Autore Topic: Vacanze Favignana 2011  (Letto 7011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Vacanze Favignana 2011
« il: 24 Agosto 2011, 17:31:29 »
Alla fine siamo partiti....passando per Igea Marina a lasciare la mamma...
è stata molto bene....adesso non sta zitta un momento....parla di continuo, è abbronzata e sembra stare molto molto meglio..... nessun attacco di panico... nemmeno uno....
confermo che ho fatto la scelta giusta... adesso vedremo....ma le serviva....


torniamo a noi....
Vogliamo parlare di un cane ragno attaccato alla gola di Wendy?


Oppure delle avventure di Clusò e laa femmina di mio fratello "Mia" in calore!!!


Partiamo dal mio pregiudizio circa questo viaggio....ma vi prego Utenti Siciliani non ne abbiate a
male....sappiate che so di essere assolutamente ignorante....e di essere prevenuta solo perchè martellata dalle notizie del telegiornale....


Come detto sopra....sono partita con un ansia che manco mia madre...
ho fatto incubi per tre notti....sognavo che mi sparavano, che rapivano i miei cani....che perdevo le mie figlie...che esplodeva il benzinaio...insomma ho reso l'idea...
tutto sembrava volerci impedire di partire.... ritardi, contrattempi, problemi ai camper...
Andrea che sognava i cow boys....insomma....mi dicievo "sta vacanza non sa da fa'"


Insomma arriviamo in puglia e ci fermiamo a Vieste....un caldo che si moriva....ma il mare aiutava.... (in realtà ho scoperto dopo cos'è il caldo!)


due giorni dopo eravamo i calabria..... sono due regioni eterne grandissime...non finivano mai!!!!
finalmente arriviamo al traghetto per la sicilia....


Mentre Wendy sembrava abbastanza a suo agioClusò era gitatissimo cercava di salire a cavalcioni della sorella....non stava fermo un momento.... ma il viaggio durava solo un oretta....quindi tenete duro cuccioli....


Ci fermiamo a Messina...e finalmente i miei cani corrono in una specie di spiaggia....e entrano in acqua.....almeno Wendy si tuffa a pesce....e dopo preghiere e suppliche....anche Clusò ci fa la grazie....entra ...raggiunge Gianluca in mare..... fa il giro tipo squalo...e riesce.... lo guarda e sembrava dicesse "adesso siete contenti ma non rompetemi più io so cane no pesce!!!"


non lo sapevamo ancora ma sarebbero stati gli ultimi giorni di corse e nuotate...
si riparte.... io sempre guardinga.....ci vorranno ancora 5 ore per arrivare a Trapani...


è notte....fonda...e gli autisti sono stanchi, ormai anche le red bull non bastano più.... così insisto per fermarci....e riposare... quando mi accorgo che siamo a Palermo...


naaaaaaaaaaaaaaaaaa proviamo con i caffè ....se no canto....oppure mi metto a ballare.....
dai che andiamo avanti ancora un po...... ero tesissima ormai....loro stanchi morti....e la strada che costeggia Palermo era buia....così passiamo palermo....la strada si restringe a due corsie...
le luci segnalano un rallentamento... ma non ci sono altre macchine... una transenna con appoggiato un uomo con giubbotto fosforescente... rallentiamo siamo quasi a passod'uomo e....




non gli parte uno starnuto stratosferico all'omino della transenna.... ho fatto un salto sul sedile di mezzo metro.... Gianluca che rideva come un matto...e io che volevo prendere a testate il cruscotto!!!


va bhe almeno ci siamo svegliati un po....  e il cartello fuori diceva "Bagheria".....
miiiiiiiii non possiamo fermarci qui!!!!!


insomma alla fine mi sono addormentata e non so dove gli autisti si siano fermati...ma so che erano molto preoccupati al punto da dormire solo 3 ore e ripartire volando.....


arrivo a Trapani e attesa traghetto per Favignana.... prima sola 120 euro di traghetto.....ma come mai al ritorno 48? bha....


avevamo il carrello attaccato al camper con su lo scuter....raggiungevamo una lunghezza di 9 metri...circa.... secondo voi come ci hanno fatto salire sul traghetto?
ma naturalmente in retro.... volevo morire.....


Favignana.....
bellissimo mare non c'è che dire.... peccato manchi tutto il resto....
un solo campeggio.... scopriremo dopo giorni che l'acqua (tutta) non è potabile....
600 metri dal mare...... SI....SUA NONNA!!!!  per fortuna avevamo lo scuter e le bici.... unica spiaggia di sabbia.... 
peccato lo sapessero tutti che era l'unica.... immaginate una spiaggia....di circa 60 m di lunghezza
e larga 10...e ora consideratela tapezzata di asciugamani tanto che  ta uno e l'altro ci stava un pacchetto di sigarette....ovviamente dalla parte stretta...


Lavatrici....... bellissime le hanno bloccate sui 30 gradi.... e miracolosamente i panni uscivano esattamente come erano entrati.... polvere in ogni dove....caldo il caldo vero..... ogni tanto spezzato da un filo d'aria....


i cani perennemente sotto il camper.... e cmq al guinzaglio... Clusò che non abbaiava....cominciava a sentire l'odorino....e non ve lo dico nemmeno....
insomma dopo 10 giorni....decidiamo di dividerci...e io e i miei ripartiamo mentre mio fratello resterà qualche giorno in più....


pur di tagliare ci imbarchiamo a palermo al 1.30 di notte...diretti a salerno.....
meno male siamo i primi, così possiamo sperare di avere una cabina...
le macchine arrivano copiose dopo di noi....tantissime auto...avevo il finestrino aperto...e sento la confersazione dell'omino che ci deve imbarcare, con dei signori in macchina....
"grazie a voi e più di così non posso fare..... per la cabina chiedete sulla nave..."
auto fuori da fila che si piazza davanti a noi....
dopo 10 minuti.....un gruppo di persone.....gridano "Cirooooooooooo" chiamando ancora
il "faccendiere".... questo sbraita un po....ma li indirizza alla nave....eppure non sta imbarcando...


ecco ci siamo...ora tocca a noi....


lo stronzo a fatto passare un centinaio di macchine.... quando il collega si è avvicinato infamandolo e dicendo che prima doveva fare partire noi...che eravamo i primi in fila....
era troppo tardi...
abbiamo dormito sul pavimento....ero talmente inferocita... che Dio solo sa cosa non avrei fatto se non gli avessi già REGALATO 300 euro...
e sorpresa....quando siamo salito a bordo... mi hanno fatto lasciare i cani in un kennel che manco un criceto.... non sono riuscita a chiudere occhio.... le bambine urlavano ... ma non potevo più fare diversamente....  volevo urlareeeeeeee


arrivati a Salerno sono corsa dai miei cani che saltavano gioiosi... mentre io mi sentivo una M....


cmq tanta era la voglia di tornare su, che Gianluca ha guidato per 700 km senza fermarsi mai nemmeno a fare pìpì....dopo una notte dormita per terra....ci siamo ammazzati ma alle 21 eravamo a Misano Adriatico.....a cena al ristorante....con i miei pelosotti.... che sono stati bravissimi e hanno mangiato anche la pizza.....gli avrei dato il mondo se avessi potuto..!!!


la mattina dopo ero da mia madre... ma anche li posto per farli correre non ce n'erano...e così una sera....abbiamo trovato un parcheggio recintato e illuminato.... io facevo il palo al cancello...
E VIAAAAAAAAAAAAAA SI SONO SCARICATI PER BENE......


siamo arrivati a casa....aria condizionata.... si sono addormentati nei kennel a pancia in su....
e sta mattina vedendoli ancora a pancia in su ho pensato si fossero congelati così....ahahhaha
e invece erano felici e freschi....ora dormono come da settimane non facevano più....felici...


hanno vinto un Week al paradiso dei Golden....e dovessi andarci a piedi...ce li porto ....se lo meritano.... dopo quello che gli ho fatto passare....


e anch'io ho tanto bisogno di rigenerarmi con i miei carissimi amici..... :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2011, 17:55:08 »
mamma mia Enrica....
devo ammettere che anche quando ci sono andato io in Sicilia mi sono trovato malissimo... ( ovviamente ero fuori dai circuiti dei villaggi ).... ma questa è un'altra storia...

adesso è importante che i pelosi stiano bene e che si rilassino il più possibile....
Vigone mi sembra assolutamente un premio giustificato.... anche per voi...

ma...... lo sarà per Tizi, Davide e Romi ?????

uahauhuahuahuahuahuahuahuahuahuahuah
 em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
 :021: :021: :021: :021: :021: :021: :026: :026: :026: :026:

staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2011, 17:58:56 »


ma...... lo sarà per Tizi, Davide e Romi ?????






non credo....sono strapresi con cuccioli e cuccioloni e caldo.... penso che per loro sarà una mezza
rottura de marrones.... ma poi li mando in viaggio premio in sicilia....senza pelosi ehehehheh
così  mi cancellano  dalla lista degli amici HAHAHAHAHAHAHHAAHH

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2011, 18:01:36 »
Vi dovevate fermare a CORLEONE per il riposino, so che c'è un bellissimo campeggio fatto apposta per i turisti padani, si chiama "Da Vito"
 Ecco l'insegna:
 
 
 
 
 (sono contenta che tua mamma si sia trovata bene  8) )

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2011, 18:08:22 »
AHAHHAHAHAHHAH


devo dire che la granita al caffè con la pannae briosc è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2011, 18:10:15 »
AHAHHAHAHAHHAH


devo dire che la granita al caffè con la pannae briosc è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!

No veramente... deve essere spaziale!
Ma tutto il cibo siciliano

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2011, 09:22:01 »
leggere il tuo racconto sembrava di vedere il film Benvenuti al sud!!!
 

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2011, 09:50:27 »
Bello il tuo racconto, ha reso pienamente idea di quanto vi è successo, ma posso dirti che anche io pur di portare Billy al mare, per diversi anni sono andato in Calabria dalle parti della famigerata Locri.
Avevo trovato un agriturismo molto dignitoso e con dei proprietari disponibilissimi, Billy si è divertito moltissimo ed era diventato il beniamino dei bambini e degli adulti che gli portvano di tutto e di più, ed infatti lui al mattino li aspettava.......
Per nostra fortuna in spiaggia solo qualche rara persona storceva il naso, a passeggio invece le persone che si allontavano erano un pò di più.
Ciao Enrica ed auguri per tua mamma.
 
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2011, 09:53:39 »
E MANCANO LE CHICCHE.......


IL TOPO RAGNO ATTACCATO ALLA GOLA DI WENDY.....PER ESEMPIO EHEHHEH




Ogni volta che incrociamo altri cani, i miei pelosi vogliono fare amicizia....a volte mi fermo e li accontento...... ma se il nuovo amico è piccolo.... li mando avanti uno alla volta.... in modo da non farlo sentire male....
così passeggiando ...da lontanto vedo un cagnino piccolissimo tipo chiwawa.... ma con il pelo da yorky.....  la padrona arriva e non mostra segni di paura...così faccio avvicinare prima clusò e poi Wendy....
La Signora non proferisce parola....e taccio....
in un secondo il toporagno ringhia e zac...Wendi si gira e mi guarda....chiedendomi "che cacchio è?" ce l'aveva appeso alla gola....
e così mi parte un "cazz....." la signora idiota tira il guinzaglio ....e quel mostro rimane quasi soffocato da una montagna di peli in bocca..... non faccio in tempo a dire altro che mi guarda e dice " ma che è femmena????"
e me lo chiedi adesso???????????????????????
controllato Wendy..... ma non aveva niente tranne un espressione a punto interrogativo!!!!
Clusò manco una piega.....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2011, 10:02:33 »
vabbè... ma se è femmeeeenaa !!!!!

staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2011, 10:12:39 »
hahahhaha!!! troppo forte il tuo racconto!  sembra il viaggio della speranza! come il film di totò che va a milano ma al rovescio!!

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2011, 10:18:37 »
Bellissimo leggerti Enrica....sei sempre troppo forte nel raccontare le cose  em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

Ogni tanto succede che le vacanze vadano un po' da...schifo...ma vedrai che le prossime saranno meravigliose!!!!

Forza e coraggio..ora sei a casa!  :) :) :) :) :) :) :)



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2011, 12:16:00 »
Ah ma sei andata in Sicilia!!! Tutto si spiega  ;D
Anche noi ci eravamo stati, secoli fa, con Shy, in una delle ultime vacanze mamma-papà-e-figli-ormai-grandicelli. Eravamo a San Vito lo Capo, un posto stupendo e che mi è rimasto nel cuore ma dal punto di vista di Shy era stato un INCUBO. In spiaggia andavamo nello stabilimento perchè sulla libera non si poteva nemmeno posare a terra l'asciugamano, la spiaggia era foderata di carne umana unta di olio solare. Andavamo in spiaggia nelle ore più calde, quando Shy stava chiusa in casa al fresco. Poi al pomeriggio tornavamo a casa, prendevamo Shy e facevamo km per andare in una località con gli scogli, dove non c'era gente e dove potevamo fare il bagno con Shy e stare un po' con lei. Di erba ovviamente neanche l'ombra, ma è inevitabile al sud...l'erba d'estate è bruciata e quella che c'è nelle aiuole, annaffiata quotidianamente, non è calpestabile nemmeno dai bambini, figuriamoci dai cani...quindi si correva sulle sterpaglie piene di spighette e in mezzo alle vespe...
L'anno dopo siamo andati in Croazia, un po' meglio ma ancora lontana dai paradisi francesi...l'anno dopo ancora abbiamo smesso di fare le vacanze tutti assieme e tenevamo Shy a turno, a casa sua tranquilla e beata  ;)

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2011, 13:06:30 »
Bello leggere i racconti di Enrica. Sembra di essere presenti!!


sarapenny

  • Visitatore
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2011, 16:11:33 »
Mammaaaaaaaaa che vacanzaaaa

 


Privacy Policy - Cookie Policy