Io e il mio Evan ahimè abitiamo in aperta campagna (e l'erba alta nasconde zecche e pulci), oltre che in una zona soggetta a presenza di zanzare.
Con il sole di marzo e le prime uscite all'aria aperta sarà il caso di prendere le prime precauzioni?
Il mio cucciolo ha 80 giorni, quale antiparassitario mi consigliate per la sua età?
Grazie
Penso proprio che sarà il caso di proteggere Evan...( i parassiti non guardano in faccia a nessuno

)
Prova a consigliarti con il tuo vet...
Quando Red era piccolo piccolo io ho cominciato a proteggerlo con le pipette di Advantix ( naturalmente comprate nella sua fascia di peso)..
Poi dopo aver trovato una zecca attaccata sono passata a Scalibor e non ho avuto più problemi..
Questa però è naturalmente la mia esperienza personale...Red non vive in campagna ovvero in zone altamente infestate da zecche etc etec..
ma lo Scalibor da che età si puo mettere?
per Jill (4 mesi) è meglio lo Scalibor o le pipette?
grazie
Fede
Scalibor può essere indossato tranquillamente oltre le 7 settimane di vita del cucciolo..
Red a 4 mesi lo indossava già!
Fede... la scelta sul tipo di antiparassitario e sulle eventuali sinergie tra loro... deve sempre essere valutata caso per caso in base alla zona di residenza, alla carica infestante e alla tollerabilità individuale dei prodotti..
Io preferisco Scalibor..finora infatti mi ha dato sempre ottima copertura, nessun segno di pelo unto, cute arrossata, prurito o qualsiasi altro problema...