Autore Topic: Perchè mi mangia le mani  (Letto 18100 volte)

Offline Lella e Bella

• Utente Bronzo
  • Burton
Re:Perchè mi mangia le mani
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2011, 23:50:12 »
Anche Bella mordicchia mani e gambe...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #16 il: 22 Novembre 2011, 15:49:11 »
voglio un cucciolo!!!! e stavolta giuro che mi faro' mordere pure la faccia...diventera' il cane morsicatore piu' temuto della stori dell'uomo  em_Devil :D

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2012, 18:50:20 »
i vostri amici vi mangiano le mani ditemi di si vi prego!!!!!

hai voglia!!! :D mio marito ha le braccia e le mani piene di segnetti! camilla agguanta mani, braccia e pure piedi. chiaramente lo fa abbastanza piano (ma mica sempre pianissimo!) per lo più quando è sovraeccitata, tipo quando sta giocando da un pò o la mattina appena ci alziamo. a me non piace che lo faccia sopratutto perchè non voglio che poi lo faccia con terze persone, specie se bambini, si potrebbero spaventare. per cui se inizia a mordicchiarmi da qualche parte le dico "no!", mi tolgo e le do un gioco o un legnetto cercando di farle capire che deve mordere il gioco o il legnetto. penso cmq che sia una cosa piuttosto comune e che crescendo tendano a non farlo più.

Offline Ferruccio

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 25 Luglio 2012, 21:03:19 »
anche la Lady mordicchia le mani e quando esagera bee ,gli prendo il suo calzino e si sfoga!!,
poi torna e si rimette a giocare con le mani con più serenità e delicatezza.
Ho notato che anche quando gioca con altri cani punta alle guance o ai piedi fino a farli cadere e saltargli sopra,presumo sia un momento di presa di coscienza del suo ruolo nel gruppo e nella famiglia ( non vorrei sbagliare però).
comunque sia fin che non lo fanno sul serio per fare male va bene poi gli si mette il limite da non oltrepassare.

Ciao da

Ferruccio & lady

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 25 Luglio 2012, 21:51:05 »
anche Viola tende a giocare mordicchiando le mani. Ma per farla smettere è sufficiente per prima cosa togliere le mani:-)
E magari sostituirle con un suo giochino

Offline Vitaliano

• Utente Ottone
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2012, 11:13:36 »
Pensavo che crescendo avrebbe diminuito ma è molto più esaltato ma lo amo!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 01 Agosto 2012, 23:06:34 »
Magari dico una scemata ma a me hanno detto che i cuccioli sono più 'mordaci' nel gioco quando vengono tolti presto alla mamma. La mia flat Tweety è venuta a casa solo a 4 mesi perché era luglio quando l'abbiamo scelta e non volevo tenerla a casa una settimana e poi riportarla in allevamento così abbiamo aspettato fine agosto. Sarà o non sarà, non ha mai morso nulla, peró ha l'abitudine di prenderti la mano in bocca quando è estremamente felice e fa le feste a mille. Ma non stringe, te la sbrodola solamente.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 07 Settembre 2012, 22:01:20 »
Brenda mordicchia mani e piedi. I piedi con più forza purtroppo, ma lo fa quando vuole attirare l'attenzione su di se per giocare. Le mani erano più quotate da cucciolissima, ora ha smesso e lo fa delicatamente prima di addormentarsi....
evado un attimo off topic..per dire: ma quanto è bella Brenda?!? Mi ricorda tanto Evita, un cane di Laura Dietinger:-)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #23 il: 07 Settembre 2012, 22:49:59 »
La nostra piccola Mati (2 mesi) morde le mani ma non solo... i polpacci, le caviglie... e non basta dirle un bel no deciso o ignorarla; quando comincia a  mordere, e lo fa praticamente quasi sempre, non c'è modo di farla smettere. L'unico sistema è distrarla con qualcosa d'altro (una pallina, un osso) A volte morde e ringhia e le nostre bimbe si spaventano. Devo dire che sono un pò preoccupato, perchè avere Mati con noi anzichè essere un motivo di gioia sta diventando  fonte di nervosismo e di paura

No non ti preoccupare!!!! Sarebbe anomalo se non giocasse! (perche' per loro e' un gioco) capisco pero' la preoccupazione delle tue bimbe. Vigila durante i loro giochi, un "no" deciso quando sbaglia e poi sarà solo questione di tempo! Non allarmarti!!!

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 07 Settembre 2012, 23:09:48 »
Lasko l'ho preso che aveva 5 mesi e mezzo e, quindi, non ha mai morso le mani o i piedi; al massimo, se è proprio contentissimo prende con la bocca il braccio ma senza stringere e ora che ha 1 anno e mezzo praticamente non lo fa quasi mai.
Per i cuccioli, invece, è normale "giocare con la bocca", la cosa migliore da fare l'ho imparata vedendo come si comporta Lasko con i cuccioletti e così altri cani più adulti.
Capita, infatti, che si avventano subito sulle orecchie per mordicchiarle c'è chi anche ha provato a mordicchiare la lingua di Lasko mentre penzolava fuori dalla bocca. Lui non ha mai accennato la minima reazione, non un suono, non un abbaio, niente. Semplicemente si allontana e smette qualsiasi interazione. Dopo qualche minuto il cucciolo capisce il messaggio e smette di mordicchiare.
Quindi, la cosa migliore e smettere di interagire con lui per poi tornare a giocarci quando è calmo e poi mettergli a disposizione giochi o ossicini che possa masticare, soprattutto quando incomincerà a cambiare i dentini. :)
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline chiara.phil

• Utente Ottone
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2012, 11:59:45 »
è normale che lo faccia ma se glielo permetti ora non glielo toglierai mai...anche se non stringe perchè ha imparato l'inibizione del morso dalla mamma e attraverso il gioco con i fratellini insegnale a non mordicchiare mani,piedi o altro,compresi mobili o tappeti...Se prenderà le tue mani come un gioco...addio!Non se lo toglierà più...Quando mordicchia qualcosa che non vuoi(come appunto le mani) sgridala con un bel NO (proprio nel momento in cui sta mordicchiando,anche due secondi dopo non vale più perchè non lo associa) prendendola dalla collottola e togliendo dalla sua bocca le mani (o ciò che stava mordendo) e subito subito le dai un suo gioco,qualcosa che possa mordicchiare come un osso di pelle di bufalo che aiuta anche per i denti,specialmente nelle fasi in cui sono in cambiamento...In questo modo le dai un'alternativa,le fai capire che non è che tu non voglia che lei usi i denti(perchè è del tutto naturale che li usi) ma non li deve usare su quella roba lì...

Privacy Policy - Cookie Policy