Autore Topic: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 14597 volte)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« il: 17 Febbraio 2009, 15:40:30 »
Ragazze debbo comunicarvi 1'esxenza di stamattina ke mi ha lasciato molto amaro in bocca ed anke soprattutto capire da voi se sono io "fuori" o se la gente nn si f scrupoli di nex1 genere ma guarda solo il proprio interexe. Allh esco con la mia Maggie e mi viene incontro 1 sig.ra ke fa 1000 feste alla mia cagnolona dicendo ke ne ha 1 anke lei di 4 anni ke le ha fatto 10 cuccioli. Parlando del + e del meno dei ns cagnoloni il discorso va su dove l'ho acquistata io glie lo dico, e le confexo la mia delusione 1° di tutto x il fatto ke Maggie ha displasia C da rx preventive e 2° x il comportamento dell'allevatore. Lei candida mi dice ke anke la suaha displasia C,  ke l'ha fatta riprodurre con il papà della mia Maggie (il cui nonno tra parentesi ha 1 padre ke viene dalla Cecoslovakia e nn si sa nemmeno qndo è nato!!!!!!!!!!!!!!!!! em_028 ) e ke potevo ank'io far riprodurre la mia Maggie xkè la riproduzione è stata 1'esperienza "ke ti prende dentro" e ke nn aveva avuto difficoltà con i cuccioli a venderli xkè erano tutti di classe A e li ha venduti via internet a 700 € all'1 (così si è ripagata i 1000 spesi x la madre, sembrava sottointeso dal suo discorso, o almeno io ho capito così) Il grave della facenda è ke io presa a sentire i complimenti ke faceva alla mia Maggie, sono rimasta senza parole anzikè dirle qnto era stata "irresponsabile", anke xkè x carità i cuccioli erano tutti di classe A (intanto bisognerebbe vedere da ke radiologo è andata, visto ke si è servita dell'allevatore x riproduzione!!!!!!!!!!!) ma poi i cuccioli se si riprodurranno i loro figli come saranno????????SONO AMAREGGIATA. mi kiedo se sono io esagerata nelle mie considerazioni e scelte, o se la gente sia così apatica e indifferente verso gli animali. Sono rimasta senza parole qsta volta, ma se la rincontro, con i dovuti modi, nn sto certo zitta............paola
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 12:00:46 da kaffa »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline stefi

• Utente Oro
Re: SONO SCONVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2009, 15:50:54 »
la seconda ipotesi Paolina....come hai detto tu la gente si fa davvero pochi scrupoli .
un saluto
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2009, 16:44:19 »
Purtroppo la seconda hai scritto è quella giusta....ormai gli scrupoli stanno a quota zero...tutto è diventato mercato.....tutto è valutato in base al guadagno che ti può dare.....compreso il  benessere dei "nostri" amici pelosi....e sottolineo "nostri" perchè per persone come quelle il cuore, il bene, lo star male per i nostri pelosi non sanno nemmeno dove sta di casa......

certo la gravidanza è un'esperienza che ti prende dentro...ma mi sa che a quella signora più che altro l'ha presa "dentro il portafoglio"

Ciao ciao

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2009, 17:35:24 »
KE DELUSIONE Xò, ragazze...........qste cose mi fanno 1 male dentro ke nn potete immaginare!!!!!!!!!Mi sento impotente e poi nn averle detto niente mi fa star ancora + male!!!!!!!!! em_004 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2009, 21:14:20 »
Cara Paola
come ti capisco e queste cose devo dirti la verità  mi fanno andare il sangue alla testa per vari motivi:

1- Chi ti assicura che i cuccioli sono tutti "classe A", una che pensa a guadagnare 700 euro a cane non penso sia disposta a spendere soldi per far fare le lastre ai cuccioli, i conti non tornano..

2- Questa Signora vende i cuccioli su internet, e chi sono le persone che li comprano? Non credo che sia stata lì a chiedere dove terranno il cane, come comportarsi, che attenzioni dargli soprattutto i primi tempi, probabilmente non lo sa nemmeno lei.. La maggior parte di quelli che vendono cuccioli su internet non si preoccupano di verificarne in futuro le condizioni ma si preoccupano che arrivo i soldi e purtroppo quando capiscono che possono guadagnarci non si fermeranno ad una cucciolata!

3- E' diventato un vero mercato questo dei cani, capisco benissimo che l'esperienza della cucciolata sia stupenda ma lasciamola fare a chi veramente lo sa fare e soprattutto senza per forza doverci guadagnare ad ogni costo e in ogni modo, soprattutto facendo riprodurre cani che hanno problemi

Perdonatemi se sono stata un pò "dura"

Un abbraccio
Anna e Margot

p.s.
Siamo andate a levare i punti stasera!!
Piccolo traguardo!!
 :D
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline liury

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2009, 10:49:41 »
Dal punto di vista squisitamente tecnico la signora ha ragionr,il grado c di displasia è ammesso in riproduzione e sicuramente l'esperienza della cucciolata deve essere impareggiabile,mi astengo dal fare commenti su tutto il resto.
Purtroppo quando una cosa diventa di moda,cpme sta succedendo in questi ultimi anni per labs e golden,a certi personaggi non par vero di guadagnare sulla pelle dei loro animali.
Fiugurati che anche vicino casa mia una ragazza che a primo acchito pareva tanto carina e innamorata del suo precedente cane,quando è mancato ha preso una goldenina che a momenti non era ancora nata e già parlava di farla riprodurre per rientrare delle spese sostenute per l'acquisto.
Ho tentato di farla ragionare ma sono sicura che non è servito a niente!

jhon

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2009, 12:55:06 »
Perchè come si è comportato l'allevatore?
io sto aspettando che il piccolo compia 5 mesi per fare RX mi fai sapere ?
 ?-?-?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 12:01:45 da kaffa »

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2009, 17:52:57 »
Ciao john, io nn so come insegnarti ad usare forum xkè sono 1 po' "imbranata", ma se vai nei post veki ho spiegato come sono andate x me le cose. Certamente nn poxo dire di avere avuto 1 sostegno o 1 aiuto dopo aver acquistato Maggie, o tanto meno si sia approfondito dove Maggie andava a finire e se la famiglia era adatta a lei(!!!!!!!!!!!!!!!!). Senza contare ke caso strano(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ho ritrovato altre persone ke avevano avuto gli stexi problemi di displasia alle anke in altri cuccioli acquistati nel medesimo luogo;addirittura 1 sig. ke aveva acquistato 1 golden ben 8 anni fa. Ciò mi fa supporre ke lo "sbaglio" o "la natura ke fa il suo corso" sia 1 fatto ke perdura nel tempo. Comunque siamo daccordo ke la displasia C sia ammexa nella riproduzione (anke se siamo nel limite poxibile e ciò nn può, a mio parere, exere 1 garanzia)ma con ke criterio 1 può farlo sapendo ke forse potranno avere problemi nn tanto eventuali cuccioli, quanto i loro figli o nipoti??????????Qui a mio parere le cose sono 2: o ho a cuore il BENE del cane(ma nn solo il mio!!!!!!!!!!!)e qndi penso nn solo a me , o mi preoccupo di avere 1 "ritorno" anke economico di 1 mia scelta.............senza contare, inoltre, quanto può exere negativa x Maggie 1 gravidanza avendo displasia C, naturalmente accertata all'anno di età!!!!!!!!!!O no??????????????????Probabilmente sono 2 punti di vista diversi. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2009, 18:06:56 »
Dimmi invece di dove 6 John, ke magai siamo vicini e ci si può incontrare e far conoscere i ns cuccioli.  em_053 em_052 em_005Io abito a Verona. paola
Perchè come si è comportato l'allevatore?
io sto aspettando che il piccolo compia 5 mesi per fare RX mi fai sapere ?
 ?-?-?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 12:02:35 da kaffa »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

jhon

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2009, 14:03:47 »
ciao  ,a me sinceramente non interessa minimamente farlo accoppiare  em_017 anzi sono già gelosa......
noi siamo di Trissino in provincia di vicenza .
a gurdarlo ha l'andatura dinoccolata da cucciolo ma ogni tanto sbanda!!
a me interessa solo che stia bene.
un abbraccio
ornella jhon and duke

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2009, 15:57:07 »
Ke bello: nn siamo lontaniximi e qndi potremmo incontrarci qalke giorno. Già mi piacerebbe incontrare Anna e  la sua Margot ke sono di Thiene!!!!!!!! em_042
Quanto a Maggie la mia preoccupazione infatti della sua displasia nn è tanto x ora o x farla accoppiare (già nn ne avevo intenzione: lo lascio fare a ki è CAPACE!!!!!!!!!!) ma in 1 futuro ke nn stia male............... e mi hanno detto ke potrebbe nn avere niente, ma potrebbe anke arrivare a nn camminare + !!!!!!!!!!!! em_028 paola
ciao  ,a me sinceramente non interessa minimamente farlo accoppiare  em_017 anzi sono già gelosa......
noi siamo di Trissino in provincia di vicenza .
a gurdarlo ha l'andatura dinoccolata da cucciolo ma ogni tanto sbanda!!
a me interessa solo che stia bene.
un abbraccio
ornella jhon and duke
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

jhon

• Visitatore
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2009, 18:04:45 »
io mi chiedo ... ma allora non serve a niente che ti facciano vedere che sia i genitori e i nonni
erano colpletamente esenti da displasia ...non riesco a capire - comunque stà tranquilla em_041
incrocia le dita il pastore tedesco che avevo prima aveva displasia ma credimi fino a 12 anni dopo
purtroppo è mancato per laltri motivi saltava e correva senza problemi 
ciao ornella em_016

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2009, 10:16:11 »
Io ORA sono tranqui, anke xkè a parte sxrare ke xlomeno nn peggiori, (farle fare tutti gg attività moderata, darle condroprotettori in dose ottimale, e 1 cura omeopatica)nn è ke abbia alternative e in ogni caso devo exere riconoscente a ki mi ha fatto avere la mia Maggie a cui voglio 1 bene enorme......il fatto è ke NON mi è stato detto ke i nonni avevano  displasia, ma solo ke i genitori erano entrambi di classe A.......ma Maggie era l'ultima della cucciolata, la + desiderata xkè se nn l'avexi presa io c'era ki la voleva subito(!!!!!!!!!)e io da inesxta mi son fidata...........comunque a suo tempo mia figlia mi ha passato 1 articolo della d.ssaRossana De Leo ke spiega bene sulla displasia dell'anca... se vuoi leggertelo (ANKE XKè è MOLTO INTEREXANTE!!!!!!!) ti passo sito: www.boxerclubcaldara.it/la_salute/articolo_displasia_anca.htm

io mi chiedo ... ma allora non serve a niente che ti facciano vedere che sia i genitori e i nonni
erano colpletamente esenti da displasia ...non riesco a capire - comunque stà tranquilla em_041
incrocia le dita il pastore tedesco che avevo prima aveva displasia ma credimi fino a 12 anni dopo
purtroppo è mancato per laltri motivi saltava e correva senza problemi  
ciao ornella em_016

« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 12:05:37 da kaffa »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2009, 19:10:53 »
Scrivo qui per non aprire un'altra discussione.

Adone compirà 6 mesi al 09 agosto ed ho appena chiamato l'allevatore per dirgli che le preventive le voglio fare dal veterinario dove le fa lui di solito, perchè il mio non so se le fa e tantomeno non so quanto le sappia leggere; insomma l'allevatore mi ha detto che il suo veterinario fa un'anestesia totale!!!  :o Non la famosa sedazione della quale ho letto molto e che rimette il cane in piedi in 5 minuti, ma un'anestesia che lo rimbambitisce un giorno interno!

PER LE LASTRE NON VOGLIO CHE DEBBA AVERE UN ANESTESIA DI QUESTO GENERE!!  em_Devil

Concludendo, qualcuno mi sa dire dove potrei portarlo a farle (abito a Verona) a patto di avere solo la sedazione leggera?????

Grazie....
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 12:06:39 da kaffa »

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2009, 19:24:58 »
Ele scusa..premesso che non so consigliarti un altro veterinario che possa fare le lastre preventive al tuo cucciolotto però, leggendo le esperienze di Paolina o di chi come lei ha preso il cane da quell'allevatore, l'unico consiglio che mi sento di darti è di non portare assolutamente Adone a fare le preventive dal loro veterinario...
Anestesia totale o meno non mi fiderei molto dei risultati.....non credo che, qualora ci fosse qualche problema (ovviamente sono sicura che non sarà così!  ^-^) sarebbero così onesti da dirtelo e da ammettere che hanno ti venduto un cane malato...

Magari mi sbaglio ma io farei piuttosto qualche km in piu'! ;)

..Vedrai che ti diranno che Adone è sano come un pesce!!!

Ciao

Deb

Privacy Policy - Cookie Policy