Autore Topic: Quale Allevamento?  (Letto 18808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Quale Allevamento?
« il: 25 Agosto 2011, 11:14:06 »
Grazie, ho preso contatti con goldenmania e credo lo acquisterò da loro nei primi di settembre .

grazie a tutti :)
« Ultima modifica: 25 Agosto 2011, 19:46:06 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Re:Ciao a Tutti
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2011, 11:14:59 »
Ottima scelta!  :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Re:Ciao a Tutti
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2011, 11:18:38 »
Sono persone fantastiche.... non rimarrai delusa....

staff@golden-forum.it

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Re:Ciao a Tutti
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2011, 16:14:14 »
Sono persone fantastiche.... non rimarrai delusa....

... LE ultime parole famose .... in effetti un pò delusO lo sono

Ho da poco chiamato goldmania con l'intento di andar a prendere il mio cagnolino nella  prima di settembre ma mi han detto che non me lo possono dare (per loro politica) in prima visita e che c'è un corso obbligatorio da fare .....

Io disto da loro 200 km e non posso permettermi di andare più volte .... quindi ...

punto e capo !!

Non pensavo che l'adozione di un cucciolo è quasi come l'adozione di un bambino .

mah... nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere !

sarapenny

  • Visitatore
Re:Re:Ciao a Tutti
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2011, 16:19:51 »
Bhe faranno il corso x conoscerti e x come accogliere il cucciolo a casa!! :police:

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Re:Ciao a Tutti
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2011, 16:36:37 »
... LE ultime parole famose .... in effetti un pò deluso lo sono
Ho da poco chiamato goldmania con l'intento di andar a prendere il mio cagnolino nella  prima di settembre ma mi han detto che non me lo possono dare (per loro politica) in prima visita e che c'è un corso obbligatorio da fare .....
Io disto da loro 200 km e non posso permettermi di andare più volte .... quindi ...
punto e capo !!

Mi spiace per la Tua delusione, purtroppo come hai detto, non consegnamo cuccioli in prima visita, proprio perchè, a nostra volta, di delusioni ne abbiamo avute tante...
La scelta di prendere un cucciolo non è cosa da fare alla leggera, e il compito di scegliere un cucciolo da affidare ad una famiglia presuppone di CONOSCERE la famiglia in questione, le loro aspettative, le loro esigenze, ed in alcuni casi, non è detto che tra i cuccioli disponibili ci sia quello che le può soddisfare.
Da un paio di anni, abbiamo anche istituito il "Corso di Preaffido", obbligatorio per tutti coloro che ambiscono ad avere un nostro cucciolo.
Si tratta di un pomeriggio dove Tiziana, con la collaborazione di un istruttore cinofilo di esperienza ed un veterinario, spiegano cosa vuol dire avere un cane, in particolare un Golden Retriever, come comunicare con lui, come educarlo al meglio, come gestirlo in sicurezza, come prestargli le cure necessarie etc. etc.
Tutti coloro che lo hanno frequentato ne sono usciti più che soddisfatti, e contenti di aver imparato cose nuove che si spera impediranno loro di commettere degli sbagli, altrimenti difficili da recuparare...
 
A qualcuno potrà sembrare eccessivo, ma secondo noi E' IL MINIMO che dobbiamo ai nostri cuccioli, loro non hanno scelto di venire al mondo, ed è SOLO NOSTRA la responsabilità di trovar loro delle famiglie che possano accoglierli nel migliore dei modi possibili.
 
 
Non pensavo che l'adozione di un cucciolo è quasi come l'adozione di un bambino .
mah... nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere !
In effetti PER NOI è proprio così...   :ciao:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Re:Ciao a Tutti
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2011, 16:46:24 »
Terrapiana, se resti deluso per una cosa così ti sbagli di grosso...I posti dove vai, paghi e te ne esci dopo 10 minuti con un cucciolo in braccio non sono allevamenti, ma sono cagnari o negozianti...
Sì, forse la trafila è un po' faticosa, implica ripetute visite all'allevamento, rispondere a tante domande su chi sei, come vivi, come gestirai il cucciolo ma ti assicuro che solo i migliori allevatori si preoccupano così tanto di conoscere e selezionare chi prenderà un loro cucciolo. Perchè ci tengono, ai cuccioli.
Chi non ci tiene così, chi li vende al primo che passa senza fare tante storie, è appunto solo un venditore, qualcuno per cui i cuccioli sono solo prodotti da smerciare e non vite da affidare.
Decidi che tipo di cliente vuoi essere, se un semplice compratore di una merce o piuttosto qualcosa di più simile a un genitore adottivo  ;)






Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Re:Ciao a Tutti
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2011, 17:06:37 »
Condivido in parte i Vostri discorsi , e non entro nel merito delle politiche adottate dagli imprenditori/allevatori , ma mi vorrei solo permettere di dire rispondendo , soprattutto al messaggio di elisavalli che , mi pare un discorso troppo moralistico e ti spiego :

se fosse come dici tu , allora un allevatore che ci tiene ai cani dovrebbe regalarlo e non venderlo ad un prezzo (comunque) medio/alto perchè secondo la logica del tuo discorso , io sono certo un compratore ma chi me lo vende è e resta un Venditore che fa della propria attività un'attività a scopo (anche) di lucro . insomma non regge molto il discorso e ora non mi riferisco solo a goldenmania ma stò facendo un discorso generalizzato .

Del resto , o una persona la conosci da tempo oppure il rischio che sia un DELINQUENTE lo puoi avere anche se risponde bene al test e si comporta bene in quelle 2/3 ore di corso . 

Quanto alla trafila un pò lunga , io dico solo che , in certi casi (come il mio che disto 200 km) non si può pretendere di applicarla in modo così ferreo sempre e comunque .

E comunque il cagnolino lo avrei fatto addestrare ...sono gia in contatto con una associazione cinofila della mia zona

Io poi , avendo una bimba piccola (8 anni) , che si era illusa (mea culpa) che il cane lo avrebbe gia dovuto avere ...bè immagina un pò come mi sento e come dovrò fare a spiegare che sono stato oggetto di una truffa (mi riferisco ad una esperienza precedente andata male) .

Purtroppo nella mia zona attualmente non ci sono cuccioli disponibili, lo saranno ad ottobre ma nessuno dico nessuno mi ha mai fatto questo discorso ...e ne avrò chiamati 30 !

Sono sfortunato , ho trovato dei cuccioli disponibili da settembre ma ...ahimè .... li ho trovati dall'unico VERO allevatore italiano e così non potrò averlo . Aspetterò Ottobre .

ciao

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Re:Ciao a Tutti
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2011, 18:38:18 »
Ciao, purtroppo non stai capendo una cosa....
Applicando certe politiche ( per di più assolutamente perfette, per me ) Goldenmania molti clienti li PERDE... e non li guadagna....
e sai perchè preferiscono COMUNQUE così ?
Perchè LORO i cani li AMANO.... per loro iniziare l'avventura di diventare allevatori è stata una scelta di passione e di mille rinunce e sacrifici...
per LORO vivere con un cane è CONDIVIDERE le emozioni di ogni giorno....
Perchè, spesso, si annullano loro stessi per far crescere nel migliore dei modi i loro cuccioli...
Ah, se tu vedessi la loro casa, l'immensità d'amore che ti sommerge appena li guardi con i loro cani... le lacrime che versano quando qualcuno va a ritirare un piccolo....
Sono lacrime di genitori che vedono partire loro figlio verso la vita... proprio quel figlio che hanno fatto nascere, che hanno allattato, al quale hanno fatto fare il ruttino, o che hanno pulito dalla cacca dei loro fratellini..
quel figlio che ha aperto gli occhi davanti ai loro o che ha fatto i primi passi sorretto dalle loro mani..
quel figlio che li riconosce anche dopo anni e che corre loro incontro felice come non mai... e con quello sguardo che dice " Grazie di avermi cresciuto e di avermi regalato questa magnifica avventura...."...

per un VERO allevatore questa dovrebbe essere la normalità... ma io, da 40enne che vive con compagni pelosi dai 36 giorni di propria vita, quegli occhi, quello sguardo, quel sorriso, quell'amore... li ho visti solo da loro...

p.s: e, certo, ovviamente ci guadagnano e non sono un ente benefico.... ( oddio... anche se a volte, ogni tanto, li si potrebbe anche paragonare.... ;D )...

p.p.s: per andare anche solo qualche ora a trovarli, noi di km ne facciamo 700... perchè la pace, la serenità e la gioia che ti da il "Paradiso dei Golden" sono infinite...( ed IO NON HO UN LORO GOLDEN !!! )
se per te fare 200 km per tua figlia o per scegliere un compagno di vita così meraviglioso ed importante sono tanti... beh... che dire... direi che è decisamente meglio che tu non li abbia fatti nemmeno una volta....
Ciao, Roberto

staff@golden-forum.it

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Ciao a Tutti
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2011, 19:10:46 »
Roberto , il tuo discorso è un bellissimo discorso, strappalacrime e strappa-applausi mi spiace constatare che forse anche tu non hai capito e compreso il mio discorso .

Io , purtroppo, non acquisterò più il cucciolo da goldenmania, questo è ormai pacifico (in quanto non ci siamo trovati) sappi che per noi  l'amore per gli animali conta tantissimo e tu non sai come sia io che mia figlia (ma soprattutto io, perchè il cucciolo trascorrerà più tempo con me) lo desideriamo ... e quando desideri contemporaneamente l'amore reciproco di un cucciolo come lo desideriamo io e la mia piccola e ti senti riferire cose che sono proibitive , credo che forse ci rimarresti male . (ancor più i bambini che non hanno la razionalità di capire le cose come gli adulti : nel caso è andata male perchè son stato vittima di un raggiro-truffa, ma mia figlia sapeva che doveva gia averlo)

Ora nello specifico , non si tratta di voler fare o meno 200 km, io posso aspettare 1 mese e lo trovo qui all'allevamento dietro casa mia (o ad uno dei 30 che ho chiamato) ma intanto devi considerare l'andata e il ritorno quindi 400, in più devi considerare che come minimo dovrei andar 3 vole ... quindi 1.200 km ! Io per vivere devo anche lavorare (ho 42 anni) , non sono un pensionato ! Ci vuole anche tempo sai ? tu che dici ?

Condivido l'amore per i cani e condivido anche la devozione e la passione dell'allevatore e il dispiacere che possono provare quando cedono un cucciolo, ma se ha deciso di farne un'attività a scopo di lucro (cosa peraltro assolutamente ineccepibile e giustissima) sempre un'attività resta e il fatto di cedere un cane con la consapevolezza  di aver conosciuto la famiglia qualche ora in più , non è nessuna garanzia .... se mi permetti perchè come ben sai , ci sono persone talmente false che non hanno alcun problema a fingere per raggiungere il proprio obbiettivo (in alcuni casi ...capriccio del momento) per poi rivelarsi dei gran stronzi che magari lo abbandonano in autostrada senza alcuno scrupolo .

Scusa la franchezza ma credo che tu su questo converrai con me !

Ti dirò di più , prenderò il cucciolo dopo la metà di ottobre ed andrò a prenderlo da un allevamento altrattanto ... passionale , che sta nelle marche (quindi 600 km) ma ci andrò ovviamente una sola volta .

Avevo scelto fra i tanti allevamenti questi due proprio perchè lo voglio da persone per bene e non da mercenari avidi .
Ma secondo il mio punto di vista, non si può dire che uno è bravo perchè lo da dopo un corso e gli altri son tutti duri e crudi , cattivi e senza cuore perchè rispecchiano la normalità e lo danno "relativamente" subito !

Per me avere un cucciolo non è un capriccio del momento !

ciao

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Ciao a Tutti
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2011, 19:33:59 »
dico solo una cosa...non mi piace il discorso "allora se lo fanno per passione i cani dovrebbero regalarli"... vero chiedono dei soldi, vero è il loro lavoro e un guadago lo devono pur avere ma stiamo parlando cmq di esseri viventi! per cui io trovo sacrosanto da parte lora voler conoscere e preparare al meglio le persone che porteranno a casa uno dei loro batuffoli... Io la mia cucciola non l'ho presa da goldenmania ma in un altro allevamento che ritengo altrettanto serio e professionale, per cui parlerò della mia esperienza...bhe anche questa allevatrice non da i suoi cuccioli alla prima visita, se una persona non va più volte in allevamento non ci pensa due volte e si tiene il piccolo, imette anche altri paletti, come il sentirsi anche dopo che il piccolo è arrivato nella sua nuova casa e l'obbligo di lastrare il cane...molta gente non ci stà...e lei non se la sente di affidargli un suo cucciolo. D'altra parte anche se è una compravendita i golden non sono oggetti e come tali non vanno trattati..credo che richieste come quelle di Tiziana e della mia allevatrice siano solo indice di professionalità e amore per il proprio lavoro e per i propri cani...
Dall'altro lato però c'è anche da considerare che se prendi il cane in un allevamento in cui arrivi, paghi e te ne vai forse non avrai la stessa assistenza post affido. Io sento spesso la mia allevatrice, mi ha dato la massima disponibilità per ogni cosa, il giorno dopo che avevo portato a casa Kama è stata lei stessa a chiamarmi per sapere come era andata la prima notte..queste cose contano...un cucciolo è un bell'impegno e sapere di avere qualcuno di esperto su cui contare vuol dire molto! io sò che per qualunque cosa lei c'è, sò che se la mia piccina dovesse avere problemi di displasia (facciamo le corna) la mia allevatrice affronterà con me la cosa, e non mi sembra poco....poi ovviamente ognuno fa le sue scelte
Mik, Jaco e Kama
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Ciao a Tutti
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2011, 19:38:33 »
dico solo una cosa...non mi piace il discorso "allora se lo fanno per passione i cani dovrebbero regalarli"... vero chiedono dei soldi, vero è il loro lavoro e un guadago lo devono pur avere ma stiamo parlando cmq di esseri viventi!

ciao mik , cerca di capire il discorso e il contesto in cui era inserita quella frase . E' assolutamento ovvio , normale e giusto che un allevatore si faccia pagare . Quella frase era una risposta ad un discorso precedente , una frase estremizzata per far capire il concetto !
trovo strano a doverlo anche spiegare
Ciao :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quale Allevamento?
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2011, 19:42:34 »

Ciao...io ho un golden preso da Tiziana e  Davide...
Ti racconto la nostra storia...non certo per farti cambiare idea...ma solo perchè penso che più informazioni si ricevono su questa meravigliosa Avventura a 4 zampe...meglio è...

Dopo 10 anni che mio figlio ci chiedeva un compagno peloso...alla fine abbiamo ceduto..
Così è cominciata una lunga serie di ricerche, informazioni, richieste....( mesi e mesi credimi!)

Un giorno, per caso, m'imbatto nel sito di Goldenmania...e ne rimango subito affascinata...
Sento...dalle parole scritte non solo competenza, serietà, professionalità, onestà, ma anche tanta Passione, gioia e Amore..

Decidiamo di andarli a trovare...e le prime impressioni ...non solo vengono confermate...ma 100 volte aumentate..

Ci sentiamo rassicurati su tante cose, riceviamo veramente le corrette informazioni, impariamo tantissimo...
Nel 2009 ( quando è arrivato il nostro Red)...i corsi preaffido non li facevano ancora...ma ti posso assicurare che siamo stati sottoposti a un bel test ( ed io ne ero felicissima)...
Quando Yara ha partorito...abbiamo potuto vedere la cucciolata via skype...ed abbiamo seguito la  crescita dei piccoli..passo per passo..
Trascorso il periodo di quarantena...siamo andati a visitare la cucciolata più volte...per farci conoscere dai batuffoli pelosi ed entrare in sintonia con tutti i piccoli..abbiamo addirittura partecipato ai test di Campbell ..

Il corso preaffido è...secondo me...una cosa bellissima....è  una maggior garanzia per te...è una vera ed importantissima oppurtunità...che ti viene data per apprendere, conoscere, confrontarti su aspetti che magari al momento neanche pensi....

Sai spessissimo nel Forum...dobbiamo aiutare chi passata la prima euforia dell'arrivo...si sente solo ed abbandonato...nel dover gestire un cucciolo che magari..forse...non è proprio come si era immaginato....

Il Golden è tutto...è veramente un cane magnifico...ma è sbagliato credere che possa diventare il cane dei sogni...solo perchè la sua indole pacifica è scritta nel Dna...

Ci vuole TEMPO, passione, impegno...i problemi possono essere tanti...ed avere sempre delle persone disponibili a cui chiedere aiuto...è meraviglioso....

La differenza tra un allevatore e un ottimo Allevatore...non si vede certo solo da un corso preaffido...ma se ci si ferma un attimo a pensare... cosa ci sta dietro... non si può far altro che confermare la loro indiscussa e grandissima serietà professionale...

Ti auguro una bellissima e serena nuova Avventura...la vita, con un compagno peloso al fianco, è certamente molto più bella e ricca di emozioni....

Ciao..
Chiara
« Ultima modifica: 25 Agosto 2011, 20:44:50 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Ciao a Tutti
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2011, 19:48:32 »
si grazie chiara .

Certo è una cosa pregevole gli intenti e la preoccupazioni dei gestori di goldenmania . magari diciamo che è cosa ...rara .
Purtroppo però tutto ciò mi impedisce di prenderlo da loro come avrei voluto (proprio perchè li ho visti professionali)

Credimi non ho proprio la possibilità di potermi permettere tutto questo tempo , devo fare una scelta un pochino meno complicata , ne son costretto .

Grazie comunque , dal forum stò imparando tante cose .
grazie a tutti
Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ciao a Tutti
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2011, 20:53:52 »
si grazie chiara .

Certo è una cosa pregevole gli intenti e la preoccupazioni dei gestori di goldenmania . magari diciamo che è cosa ...rara .
Purtroppo però tutto ciò mi impedisce di prenderlo da loro come avrei voluto (proprio perchè li ho visti professionali)

Credimi non ho proprio la possibilità di potermi permettere tutto questo tempo , devo fare una scelta un pochino meno complicata , ne son costretto .

Grazie comunque , dal forum stò imparando tante cose .
grazie a tutti
Ciao


Le scelte sono sempre personali figurati...
Permettimi solo di aggiungere una cosa che reputo di vitale importanza....
Il fattore TEMPO...è uno dei pilastri fondamentali...per costruire un sereno, felice ed equilibrato rapporto con il vostro cane...

E' una risorsa da investire prima...e sicuramente dopo...

Detto questo..sono felice che il Forum ti sia di aiuto....

Buon cammino
Chiara



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy