Ciao, purtroppo non stai capendo una cosa....
Applicando certe politiche ( per di più assolutamente perfette, per me ) Goldenmania molti clienti li PERDE... e non li guadagna....
e sai perchè preferiscono COMUNQUE così ?
Perchè LORO i cani li AMANO.... per loro iniziare l'avventura di diventare allevatori è stata una scelta di passione e di mille rinunce e sacrifici...
per LORO vivere con un cane è CONDIVIDERE le emozioni di ogni giorno....
Perchè, spesso, si annullano loro stessi per far crescere nel migliore dei modi i loro cuccioli...
Ah, se tu vedessi la loro casa, l'immensità d'amore che ti sommerge appena li guardi con i loro cani... le lacrime che versano quando qualcuno va a ritirare un piccolo....
Sono lacrime di genitori che vedono partire loro figlio verso la vita... proprio quel figlio che hanno fatto nascere, che hanno allattato, al quale hanno fatto fare il ruttino, o che hanno pulito dalla cacca dei loro fratellini..
quel figlio che ha aperto gli occhi davanti ai loro o che ha fatto i primi passi sorretto dalle loro mani..
quel figlio che li riconosce anche dopo anni e che corre loro incontro felice come non mai... e con quello sguardo che dice
" Grazie di avermi cresciuto e di avermi regalato questa magnifica avventura...."...
per un VERO allevatore questa dovrebbe essere la normalità... ma io, da 40enne che vive con compagni pelosi dai 36 giorni di propria vita, quegli occhi, quello sguardo, quel sorriso, quell'amore... li ho visti
solo da loro...
p.s: e, certo, ovviamente ci guadagnano e non sono un ente benefico.... ( oddio... anche se a volte, ogni tanto, li si potrebbe anche paragonare....

)...
p.p.s: per andare anche solo qualche ora a trovarli, noi di km ne facciamo 700... perchè la pace, la serenità e la gioia che ti da il "Paradiso dei Golden" sono infinite...( ed IO NON HO UN LORO GOLDEN !!! )
se per te fare 200 km per tua figlia o per scegliere un compagno di vita così meraviglioso ed importante sono tanti... beh... che dire... direi che è decisamente meglio che tu non li abbia fatti nemmeno una volta....
Ciao, Roberto