Autore Topic: paciughi con la ciotola dell'acqua!!  (Letto 16541 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:paciughi con la ciotola dell'acqua!!
« Risposta #15 il: 05 Luglio 2015, 12:18:10 »
Magari qualcuno più esperto di me può risponderti. Io  comincerei a togliere la ciotola appena Cheope ha terminato il pranzo. Il fatto che rimanga lì come un gioco non credo che vada bene, tanto più se è per terra e non rialzata.

Offline klimt

• Utente Ottone
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2015, 15:41:14 »
Capito, io la lascio in terra perché avevo letto da qualche parte che dopo la pappa bisogna togliere la ciotola, lavarla e rimetterla lì. Ma dici che le ciotole in terra non vanno bene?
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2015, 22:40:47 »
Su questo Forum molti consigliano di tenere le ciotole a una certa altezza, per evitare l'eccessivo peso sulle zampe anteriori. Io ho cominciato da subito a mettere le ciotole su un piano di legno rialzato sopra uno sgabellino, poi l'ho alzato ancora un po', sopra una cassetta. E' un po' rudimentale ma provvisorio. Ci sono anche dei trespoli ai quali agganciare le ciotole, ad altezza regolabile. Non è che non vada bene lasciare la ciotola vuota per terra, ma se Cheope ci scava dentro direi che non è proprio il caso di lasciargliela...

Offline klimt

• Utente Ottone
« Risposta #18 il: 06 Luglio 2015, 01:34:17 »
Da quando ho incominciato a toglierla (ieri) si è calmata, adesso non lo fa più nemmeno con l'acqua, speriamo che duri.
Sono un tipo altamente asociale e tremendamente socievole, per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2015, 22:27:17 »
Come ha detto Maria anche io credo sia meglio tu tolga la ciotola dopo che ha mangiato, perlomeno fino a quando capirà che non è un gioco. Inoltre anche a me hanno consigliato di fare mangiare il cane con le ciotole ad una certa altezza appunto per non gravare troppo il peso sulle zampe anteriori. Io trovo comodo usare il trespolo che si può alzare mano mano all'altezza giusta che serve, poi ognuno si organizza come gli è più comodo.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2015, 10:26:45 »
Eh eh eh... è che noi abbiamo ancora le belle ciotole di metallo del primo cane, che era un po' più bassino... Così ho fatto un vassoio col lungo coperchio di legno di una scatola di salmone affumicato, e lo alzo con diversi supporti... Appunto, ognuno si ingegna come può, e ci sono anche delle foto interessanti qui sul Forum!  ;D

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 07 Luglio 2015, 16:20:18 »
Oddio, lo faceva Ray da cucciolo.
Un incubo, non ho mai risolto. Giornate su giornate passate appresso alla ciotola dell'acqua...poi passata la ribellione adolescenziale, è passata anche la voglia di fare paciughi  :biggrin:
Non so come aiutarti però massima solidarietà, ti capisco  :rofl2: :rofl2: :rofl2:

Privacy Policy - Cookie Policy