Autore Topic: paciughi con la ciotola dell'acqua!!  (Letto 16547 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
paciughi con la ciotola dell'acqua!!
« il: 03 Settembre 2011, 10:53:38 »
ciao a tutti!!! volevo chiedervi un cosiglio!! o meglio..vorrei sapere se anche i vostri pupi fanno lo stesso!!!!
whisky è da circa giugno che scopiazziando balu,un amico al campo cani, ha cominciato a mettere le zampe dentro la ciotola dell'acqua!!!e fa su e giu con le zampe come se stesse impastando!!!a volte ci mette pure il muso dentro!!!   
questa cosa qui..la faceva qlc volta da piccolo per rinfrescasi..ma la cosa finiva li!!
adesso invece lo fa circa 3-4 volte al giorno!!e nn si limita a spaciugare..lo fa finche nn esce tutta l'acqua e la ciotola rimane vuota!! al mare pensavamo lo facesse per il caldo e perchè la ciotola la lasciavamo per terra..qnd credevamo che cmq al ritorno a casa..dato che ha l'alza ciotola non l'avrebbe più fatto!!  invece no!!si diverte proprio!! abbiamo provato anche ad alzare ancora di più la ciotola ma lo fa ancora!!   (a dirl la verità nn so come!)
fin che lo fa al parco..non c'è problema, perche lo fa per attirare l'attenzione dei padroni degli altri cani..perchè ovviamente tutti lo guardano e ridono!!!(e per whiskolino non c'è cosa migliore!!adora stare al centro dell'attenzione!!)
ora..il problema non è il bagnato!che tanto si asciuga!! la nostra paura è che lo faccia qnd è da solo..e quindi rischierebbe di rimanere senza acqua!finchè non arriva qlc..

sapete consigliarmi qlc??? adesso io sono sempre a casa qnd me ne accorgo qnd lo fa e la riempio subito! ma qnd inizierò l'università non saro a casa sempre..come posso fare?

grazie a tutti in anticipo!!!

Bea e Whisky!

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:paciughi con la ciotola dell'acqua!!
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2011, 13:53:31 »
nessuno che sappia consigliarmi cosa fare??

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2011, 14:04:09 »
Jaco fa così da sempre, si crea delle belle pozze d'acqua nelle quali rotolarsi...però lui lo fa solo con la ciotola esterna, in casa non l'ha mai fatto... Kama invece lo imita e lo fa anche in casa  em_036 . Sinceramente non saprei cosa consigliarti...io d'estate lascio una bella tinozza d'acqua nella quale loro possano fare ciò che vogliono e poi la ciotola dell'acqua da un'altra parte. Così Jaco ha sempre acqua fresca disponibile.

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2011, 14:12:35 »
Il mio cucciolone si diverte in un modo simile.
Prima beve, dopo che si è dissetato, immerge il naso e fa le bolle. Solitamente si ferma qui, ma se proprio ha caldo spinge la ciotola con il musetto creando delle piccole onde che finiscono per bagnare il pavimento. Quando ritiene che è sufficientemente bagnato ci si sdraia su e tutto contento viene ad abbracciarmi per condividere la gioia di essere bagnati  :preved:
Nemmeno io so bene cosa consigliarti, l'idea di mettere una bacinella con la quale possa giocare e la ciotola per bere mi sembra ottima; magari prova prima con te presente e vedi come si comporta.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2011, 14:14:50 »
grazie per la risposta!!
però nn so perchè lo faccia...whisky ha a disposizione una pisina tt per lui per fare il bagno!!!nel caso avesse caldo!!booooooooo
a sto punto credo ci arriverà da solo a nn farlo se vuole bere!!anche perchè adesso glielo ririempio subito, quando sarò all'università stara a casa 3 -4 orette da solo..mi spiacerebbe se nn avesse l'acqua!

cmq ho visto le foto di jaco ch insegna a kama a fare i giochi nella baccinella!!!hahah :)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2011, 14:17:50 »
Il mio cucciolone si diverte in un modo simile.
Prima beve, dopo che si è dissetato, immerge il naso e fa le bolle. Solitamente si ferma qui, ma se proprio ha caldo spinge la ciotola con il musetto creando delle piccole onde che finiscono per bagnare il pavimento. Quando ritiene che è sufficientemente bagnato ci si sdraia su e tutto contento viene ad abbracciarmi per condividere la gioia di essere bagnati  :preved:
Nemmeno io so bene cosa consigliarti, l'idea di mettere una bacinella con la quale possa giocare e la ciotola per bere mi sembra ottima; magari prova prima con te presente e vedi come si comporta.

sisi anche lui dopo aver fatto il lago ci si sdraia sopra!!pero non capisco il perche dato che ha la piscina per fare il bagno!!!!  mah..forse lo farà solo per rinfrescarsi un po!!

Offline bebah

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2011, 12:30:12 »
Posto che 3-4 ore senza l'acqua di certo non muore, io ho risolto così: in giardino ciotola dell'acqua grande grande, e bella piena.
Poi ho messo una bacinella d'acqua a parte, così se voleva rinfrescarsi poteva scegliere, ma comunque dell'acqua da qualche parte resta sempre.
In casa invece, per non rischiare il lago ogni volta, ho preso una ciotola piccola piccola, così non può che metterci solo il muso per bere, e... funziona!!!  ;D

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2011, 13:33:22 »
capito! grazie per la risposta!!

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2011, 13:35:36 »
Billy rovescia la ciotola solo se l'acqua non è pulita o fresca, e quando beve il suo muso è completamente immerso.
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2011, 13:40:22 »
lui lo fa sempre!!! anche se l ho appena cambiata!!
anche perche tutti i giorni la cambio sempre due volte! più tutte le volte che la rovescia!!
fa il lago e poi ci si sdraia sopra!!

ieri al parco cani una sigora..ci ha detto che dava il cattivo esempio!!(stava scherzando...pero lo pensava veramente secondo me!)perche il suo cane dopo aver visto whisky ha iniziato a falo anche lui!!
io che ci posso fare?!più di dirgli no! non so che fare!! anche perchè whisky a sua volta ha imparato da balu!!

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2011, 13:50:40 »
e tu lascialo fare...... :023:
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2011, 14:00:18 »
e tu lascialo fare...... :023:
al parco gli lascio fare quello che vuole!!qst e poco ma sicuro!!ovviamente cambio l'acqua della ciotola..ogni volta che la sporca con le zampe(c'è una fontanella e una ciotola a disposizione)per correttezza!!pero se vuole spaciugare li lo puo fare!!  c'è tanta gente che nn raccoglie le cacce!ci manca solo che si lamentino perche lui gioca cn l'acqua!!

Offline klimt

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2015, 20:58:28 »
Riesumo questo vecchio post per chiedere una cosa inerente. Anche a Cheope piace giocare con la ciotola dell'acqua ma quello che la fa impazzire è grattare con vigore e agitazione nella ciotola vuota del cibo; significa che ha fame?
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2015, 10:27:18 »
Un conto è imparare a giocare con l'acqua e a rovesciarla per rinfrescarsi (anche Maebh lo fa, soprattutto se sotto c'è terra in cui rotolarsi), e un altro è l'istinto a grattare con vigore. Secondo me i cuccioli non lo fanno perché hanno fame (Maebh per esempio a tre/quattro mesi "scavava" spesso negli angolini delle stanze), ma per un istinto a trovare riparo dentro qualcosa che li accolga. Oppure è un ricordo delle pestacchiate sulla pancia della mamma durante l'allattamento?
Ti chiedo: la ciotola è di plastica o di metallo?

Offline klimt

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2015, 11:26:42 »
La ciotola è in metallo, Cheope incomincia mordendola poi ci entra con le zampe anteriori e incomincia a scavare un modo morboso come se già avesse fiutato la preda.
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Privacy Policy - Cookie Policy