Autore Topic: antiparassitario  (Letto 10586 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:antiparassitario
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2012, 15:12:17 »

Grazie Chiara, noi abitiamo in montagna a 700 slm a stretto contatto con la "la natura" e fortunatamente con poche zanzare... cosa mi consiglieresti?

Ciao Max...guarda personalmente ho proprio timore della Leishmaniosi... e ultimamente proprio per i cambiamenti climatici e lo spostamento degli areali idonei allo sviluppo dei flebotomi verso quote più elevate del Nord Italia...io preferisco comunque proteggere Red anche da questi temibili insetti pur abitando in una zona considerata a basso rischio...

Con il collare sono tranquilla, lo trovo molto comodo, Red lo tollera benissimo, non gli lascia nessun segno sul pelo, non mi devo ricordare ogni 20-30 giorni di riapplicargli lo spot on  ;) ;) ;)
Questo comunque è sempre solo il mio parere personale... ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Max & Lizzy

• di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • www.dynamocamp.org
antiparassitario
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2012, 15:22:13 »
Ho sempre avuto ottimi consigli da te quindi mi adeguerò!!
Grazie
Max & Lizzy

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2012, 15:30:16 »
sono d'accordissimo con Chiara....

staff@golden-forum.it

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2012, 18:46:45 »
Ho trovato molto utile quanto detto da questo post.Vorrei essere sicuro di aver capito bene, io al mio cucciolo di 4 mesi ho messo solo le gocciar di frontline, dato che la mia zona e ad alto rischio di filariosi volevo sapere se ad un cucciolo di 4mesi potevo già mettere lo scalibor.
Perché la veterinaria mi ha detto di aspettare i 6 mesi,ma cosi non rischio?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2012, 20:31:45 »
Forse stai facendo un po' di confusione tra Filariosi e Leishmaniosi....
Frontline è un antiparassitario spot-on che protegge il cane da pulci, zecche, pidocchi masticatori senza azione preventiva sui flebotomi ( responsabili della Leishmaniosi).
Scalibor invece, come Advantix, li protegge anche dalle punture di questi temibili insetti.
Entrambi i prodotti possono essere applicati senza problemi oltre le 7 settimane di vita del cucciolo.

Per la prevenzione della Filariosi ( malattia causata dalla puntura delle zanzare comuni e zanzare tigre che veicolano il parassita), si consigliano delle terapie preventive in grado d'impedire all'agente infettante eventualmente introdotto, di diventare adulto.
I farmaci possono avere diverse vie di somministrazione...
Generalmente la più usata è quella orale con il Cardotek Plus

Visto l'arrivo della bella stagione e il veloce proliferare delle zanzare...penso che anche il tuo cucciolo abbia quindi bisogno di essere protetto per questa malattia..

Nelle FAQ potrai trovare molte informazioni su queste malattie: Leishmaniosi, Filariosi cardiopolmonare
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2012, 20:37:18 »
mi ha appena appena preceduto Chiara....
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2012, 13:41:02 »
ciao ragazzi mi inserisco nella discussione per fare una sola domanda: io a eva metto le pipette frontline combo ma dato quello che ho letto qui nel forum per proteggerla maggiormente vorrei iniziare anche ad usare il collare scalibor.. noi abitiamo in provincia di milano, dite che farei bene a unire l'uso dei due prodotti o in questa zona non c'è tanto rischio e quindi posso continuare a usare solo frontline per non intossicare la pelosa? grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2012, 14:46:43 »

Ciao Max...guarda personalmente ho proprio timore della Leishmaniosi... e ultimamente proprio per i cambiamenti climatici e lo spostamento degli areali idonei allo sviluppo dei flebotomi verso quote più elevate del Nord Italia...io preferisco comunque proteggere Red anche da questi temibili insetti pur abitando in una zona considerata a basso rischio...

Con il collare sono tranquilla, lo trovo molto comodo, Red lo tollera benissimo, non gli lascia nessun segno sul pelo, non mi devo ricordare ogni 20-30 giorni di riapplicargli lo spot on  ;) ;) ;)
Questo comunque è sempre solo il mio parere personale... ;) ;) ;)

Ciao Corrado, guarda... ho già dato qui sopra la mia risposta a riguardo..
Anch'io abito in provincia di Milano ma, pur essendo una zona non ad alto rischio di contagio, mi sento molto più sicura sapendo Red protetto anche dalla puntura di questi insetti..

Per questo Red indossa Scalibor...
Finora poi, nel nostro caso, non è stato necessario integrarlo con nessun altro spot on antiparassitario

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2012, 15:48:13 »
grazie chiara.. quindi tu mi consiglieresti di lasciar pedere frontline e di andare solo di scalibor? scusami se ti rompo :biggrin:
comunque io sono di sesto san giovanni tu?? magari abitiamo vicini!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2012, 15:58:25 »
Io, in accordo con il mio vet, ho preferito sicuramente Scalibor ( lo ritengo più completo) ;) ;)

:ot-signal: Sì siamo abbastanza vicini... abito a  Paderno D. :D :D

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #25 il: 18 Marzo 2012, 20:08:12 »
anche noi solo scalibor

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 18 Marzo 2012, 20:16:59 »
[...]
Scalibor invece, come Advantix, li protegge anche dalle punture di questi temibili insetti.
[...]

Ecco, stavamo pensando di passare al collare in questi giorni... Visto che Buck fa un po' i fichi per farsi mettere le pipette. :girl_mad: Che fare? :icon_confused:

P.S.: Il Cardotek già lo prende ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 18 Marzo 2012, 20:43:31 »
Ecco, stavamo pensando di passare al collare in questi giorni... Visto che Buck fa un po' i fichi per farsi mettere le pipette. :girl_mad: Che fare? :icon_confused:

P.S.: Il Cardotek già lo prende ;)

Non ti resta che provare ;) ;) ;)
Se Buck però è già sotto piena copertura di Advantix aspetta ancora un po' per evitare un sovradosaggio di sostanze chimiche...

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #28 il: 18 Marzo 2012, 20:54:43 »
ok grazie chiara allora sottoporrò la questione al vet.. grazie ancora!

Offline Stellina

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 19 Marzo 2012, 10:16:01 »
Ho letto tutti i vs post ma avrei anch'io qualche domandina...
noi siamo impestati di zanzare tigre, il nostro comune non fa la prevenzione e credo che la prossima estate sarà tremenda vista il poco freddo fatto.

Per il wolfspitz abbiamo sempre utilizzato Avantix ... ma essendo piena e stracolma di pelo non ho mai trovato nemmeno una pulce..
ma per la Golden il discorso è diverso.. il solo Avantix è suffic.? e il Cardotex? è l'antiparass. fatto dai veterinari per la Leism?
Il collare anti pulci non mi fido molto a metterlo.. ho il timore che venga ingerita la sostanza.. dalla Stella o dalla Vicky..
chiara

Privacy Policy - Cookie Policy