Autore Topic: Vacanze Favignana 2011  (Letto 7009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2012, 19:16:16 »
Ah ma sei andata in Sicilia!!! Tutto si spiega  ;D
Anche noi ci eravamo stati, secoli fa, con Shy, in una delle ultime vacanze mamma-papà-e-figli-ormai-grandicelli. Eravamo a San Vito lo Capo, un posto stupendo e che mi è rimasto nel cuore ma dal punto di vista di Shy era stato un INCUBO. In spiaggia andavamo nello stabilimento perchè sulla libera non si poteva nemmeno posare a terra l'asciugamano, la spiaggia era foderata di carne umana unta di olio solare. Andavamo in spiaggia nelle ore più calde, quando Shy stava chiusa in casa al fresco. Poi al pomeriggio tornavamo a casa, prendevamo Shy e facevamo km per andare in una località con gli scogli, dove non c'era gente e dove potevamo fare il bagno con Shy e stare un po' con lei. Di erba ovviamente neanche l'ombra, ma è inevitabile al sud...l'erba d'estate è bruciata e quella che c'è nelle aiuole, annaffiata quotidianamente, non è calpestabile nemmeno dai bambini, figuriamoci dai cani...quindi si correva sulle sterpaglie piene di spighette e in mezzo alle vespe...
L'anno dopo siamo andati in Croazia, un po' meglio ma ancora lontana dai paradisi francesi...l'anno dopo ancora abbiamo smesso di fare le vacanze tutti assieme e tenevamo Shy a turno, a casa sua tranquilla e beata  ;)

Ti capisco Elisa! Io ho la casa a San Vito lo Capo e sono già preoccupata...sarà una faticaccia quando ci andrò con Gea!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #16 il: 19 Febbraio 2012, 22:00:23 »
Eh si, non sarà proprio una passeggiata, il sud Italia non è molto dog friendly...in bocca al lupo!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2012, 15:48:56 »
direi proprio ZERO!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2012, 15:56:56 »
direi proprio ZERO!!!

ahò... ci sei, allora !!!!

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2012, 16:11:12 »
Dipende dai posti in puglia i cani sono ben accetti perlomeno dove ho ancora casa io(fino a meta' marzo) in provincia di Taranto, anche se li sono privilegiati cani da caccia in particolare bracchi italiani.(deve esserci ancora in giro qualche discendente dei cani che allevava mio cugino).
comunque non m'hanno mai fatto storie ne in campagna ne sul mare anche perche' ci sono spiaggette dove non va mai nessuno
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #20 il: 21 Febbraio 2012, 16:42:32 »
Dipende dai posti in puglia i cani sono ben accetti perlomeno dove ho ancora casa io(fino a meta' marzo) in provincia di Taranto, anche se li sono privilegiati cani da caccia in particolare bracchi italiani.(deve esserci ancora in giro qualche discendente dei cani che allevava mio cugino).
comunque non m'hanno mai fatto storie ne in campagna ne sul mare anche perche' ci sono spiaggette dove non va mai nessuno

ah maurì... che te devo dì... sembra che lo faccia apposta ma tiggggiuro che non è così....
sapevo di realtà moooolto diverse da quelle che descrivi tu... alcuni miei amici con a seguito il cane sono stati trattati malissimo e sono scappati il prima possibile....

questo è un articolo di repubblica che parla dell'abbandono dei cani in puglia...

Abbandono animali, la Puglia maglia nera Anche quest´estate la Puglia si guadagna la maglia nera per quanto riguarda l´abbandono degli animali. Un record negativo, per la verità, diviso come avviene da anni con Sicilia, Calabria, Campania e Lazio  Anche quest´estate la Puglia si guadagna la maglia nera per quanto riguarda l´abbandono degli animali. Un record negativo, per la verità, diviso come avviene da anni con Sicilia, Calabria, Campania e Lazio. Le triste ma scontata previsione arriva dall´Aidaa, associazione italiana difesa animali e ambiente, che si batte da anni contro questo fenomeno. Sottolinea il presidente, Lorenzo Croce: «La situazione è migliorata rispetto al passato, ma meno di quanto avevamo previsto. Se al nord abbiamo una diminuzione degli abbandoni del 20-25% rispetto all´anno scorso, al centro la situazione rimane stabile, mentre al sud è davvero critica, soprattutto in Puglia, Sicilia, Lazio, Campania e Calabria. Qui gli abbandoni sono in crescita perché i canili non bastano e spesso sono dei lager. Dei 1800 canili italiani non in regola, ben 1500 sono concentrati nel Meridione».
"Io l´ho visto" è il titolo della campagna promossa dall´Aidaa contro l´abbandono dei cani. Dal 23 luglio al 30 agosto, seicento volontari saranno impegnati in tutta Italia. Quattro milioni di famiglie, stima l´Aidaa, si sposteranno durante l´estate e i cani a rischio abbandono sono 150 mila. «Il problema è che, oltre alle spiagge libere - conclude Croce - degli 8mila chilometri di costa italiana, solo 300 sono attrezzati per ospitare animali. Chiediamo quindi che ci siano più spiagge dove poter portare gli animali e sanzioni più severe per chi li abbandona».

staff@golden-forum.it

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2012, 10:20:50 »
Confermo che non sono dog friendly...in più c'è un randagismo da far paura!

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #22 il: 24 Febbraio 2012, 07:38:29 »
Dipende dai posti in puglia i cani sono ben accetti perlomeno dove ho ancora casa io(fino a meta' marzo) in provincia di Taranto, anche se li sono privilegiati cani da caccia in particolare bracchi italiani.(deve esserci ancora in giro qualche discendente dei cani che allevava mio cugino).
comunque non m'hanno mai fatto storie ne in campagna ne sul mare anche perche' ci sono spiaggette dove non va mai nessuno


Provincia di Taranto Mon Amour. Mi manca tanto la regione delle mie origini!!!!



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #23 il: 24 Febbraio 2012, 07:49:07 »
Robe' ma tutti quelli che vengono trattati male li conosci tu? ah ah ah io t'assicuro che nessuno a Castellaneta Marina m'ha mai rotto le pa**e vabbe' che laggiu' mio cugino e' una potenza ah ah ah  ma t'assicuro e cosi' gente poi con bracchi italiani a spasso ne vedi tanta(anche se son quasi tutti cacciatori)
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Vacanze Favignana 2011
« Risposta #24 il: 24 Febbraio 2012, 07:52:27 »
Comunque non parlavo di randagismo, io parlavo che si puo' stare tranquilli con i cani spiagge comprese che pur non attrezzate all'uopo puoi portarceli senza che ti prendi multe o che trovi perbenisti scandalizzati e rompi co....
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy