Autore Topic: Aiuto, siamo disperati!!!!  (Letto 8742 volte)

taf147

• Visitatore
Aiuto, siamo disperati!!!!
« il: 19 Luglio 2011, 20:19:12 »
Eccoci di nuovo dopo tanto tempo,
Polli è arrivata a 9 mesi e da quando è arrivato il caldo abbiamo cominciato a lasciarla libera a casa quando usciamo(prima ovviamente è sempre stata dentro il kennel),
per i primi tempi tutto bene......ma ultimamente sta veramente combinando tantissimi guai!! Inutile dirvi che abbiamo tolto tutto ciò che sono libri e oggetti vari (dopo che un giorno abbiamo trovato libri ridotti in mille pezzetti, cd rotti) e per ultimo l'imbottitura del divano inesistente, strappata tutta!!
Il motivo per cui non la mettiamo nel kennel è per il caldo e stando a volte anche 3 ore sola, mi dispiace saperla immobile senza fare nulla.
Come possiamo fare per risolvere questo terribile problema?? In più ora dobbiamo partire e andando in una casa in affitto abbiamo il terrore che distrugga casa durante la nostra assenza.
Vi prego, aiutatemi a trovare la giusta soluzione.

Un saluto e grazie

Paola

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Aiuto, siamo disperati!!!!
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2011, 20:27:56 »
rinfrescare l'ambiente....ma non togliere il kennel....è troppo piccola...
i miei comincio ora a lasciarli magari per mezz'ora senza kennel...e mi guardano impietriti tanto da ritrovarli nella stessa posizione al rientro... ;D ;D ;D

taf147

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2011, 20:56:51 »
Quindi anche se ora nel kennel ci sta giusta giusta, mi consigli di riiniziare a tenerla dentro?
Pensi che stare 3 o 4 dentro non le crea problemi?

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2011, 21:14:13 »
Ciao, guarda io posso dirti che a Mia ho comprato il kennel più grande che c'è (lunghezza 1 m e 16 cm) e se esco nelle ore più calde (tipo dalle 13 alle 17) la lascio dentro al kennel o con l'aria condizionata o con il ventilatore................anche Mia ha quasi 9 mesi e non mi fiderei mai di lasciarla libera per casa...........sono troppo piccoli!!!!

Cmq 3/4 ore ci restano tranquillamente...........se lei considera il kennel come un posto tranquillo dove riposare, non farti problemi!!!!!

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2011, 21:16:21 »
io mi sentirei più tranquilla non tanto per i danni....ma per il loro bene....
non si sa mai cosa possono ingoiare.... ;)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2011, 21:42:27 »
si si infatti io non la lascio da sola libera in casa per paura che ingoi chissà cosa.........per carità..........

Poi se da soli combinano guai non hai la possibilità di correggerli perchè spesso è troppo tardi e sgridarli a danno fatto non serve a nulla.

Io ogni giorni ringrazio dio di aver preso Mia da un allevamento che mi ha consigliato da subito l'uso del kennel (io nemmeno sapevo che esistesse).........se usato nel modo giusto è utilissimo e concede a pelosi e padroni momenti di relax!!!!

Ogni tanto mi domando come fanno le persone senza kennel a gestire la situazione soprattutto quando i batuffoli di pelo hanno pochi mesi!!!!!! Io sarei andata via di testa.........

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2011, 21:48:04 »
Se la pupa continua a far danni non c'e altra soluzione che una qualche forma di "contenimento"  :-\ e le opzioni sono sempre le stesse: una stanza a prova di cane ma i cani particolarmente distruttivi rosicchiano gli zoccolini e gli spigoli dei muri per dire...
Oppure un recinto di dimensioni adeguate, col rischio pero' che riesca a scavalcare e arrampicassi fuori...
Oppure, ed e' la soluzione migliore, un kennel gigante, uno taglia alano per dire, dove la pupa possa girarsi, stravaccarsi, allungarsi a piacimento.
Per diminuire il potenziale distruttivo pero' vi consiglio anche da lavorare sui livelli di stanchezza della cucciola, più la stimolate con giochi e uscite più lei starà calma e tranquilla nelle ore di solitudine a casa. Un cane distruttivo spesso e' solo un cane un po' annoiato o comunque con energie in eccesso da incanalare in qualche attivita'. Oppure un cane che soffre di ansia da separazione ma non penso che sia questo il caso  ;)

@ Cesca, anch'io ormai consiglio sempre il kennel ma con la mia prima golden, ignorandone l'esistenza, non l'ho mai usato. La stancavamo moltissimo portandola fuori a lungo e poi stava da sola tranquillamente, in cucina. Mai fatto mezzo danno. Brina viceversa senza kennel credo che mi sarebbe morta soffocata o intossicata perché lei era un aspirapolvere e i mie occhi non bastavano mai...sicuramente ci sono cani che non necessitano del kennel, ma nel dubbio meglio adottarlo  :)

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2011, 21:50:03 »
Noi quando Kim era piccola la lasciavamo solo in cucina, avevamo messo un cancellino da bimbi x non farla andare x tutta casa e avevamo coperto il pavimento mettendo un tappeto di gomma. Noi ci siamo trovati bene, quando è cresciuta l'abbiamo fatta gradatamente andare in tutta casa e lei non ha mai rovinato nulla. A parte un po' un pezzetto di battiscopa

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2011, 22:20:19 »
si si infatti io non la lascio da sola libera in casa per paura che ingoi chissà cosa.........per carità..........

Poi se da soli combinano guai non hai la possibilità di correggerli perchè spesso è troppo tardi e sgridarli a danno fatto non serve a nulla.

Io ogni giorni ringrazio dio di aver preso Mia da un allevamento che mi ha consigliato da subito l'uso del kennel (io nemmeno sapevo che esistesse).........se usato nel modo giusto è utilissimo e concede a pelosi e padroni momenti di relax!!!!

Ogni tanto mi domando come fanno le persone senza kennel a gestire la situazione soprattutto quando i batuffoli di pelo hanno pochi mesi!!!!!! Io sarei andata via di testa.........

Io sono ancora viva!!!! Ariel stava sola senza fare danni già a 7 mesi e non ho mai usato il kennel...non so perchè ma mi fanno una tenerezza chiusi là dentro. E' bastato seguirla bene i primi mesi! Non ha mai toccato nulla in casa, solo il battiscopa un po' rosicchiato all'entrata. In fondo dipende da come vengono abituati da piccini. Noi la lasciavamo sola sempre dopo passeggiata e pappa...e lei subito ha associato il riposo tranquillo in casa!

taf147

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2011, 22:32:20 »
Vi ringrazio,
seguirò i vostri consigli, ricomincerò con il kennel, purtroppo quello di metallo l'ho già messo via e quindi userò quello da viaggio in tela e molto grande.
Vi farò sapere i prossimi eventi.

A presto

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2011, 23:11:03 »
no quello da viaggio non le permette di vedere fuori da tutti i lati.....
credo sia meglio che vai a ripescare quello di metallo  ;)

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2011, 23:15:27 »
 Mia ha quasi 9 mesi e non mi fiderei mai di lasciarla libera per casa...........sono troppo piccoli!!!!

Io non ho mai usato il kennel e non ho mai avuto problemi..penny aveva  dai tre ai quattro mesi qndo la lasciavo a casa da sola..naturalmente piano piano..

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2011, 23:49:47 »
Ragazzi...il kennel non è mica uno strumento da usare in nostra assenza e basta. Io con Brina l'ho usato praticamente solo quando c'ero anch'io con lei, quando eravamo al lavoro e non potevo guardarla o volevo che dormisse tranquilla senza essere smanacciata da tutti. Lei le cazzate pericolose le faceva sempre quando c'ero anch'io, ma non la stavo guardando. E vi assicuro che quanto a stimoli ed esercizio fisico l'infanzia di Brina dà dei punti a tutti  ;D semplicemente ci sono cani che sono tranquilli di indole e cani che invece ogni tanto vanno stoppati e messi a cuccia altrimenti continuano a girare a vuoto e a cercarsi delle attività da fare. Come per i bambini, ci sono quelli giudiziosi che alle 9 dicono "ho sonno, vado a letto" e quelli che invece alle 11 vanno trascinati in camera, ficcati a letto e tenuti giù finchè non si rassegnano a dormire...Io ero del secondo tipo decisamente  ;D

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2011, 08:04:59 »
E' vero Elisa.....sono daccordo...
ma lei segnalava il problema del "quando sono fuori"....in effetti non avevo notato...
quoto Elisa...Il Kennel si usa sempre..... :D

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2011, 08:18:27 »
come ti hanno detto gli altri io riprenderei assolutamente il kennel meglio quello in metallo ed al massimo le accendi l'aria condizionata e se non ce l'hai tieni in casa un ventilatore che smuove l'aria morire di caldo non muore ma almeno lei si salvaguarda dai danni e soprattutto evita di ingurgitare oggetti che gli possono causare occlusioni intestinali ..
il kennel dovrebbe essere utilizzato sempre ovvero deve diventare la loro cuccia invece del cuscinone, della vasca, del materassino si usa proprio il kennel come cuccia chiaramente uno lo tiene aperto ed il cane ci entra ed esce a suo piacimento .. io con panci ho un kennel in stoffa grande messo nel suo angolino che usa come cuccia in casa ed è perfetto per tutte le occasioni anche se con lei non c'è bisogno di chiuderlo quando andiamo lei è sempre stata una cucciola che non ha mai toccato niente

Privacy Policy - Cookie Policy