decidiamo di tornare giù, ma di percorrere il sentiero all'interno del bosco, per non rifarci il pezzettone di massi.
L'avessimo mai fatto... da percorso di bosco segnalato, ad un certo punto sono cessate le indicazioni del CAI e ci siamo trovati a scendere dal crinale della montagna, con un sentiero seminascosto in cui si passava uno alla volta, e con ai lati lo strapiombo.
Io ho iniziato ad andare in panico, Toby era tenuto al guinzaglio da mio marito e persino lui che sta sempre davanti, si fermava perchè non sapeva più da che parte scendere porello!
Insomma, abbiamo continuato a scendere, la direzione era giusta, ma siamo arrivati in fondo al sentiero (il mio peggior incubo) che il sentiero era sparito. C'era la strada poco sotto, ma per raggiungerla davanti a noi c'era solo erba alta, e un altro pezzo di crinale.
Ossignur, io volevo farmi prendere a schiaffi per non mettermi ad urlare.
Ho preso Toby con me e ho cercato di calmarmi. Mio marito è andato a prendere un ramo e con quello si è aperto la strada sull'erba (perchè il dubbio era: ci sarà terra sotto o il crinale va giù sotto i nostri piedi?). Noi piano piano l'abbiamo seguito, e in poco tempo abbiamo ritoccato "strada".
Momenti di gioia, grandi abbracci con il mitico Toby che nonostante i numerosi dubbi non si è fermato quasi mai e si è fidato di noi, e poi siamo tornati dopo altra camminata SICURA alla macchina.
MAI PIU!!!!
In compenso, tornati giù, bagnetto premio al lago per Toby. Notare l'espressione!!!

Il marito non si è fidato a lasciarlo libero perchè aveva paura venisse trascinato dalla corrente del fiumiciattolo...