&Molly

Privacy Policy - Cookie Policy