Autore Topic: Sfogo...  (Letto 8640 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Sfogo...
« il: 30 Luglio 2011, 21:34:36 »
Aiuto!!! La piccola mi sta uccidendo a colpi di pipì e pupù sparsi in giro per casa!!! Mamma mia! O sono io che ho resistenza bassa o nn so ma sembra lo faccia apposta! Siamo uscite (per la seconda volta) e niente pipì e nemmeno pupù...ma ci può stare, abituata sul balcone deve capire che si fa fuori... Così, una volta tornati la porto sul balcone dove c'è il tappetino igienico e sto li con lei per un bel po', poi la lasio li sola, mi fa un gocciolino di pipì che ovviamente premio. Poi, dovendomi lavare che faccio? Siccome l'altro giorno si è mangiata pure mezzo tappetino igienico perchè l'avevo lasciata sul balcone da sola per 10 min, la metto nella sua camera, con il cancelletto per bambini... e lei??? Mi pianta una bella pipì sul pavimento...subito!!! Arghhh!!! Comunque sto calma la metto sul balcone e pulisco... Dopo circa venti minuti (il tempo di pulire ecc) la rimetto nella camera e lei?? Me la rifa ancora!!! Volevo strozzarla!! Non capisco....sicuramente sbaglio qualcosa...ma nn capisco....lei sembra un EROGATORE DI LIQUIDI FISIOLOGICI e io sono STANCHISSIMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
Ha tre mesi e mezzo, ma quanto deve durare la saga della pipì/pupù/random?!?!?!
Vi prego nn giudicatemi male, sono davvero stanchissima....

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: Sfogo...
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2011, 23:05:44 »
 ;D

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2011, 23:55:11 »
;D
Te la ridi eh, ora che hai passato la fase.....  em_Devil :diablo6jt:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2011, 08:51:00 »
Ehm.... secondo me ci vorranno ancora un paio d mesi per far imparare alla cucciola che i bisogni si fanno fuori 
Il fatto consolante è che da quel momento non la farà mai più in casa  ;D   :girl_sigh:

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2011, 12:58:58 »
Ehm.... secondo me ci vorranno ancora un paio d mesi per far imparare alla cucciola che i bisogni si fanno fuori 
Il fatto consolante è che da quel momento non la farà mai più in casa  ;D   :girl_sigh:

Due mesiiii????????  :sorry:

Offline Golda & Ingrid

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2011, 13:05:36 »
Temo che tu debba metterti l'anima in pace, questi sono i meravigliosi effetti collaterali che subisce chi adotta un cucciolo....
La mia si è stabilizzata definitivamente a 7 mesi, prima di quell'età tutto quello che tu racconti era splendidamente normale.
Non è che forse pretendi un po' troppo dalla tua cagnina?????  ;)
Piuttosto, occhio che non abbia un po' di cistite. Spesso le pipì frequenti possono proprio derivare da quella.
Take it easy!!  ;D

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2011, 13:12:07 »
ciao come ti hanno già detto ci vuole tanta pazienza.. conta fino a duemila e non ti arrabbiare...piuttosto prova a mettere un tappetino igienico anche nella camera ...magari avendo preso il premio, può darsi che ce la fa... un altra cosa sai che non bisogna pulire con varecchina eh? te lo dico tante volte non lo sapessi... perchè la pipì ha lo stesso odore della varecchina e lei magari sente l'odore e ce la fa... porta tanta pazienza...

;D ;D ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2011, 13:12:22 »
Come dice Golda anche il mio cane mi sembra che abbia smesso definitivamente verso i sei mesi e mezzo...
Può darsi che la tua sia più precoce, però adesso è veramente troppo piccola.
Semmai abituala a farla sempre in un posto (in casa) dove metti il tappetino, così avrai meno problemi igienici e di doverla raccattare e pulire ovunque  em_026

Come si chiama la cucciolona? Mi sono scordata  ;D

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2011, 13:13:49 »
Temo che tu debba metterti l'anima in pace, questi sono i meravigliosi effetti collaterali che subisce chi adotta un cucciolo....
La mia si è stabilizzata definitivamente a 7 mesi, prima di quell'età tutto quello che tu racconti era splendidamente normale.
Non è che forse pretendi un po' troppo dalla tua cagnina?????  ;)
Piuttosto, occhio che non abbia un po' di cistite. Spesso le pipì frequenti possono proprio derivare da quella.
Take it easy!!  ;D

Dai.....dici davvero che pretendo troppo? ...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2011, 13:15:50 »
Come dice Golda anche il mio cane mi sembra che abbia smesso definitivamente verso i sei mesi e mezzo...
Può darsi che la tua sia più precoce, però adesso è veramente troppo piccola.
Semmai abituala a farla sempre in un posto (in casa) dove metti il tappetino, così avrai meno problemi igienici e di doverla raccattare e pulire ovunque  em_026

Come si chiama la cucciolona? Mi sono scordata  ;D
Sisi, ma il posto coi tappetini igienici ce l'ha da sempre...solo che a volte ce la metto, magari dopo gioco, nanna o pappa, lei ci sta, nn fa nulla e poi me la fa in giro!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2011, 13:39:24 »
Sisi, ma il posto coi tappetini igienici ce l'ha da sempre...solo che a volte ce la metto, magari dopo gioco, nanna o pappa, lei ci sta, nn fa nulla e poi me la fa in giro!

Vedi, ancora deve imparare il concetto di doverla fare sul tappetino... è presto per capire che la deve fare fuori.
Non so eh, io non sono un'esperta e posso dire un mare di sciocchezze (come disse Giovanni Paolo II "Se sbaglio corigetemi!;D) ma credo che sia come per i neonati, c'è una tempistica fisiologica per tutto... se togli il pannolino ad un bimbo troppo presto, quando lui non è maturo per trattenere la pipì e farla nel vasino, non è che imparerà  prima, se la farà addosso.
La tua bambolona è come tutti gli altri, ha bisogno dei suoi tempi... vedrai che imparerà!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2011, 14:04:13 »
Dai.....dici davvero che pretendo troppo? ...

Più che altro devi metterti nell'ottica di avere a che fare con un BAMBINO di cane e non un cane adulto 
Mica pretenderesti da un bimbo di due anni di saper leggere, scrivere e fare le moltiplicazioni? ;D E' un pò la stessa cosa, vedrai che riuscirete a trovare presto un vostro equilibrio  ;) i primi mesi sono i più incasinati

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2011, 17:11:58 »
Più che altro devi metterti nell'ottica di avere a che fare con un BAMBINO di cane e non un cane adulto 
Mica pretenderesti da un bimbo di due anni di saper leggere, scrivere e fare le moltiplicazioni? ;D E' un pò la stessa cosa, vedrai che riuscirete a trovare presto un vostro equilibrio  ;) i primi mesi sono i più incasinati
Hihihihi.....già,già.....solo che sono stanca come uno straccetto unto. ;) Ma terrò botta. :)

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2011, 17:53:49 »
Ciao, se ti può consolare, anche Slipper sembra che lo faccia di proposito a farla in casa, lui fa di tutto e di più.
Di certo non gli manca lo spazio in giardino, ne le passegiate nei campi vicino casa, ma lui niente..... solo quando arriva in casa
per cui non me la prendo (molto) mi armo di santa pazienza e di tutti gli strumenti per pulire e via fino alla prossima.
Ciao
p.s. non credevo che un cucciolo di tre mesi fosse un produttore industriale di cosi tanti rifiuti organici  :dash1: :dash1: :dash1:
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2011, 21:21:19 »
ciao come ti hanno già detto ci vuole tanta pazienza.. conta fino a duemila e non ti arrabbiare...piuttosto prova a mettere un tappetino igienico anche nella camera ...magari avendo preso il premio, può darsi che ce la fa... un altra cosa sai che non bisogna pulire con varecchina eh? te lo dico tante volte non lo sapessi... perchè la pipì ha lo stesso odore della varecchina e lei magari sente l'odore e ce la fa... porta tanta pazienza...

;D ;D ;D
Ciao! Mah, sai cerco di mantenere i tappetini igienici sui balconi in modo che associ pipìal fuori e nn al dentro....per quello nn ho voluto metterla in camera. Quanto alla varechina, si lo sapevo, uso il sanibox per pulire, sia in casa che sui balconi (quando nn fa centro!). Mah, comunque ho capito che sarà dura ;) Grazie a tutti per il sostegno comunque....devo ammettere che sto un po' sclerando.  em_Devil

Privacy Policy - Cookie Policy