Autore Topic: Le avventure di Toby e Bebah  (Letto 2925 volte)

Offline bebah

• Utente Ottone
Le avventure di Toby e Bebah
« il: 01 Settembre 2011, 17:01:27 »

Visto che sono un'appassionata di video e foto, e visto che la sezione è bella ricca, mi aggiungo anche io!!

Intanto ci ripresentiamo:
sono 3 mesi che Toby è con noi, trovatello adottato dal Rifugio del Cane di Rovigo, di 3 anni e mezzo circa.

Era un "bollino rosso", cane che appena arrivato in canile mordeva tutti per non farsi toccare, l'educatrice ci ha lavorato ed è diventato "giallo" per questioni di prudenza, voleva che la famiglia che l'avesse adottato sapesse che il morso una volta trasferiti a casa, sarebbe potuto inizialmente ripresentarsi.
Facendo volontariato in canile ho avuto modo di portarlo a spasso spesso prima di portarlo a casa, mi sono fatta conoscere, e alla fine si è adattato benissimo alla nuova vita, e del morso nemmeno l'ombra, pur essendo un cane che ha una gran difficoltà a controllarsi quando rientramo a casa da lavoro dopo un bel po' di ore che è rimasto solo (e te credo!!).  ;D

Da quando l'ho portato a casa ho intrapreso un percorso di educazione, approfittando del periodo estivo, per colmare le sue carenze e per stabilire un ottimo legame con noi.
Grazie al bel tempo l'abbiamo già portato dappertutto, in montagna, al mare, tanto in campagna (ci abitiamo), un po' in città (il nostro punto debole), e mi sto scatenando a fare foto a manetta!  :D

Finalmente da un mesetto ci stiamo permettendo anche di farlo scorazzare libero per la campagna senza l'ansia che prenda la fuga e che ce lo perdiamo da qualche parte.

E ora.... spazio a Toby!!!

Offline bebah

• Utente Ottone
Re:Le avventure di Toby e Bebah
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2011, 18:01:59 »
Passeggiata pre-adottiva, quanto era grassooo!!! :-)

E ti pareva che non riesco a mettere il link??? :-(

« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 18:13:37 da bebah »

Offline bebah

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2011, 18:09:18 »
Yeppaaa!!!
Da qui dovevo capire già mooolte cose. Sono 2 giorni che è a casa.  :biggrin:

Offline bebah

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2011, 18:10:44 »

Mentre riposa in giardino vicino al suo peggior nemico...la micia.  :(

Offline bebah

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2011, 18:12:42 »
mentre sta tranquillo durante il corso educatori.  :)

Questa invece, dopo il suo primo tuffo nel canale dietro casa...  em_043

Offline bebah

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2011, 18:14:51 »
in una delle tante esplorazioni campagnole davanti a casa...

profilino...  :wub:

Offline bebah

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2011, 18:20:05 »

E ora vi racconto l'esperienza alla prima passeggiata montanara...  :-X

Lo portiamo ad Auronzo (BL), decidiamo un percorso CAI "sulla carta", lo iniziamo, si fa bello, nel boschetto si sta bene, si sale abbastanza, ma si va.
Decidiamo di liberarlo visto che non c'è anima viva (la prima volta, ansiaaa!)...

sta davanti come al solito, ma nemmeno tanto avanti. Si ferma ogni tanto ad aspettarci e resta sempre sui 10 metri di distanza. Segue diligentemente il sentiero.  :D

Il percorso è tutto in salita, ma poi arriviamo ad un pezzo fatto tutto di pezzoni di roccia (praticamente nella pista da discesa invernale), e facciamo fatica a salire (figuratevi lui!)... decidiamo di fermarci, eravamo a metà percorso ma non avevo intenzione di farmi tutto il resto della passeggiata così!
Ci fermiamo a pranzare.

Resta lì con noi mentre mangiamo i panini e si riposa. Poi si passa alle coccole...  :wub:

Offline bebah

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2011, 18:32:04 »
decidiamo di tornare giù, ma di percorrere il sentiero all'interno del bosco, per non rifarci il pezzettone di massi.
L'avessimo mai fatto... da percorso di bosco segnalato, ad un certo punto sono cessate le indicazioni del CAI e ci siamo trovati a scendere dal crinale della montagna, con un sentiero seminascosto in cui si passava uno alla volta, e con ai lati lo strapiombo.  em_011

Io ho iniziato ad andare in panico, Toby era tenuto al guinzaglio da mio marito e persino lui che sta sempre davanti, si fermava perchè non sapeva più da che parte scendere porello!  :cray:

Insomma, abbiamo continuato a scendere, la direzione era giusta, ma siamo arrivati in fondo al sentiero (il mio peggior incubo) che il sentiero era sparito. C'era la strada poco sotto, ma per raggiungerla davanti a noi c'era solo erba alta, e un altro pezzo di crinale.
Ossignur, io volevo farmi prendere a schiaffi per non mettermi ad urlare.
Ho preso Toby con me e ho cercato di calmarmi. Mio marito è andato a prendere un ramo e con quello si è aperto la strada sull'erba (perchè il dubbio era: ci sarà terra sotto o il crinale va giù sotto i nostri piedi?). Noi piano piano l'abbiamo seguito, e in poco tempo abbiamo ritoccato "strada".

Momenti di gioia, grandi abbracci con il mitico Toby che nonostante i numerosi dubbi non si è fermato quasi mai e si è fidato di noi, e poi siamo tornati dopo altra camminata SICURA alla macchina.
MAI PIU!!!!

In compenso, tornati giù, bagnetto premio al lago per Toby. Notare l'espressione!!!  :haha:

Il marito non si è fidato a lasciarlo libero perchè aveva paura venisse trascinato dalla corrente del fiumiciattolo...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2011, 19:33:20 »

... Che avventura!  em_053 Bravi comunque  :good:

Belle le foto, soprattutto la terza.  :wub:

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2011, 20:43:11 »
Cavoli che avventura. Che musetto dolce che ha Toby  :-*

Offline cocci_cocci

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2011, 20:59:41 »
Dolcinoooo :)

È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2011, 21:00:24 »
Ah ah..bellissimo il tuo Toby...  :wub: :wub:

Penso che riuscire a recuperare un bel rapporto con un cane che prima ha sicuramente sofferto..sia una delle gioie più grandi che si possano provare...

Bravissimi!!!!!

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2011, 22:11:40 »
bellissimo.... tutto....

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2011, 22:18:53 »
 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:  ma guardalo come è felice.....gli avete regalato la gioia di vivere e nonostante fosse un cane un pò difficile non vi siete arresi...complimenti!!!!

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2011, 23:26:30 »
Toby è stupendo!!!  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Che escursione avventurosa!!!
Complimenti per il bellissimo rapporto che avete instaurato con Toby, ora è proprio un cane fortunato e felice!!!

Privacy Policy - Cookie Policy