Ciao Niki, benvenuta anzitutto.
Bel gesto complimenti, e tanto coraggio sopratutto a buttarsi in un'avventura del genere. Io fossi in te la prenderei proprio come una sfida! Devi vincere a tutti i costi e dare al tuo patato ciò che si merita finalmente > stabilità e tranquillità.
Si perchè molti padroni non lo sanno, ma per far vivere sereni i propri cani bisogna crescerli equilibrati fin da subito e nel tuo caso > cercare in tutti i modi di correggere i problemi che si sono creati NON per tue mancanze ovviamente.
Fino a che non lo diventerà, non si godrà la vita, non riuscirà ad assaporare la gioia di giocare con altri cani e divertirsi con loro o finirà per passare più tempo al guinzaglio che libero di scorazzare per i prati. Tutto ,insomma,gli si ritorcerà contro. Solo tu puoi ''salvarlo'' ancora una volta ,visto che già una volta l'hai fatto sottraendolo al suo destino

Purtroppo non posso darti consigli su come fare, non sono un comportamentalista o un esperto, mi unisco ai consigli già dati di rivolgerti ad alcuni esperti del settore! VEdrai ne varrà la pena per tutti e 2!"