Autore Topic: Perchè mi mangia le mani  (Letto 18099 volte)

Offline Vitaliano

• Utente Ottone
Perchè mi mangia le mani
« il: 31 Agosto 2011, 12:03:13 »
i vostri amici vi mangiano le mani ditemi di si vi prego!!!!!

Offline frances1m0

• Utente Bronzo
    • Francesimo Fotografia
Re:Perchè mi mangia le mani
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2011, 12:12:18 »
zoe cerca di mordicchiare sia le mani che le gambe, lo fa solo quando gioca, credo la facciano per vedere se è lei a dominare oppure noi  :police:

quando lo fa, sempre giocando cerco di farla smettere bloccandola per alcuni secondi, credo sia il modo di giocare che adottano tra cuccioli per stabilire una loro scala gerarchica

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2011, 12:19:40 »

Cucciolo? Decisamente sì!!
Mon enfant terrible fino agli (azzarderei  ::) ) 8 mesi si dava da fare!!   em_053

Adesso (ha 11 mesi domani) se mi prende le mani, lo fa per "portarmi"/condurmi da qualche parte, ma decisamente non ho alcun segno sulle mani!

Non so bene quando termina la fase ma penso che quantomeno fino a che non ha cambiato tutti i denti sia normale...  ::)
Questo secondo la mia modesta esperienza.  :) Abbi pazienza che prima o poi passa!  ;)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2011, 12:20:43 »
i vostri amici vi mangiano le mani ditemi di si vi prego!!!!!

come mai a te soltanto le mani?  em_Devil

Offline Vitaliano

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2011, 12:24:53 »

sono fortunato allora,

ora stacco dall'ufficio e vado io a mangiarmelo tutto!
Buona continuazione

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2011, 12:29:45 »
Si, anche Maya quando gioca tende a mordicchiare le mani senza fare male. Però certe volte esagera. Quando fa così la cominciamo ad accarezzare sotto il mento e sulla pancia cercando di calmarla. Devo dire che si tranquillizza subito. Spero facciamo la cosa giusta!!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2011, 14:31:16 »
a me fino a circa un mese fa mi ha riempito di cicatrici nelle mani, nelle braccia e nei piedi...ora lo fa quando ha quei 5 minuti di pazzia che gioca senza limite..non si calma in nessun modo e fa anche malino...dopo 2 o 3 urli xo si stacca...spero anche io che alla fine del cambio dei denti smetta un po, ma l'adoro anche quando mi fa sgraffi da sanguinare!!!! :D

Offline dorian11

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2011, 15:03:03 »
Per quello che so io lo fanno per mostrare amicizia, l'unica cosa che deve imparare è fino a che punto può stringere, io quando mi fa male, le prendo la guancia e la tiro e a volte può sembrarti stupido ma gliela mordo proprio, allora lui si mette pancia a terra e alza la zampa.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2011, 15:29:45 »
gsime, io ho pochissima esperienza con i cani ma prima di prendere Ty mi sono informato molto. Mordicchiare è un'abitudine che hanno tutti i cuccioli e che sarebbe bene scoraggiare. Ho imparato che accarezzando e coccolando i nostri amici pelosi si premia un loro stato d'animo oppure un loro comportamento: se per farli smettere di mordere li accarezziamo è come se dicessimo "Se mordicchi ti coccolo". Quando Ty esagera preferisco smettere immediatamente il gioco ed ignorarlo per alcuni minuti, oppure sgridarlo con un secco "NO!". Piano piano, perseverando pazientemente e senza mai innervosirsi, il cucciolo smette di mordere.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2011, 15:33:55 »
i cuccioli lo fanno , beh devo dire che LEA quando giochiamo a volte lo fa, ma perchè noi facciamo proprio la lotta, cmq quando lo fa basta dire aiiiiiiiiiii e smettono subito... provare per credere, però cercate di non farglielo fare perchè poi lo fa con tutti, quindi o fate aii oppure lo distraete con un altro gioco, oppure smettete di giocare... :laugh:

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2011, 15:49:06 »

infatti come sei fortunato!! la mia mi mordicchia il.....poffy

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline scarfi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2011, 13:02:59 »
La nostra piccola Mati (2 mesi) morde le mani ma non solo... i polpacci, le caviglie... e non basta dirle un bel no deciso o ignorarla; quando comincia a  mordere, e lo fa praticamente quasi sempre, non c'è modo di farla smettere. L'unico sistema è distrarla con qualcosa d'altro (una pallina, un osso) A volte morde e ringhia e le nostre bimbe si spaventano. Devo dire che sono un pò preoccupato, perchè avere Mati con noi anzichè essere un motivo di gioia sta diventando  fonte di nervosismo e di paura
paolo scarfiello

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2011, 13:16:47 »
La nostra piccola Mati (2 mesi) morde le mani ma non solo... i polpacci, le caviglie... e non basta dirle un bel no deciso o ignorarla; quando comincia a  mordere, e lo fa praticamente quasi sempre, non c'è modo di farla smettere. L'unico sistema è distrarla con qualcosa d'altro (una pallina, un osso) A volte morde e ringhia e le nostre bimbe si spaventano. Devo dire che sono un pò preoccupato, perchè avere Mati con noi anzichè essere un motivo di gioia sta diventando  fonte di nervosismo e di paura

Ciao Paolo...mi spiace leggerti così affranto...
Cercate di stare sereni e tranquilli perchè non c'è nulla di anomalo o pericoloso nella vostra cucciola...
E' ancora veramente piccola...e sta imparando ad esplorare il mondo intorno a lei...
Ti consiglio la lettura di questi topics....dove si era già parlato di queste "preoccupazioni"

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5173.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4719.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5009.0

staff@golden-forum.it

Offline Ligos

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2011, 23:40:16 »
Luna ha un anno e quattro mesi e con  me lo fa spesso e volentieri, ma perchè glielo consento io. Dal momento che dico basta lei si blocca immediatamente.
Con le altre persone è uguale, se iniziano ad agitare le mani davanti al suo muso, lei inizia a rigirarsi e a far finta di voler mordere .Se la persona invece è tranquilla e la accarezza, al massimo gli mette le zampe sul petto e si fa accarezzare scodinzolando.

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2011, 07:28:45 »
Brenda mordicchia mani e piedi. I piedi con più forza purtroppo, ma lo fa quando vuole attirare l'attenzione su di se per giocare. Le mani erano più quotate da cucciolissima, ora ha smesso e lo fa delicatamente prima di addormentarsi....
Raffaella

Privacy Policy - Cookie Policy