Autore Topic: solco attaccatura della coda: aiutatemi!  (Letto 29498 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
solco attaccatura della coda: aiutatemi!
« il: 05 Settembre 2011, 09:06:36 »
Ciao a tutti, ieri sera mentre giocavo con la mia cagnona ho notato che appena prima dell'attaccatura della coda (in linea precisa con la coscia) c'è un solco ben visibile che va all'indentro, e se lo tocco è proprio un buco tra le ossa! Lei non da segni di dolore se la tocco e gioca corre mangia ecc, ma sono preoccupata perchè non l'avevo mai visto prima! Cosa potrebbe essere? Aiutatemi per favore!!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:solco attaccatura della coda: aiutatemi!
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2011, 09:14:13 »
una foto sarebbe utile

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2011, 09:17:36 »
Come si fa a metterla? la posto volentieri

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2011, 09:37:05 »

Uploaded with ImageShack.us

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2011, 10:00:02 »
a me non sembra nulla di particolare

ma attendiamo altre opinioni

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2011, 10:15:54 »
Grazie gentilissima! E grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi ancora! ^-^

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2011, 10:20:22 »
Ciao...dalle foto con tutto il pelo non si capisce molto bene...
Puoi spiegarti un po' di più?

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2011, 11:04:27 »
Scusate le ho fatte come meglio potevo perchè il problema non è tanto estetico quanto toccandola si sente che c'è un buco tra le ossa, esattamente in centro dove si attacca la coda, dalle foto non si capisce tantissimo ma dove vedi di traverso che c'è una specie di fossetta, quello è il problema. Se me la metto in mezzo alle gambe con il sederino verso di me, le tocco le cosce e salgo dove si attacca la coda, in centro sento questo spazio tra le ossa profondo almeno 3-4 cm. Lei non sente dolore se la tocco, ma non mi ero mai accorta di questa cosa e non mi sembra molto normale. Premetto che non fa sforzi fisici esagerati avendo 19 mesi, le scale poche volte al giorno, passeggiate tranquille e tanto gioco insieme. Lei è attiva come sempre.
Grazie ancora a tutti per ora!

Ecco qui si vede meglio, lei è esattamente come la vedete, dove c'è quel solco non è pelo messo male oppure la foto storta, è esattamente il solco fotografato.. :o

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2011, 11:21:59 »
Ok ora si vede molto meglio...
Ma ti sei accorta di questo incavo all'improvviso?
Ovvero un mese fa non c'era niente?

Hai provato a seguire il decorso della colonna vertebrale dal dorso  fino alla fine della coda?

Quando arrivi all'altezza della coda ( passaggio dalle vertebre lombari alle sacrali) è lì che senti di colpo una forte rientranza?

Mah..per maggior tranquillità io sentirei il parere di un vet...anche se il fatto che la pupa non lamenti nessun dolore..è già un ottimo segno...
Magari è solo una sua peculiarità...fisica...

Tienici informati

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2011, 11:43:49 »
Innanzitutto grazie di cuore della tua risposta, mi hai rincuorata molto! Oggi la porto dal vet giusto per stare trnaquilla..si guarda io (e la mia famiglia) sono sicura di non avere mai sentito questa cosa qua, soprattutto perchè lei adora mettersi in mezzo alle gambe per prendere le coccole proprio in quel punto, quindi me ne sarei accorta, ma mai dire mai, potrei anche sbagliarmi! E' esattamente dove dici tu, non mi intendo di nomi ma ho preso l'enciclopedia del golden e è esattamente al passaggio dalle lombari alle sacrali come mi hai detto tu, e quindi dove inizia la coda.
Ti ringrazio ancora dell'aiuto, appena so qualcosa scrivo come va a finire!
Approfitto ancora della tua gentilezza (e di tutto il forum) per chiedere un consiglio: vorrei fare alla mia piccola esami del sangue e anche le lastre per la displasia, sebbene non abbia nessun sintomo, ma essendo ignorante in materia vorrei un parere da voi tutti che di golden avete esperienza!! ;) Ogni quanto li fate? Oggi chiederò anche al vet!
Grazie ancora a tutti di cuore!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2011, 16:13:02 »
ciao sei andata poi dal vet?
per la domanda che hai fatto,io faccio il controllo del sangue ad Ariel una volta l'anno
analisi del sangue,biochimico e test leishmania
per le lastre invece quelle ufficiali si fanno appena compiuto l'anno da un veterinario referente Celemasche (che è la centrale di lettura)
 ;D

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2011, 16:21:40 »
Grazie mille! Oggi il vet non c'è perchè ha avuto un'urgenza fuori città, quindi la porto domani e poi vi faccio sapere! Grazie ancora a tutti!
Buona giornata e una carezza a tutti i pelosetti! :laugh:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2011, 16:58:51 »
Ciao...come ti ha già scritto Angy..gli esami del sangue si possono fare una volta all'anno...
Tutto naturalmente è in relazione con le condizioni fisiche del pupo e anche con il luogo di residenza ( vedi pericolo leishmania)...

Ora hai scritto che la tua pupa ha 19 mesi quindi suppongo che non abbia fatto le lastre preventive intorno ai 6 mesi...

Io ti consiglio comunque di sottoporla a un controllo radiografico accurato per avere in ogni caso ben chiaro la sua situazione osseo/articolare...
Nella sezione Malattie genetiche puoi trovare molti post ricchi d'informazione a riguardo...( Centrali di lettura abilitate, dottori etc)...

Aspettiamo domani tue notizie!

staff@golden-forum.it

Offline virgola

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2011, 23:02:46 »
Ciao mi dispiace ma non saprei di cosa possa trattarsi. ?-?-? ?-?-? ...facci sapere appena hai notizie.......un abbraccio....Roberta e Leo il peloso..... em_054

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:solco attaccatura della coda: ATROFIA MUSCOLARE
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2011, 08:44:58 »
Ciao a tutti del forum, ieri sono stata dal vet, mi ha detto che non è una cosa normale e ad un primo esame superficiale si direbbe atrofia muscolare, il muscolo si potrebbe essere staccato da un nervo ed essere quindi morto..ma quello che non si riesce a spiegare è come sia potuto accadere..mi ha dato tante possibilità, tra cui uno strappo muscolare, puntura di insetto (Molly è allergica alle punture di ape) o di ragni, un problema di nervi..ma tutto questo avrebbe dovuto presentare ovviamente dei sintomi, del dolore, e la mia cucciola non ha mai avuto nulla, gonfiori, dolore, anzi, corre più di prima (anche se io sto attenta a non farle fare le scale troppe volte o comunque sforzi eccessivi per la sua età), è sempre attiva, mangia, gioca, e mai ha avuto un mezzo sintomo..quindi adesso il mio gentilissimo vet chiama un vet di un'altra città specializzato in ortopedia e neurologia e mi ha detto che dovrò fare esami con lui, di sicuro un'ecografia, e forse anche un altro esame per vedere i muscoli come sono messi, dopodichè mi sapranno dire. E ha anche aggiunto che non è il caso di fare una risonanza, ma che con questi esami sapremo che caspitina ha..se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o ne sa qualcosa, vi prego di aiutarmi! Grazie mille da Vale e Molly! :D

Privacy Policy - Cookie Policy