Autore Topic: domanda per chi ha il giardino  (Letto 11089 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
domanda per chi ha il giardino
« il: 18 Luglio 2011, 12:49:41 »
ragazzi, da due settimane mi sono trasferite in una casa con un giardino  ;)... ma jason a parte i primi giorni in cui ha fatto un paio di pipì su una pianta poi non ha più fatto niente e i bisognini li fa soltanto fuori...io non ho grandi problemi a portarlo fuori anche se in questo periodo usciamo soltanto due volte perchè fa molto caldo però volevo un vostro parere...secondo voi dovrei insegnarli a fare i bisognini  nel giardino?  in effetti specie la sera tardi non mi spiacerebbe che la facesse lì per il resto mi piace molto uscire e paseggiare con lui (quando non è caldo) ...
il fatto è che non so come fare...la mia vicina mi ha detto che ha tenuto il suo cane chiuso in casa e nel giardino per un pò di giorni fino a quando non ha imparato... io non ci riesco mi sento in colpa però vorrei fagli capire che se fa pipì nel nostro prato ogni tanto non è grave...
 mi di te voi come fate??   

un saluto da anny e da jason!! ;)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2011, 12:55:20 »
Anche Aylin da quando ha cominciato a fare caldo non ama farla nel nostro cortile. Lei normalmente ama di più l'erba però fino a quando ha fatto freddo l'ha sempre fatta, sia al mattino che alla sera. Ora la fa solo se ha un'urgenza ;D
Ti dirò che a me questa abitudine non dispiace perché eviti cattivi odori quando fa molto caldo.
E poi la passeggiatina é un buon modo per darsi il buongiorno e la buonanotte!
Ciao
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2011, 13:40:11 »
anche la mia preferisce andare fuori ma le ho insegnato a farla a comando fin da cucciola così quando la porto in giardino e la deve fare comincio a dirle pipi' lei vedi che si rassegna perchè capisce che non la porto fuori e la và a fare nel suo solito angolino

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2011, 13:41:22 »
anche io ho il giardino, Zard all'inizio faceva sia pipi che pupu....ora a distanza di qualche mese fà solo la pipi, la pupu la tiene fino a quando non usciamo, e ho notato che anche la pipi la fà meno in giardino rispetto a prima..

l'unico consiglio che posso darti è di fargli le coccoline quando succede  :occhiol:

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2011, 14:15:24 »
Io invece seguirei il consiglio che ti ha dato la tua vicina e non mi sentirei assolutamente in colpa per questo  ;D
Qualche giorno in assoluta clausura oppure uscite rigorosamente solo dopo che abbia già sporcato in giardino. Altrimenti non ne verrai mai a capo perché lui preferirà sempre e comunque uscire e usare la propria pipi per marcare il territorio all'esterno del giardino. Ma scusami ma mi sembra demenziale continuare ad essere schiavi delle passeggiatine igieniche quando si ha a disposizione un giardino  ;) anche perché tanto i golden non sono cani da giardino come sappiamo tutti, quindi comunque continuerete sempre a portarlo con voi a spasso ecc. Almeno le passeggiate igieniche si possono risparmiare no? e' proprio solo questione di tenere duro qualche giorno finche' si crea l'abitudine, poi potrete portarlo fuori quanto vi pare  ;)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2011, 14:38:13 »
LEA sta tutto il giorno in giardino, e quando le scappa la fa, però molte volte mi accorgo che la fa solo quando arrivo io e la porto a spasso, prima di andare a ninna (come le dico io) le ho insegnato fin da piccola a farla a comando , le dico fai la pipì così andiamo a ninna... lei esce la fa e poi rientra ... biscottino e ninna... però non è una cattiveria se qualche volta invece di uscire la fa in giardino... ;D

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2011, 14:49:53 »
anche perchè noi l'ultima uscita pipi' è intorno alle 23 col cavolo che la porto fuori ai giardini (per vedere se mi stuprano  ;D) quindi pipi' ed anche veloce veloce perchè c'ho da andare a letto!!!  ;D ;D

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2011, 14:52:59 »
Idem di Lea anche Vicky...pipi prima di andare a letto a comando '' vai vicky fai la pipi'' lei esce la fa in giardino e rientra. Con la differenza che non ho un giardino enorme e quindi di giorno sta in casa, anche perchè purtroppo da noi ci sono stati numerosi casi di avvelenamento e rapimenti di cani di razza > quindi preferisco che stia in casa al caldo qualche ora da sola, che rischiare.

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2011, 15:01:10 »
come gia' ti hanno consigliato, prova a tenere il peloso in giardino nei momenti in cui sai che ha bisogno di fare pipi....magari fallo giocare un po' cosi' l'eccitamento del gioco, lo porta ad avere piu' urgenza....quando poi ha espletato, lo premi e uscite a passeggiare...magari le prime volte basterebbe che ne facesse solo un paio e il resto le fa fuori...
io sto in campagna e sulla strada non c'e' l'ombra di un lampione neanche a pagarlo oro...quindi la sera alle 23.30/24.00, come dice francy, col cavolo che vado a fare passeggiate!!!
devo dire pero' che otello ha poche pretese...lui la fa ovunque ma nina e' molto piu' esigente e a volte, se le gira la luna, non c'e' verso di fargliela fare....pero' non succede spesso e comunque la trattiene ben bene fino al mattino...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2011, 15:15:53 »
Artu' e' abituato a giocare con la palla dopo aver evacuato, sa benissimo che rimane a guinzaglio e non gioca, fino a quando non la fa, potete provare cosi' la palla diventerebbe il premio
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2011, 15:19:25 »
Artu' e' abituato a giocare con la palla dopo aver evacuato, sa benissimo che rimane a guinzaglio e non gioca, fino a quando non la fa, potete provare cosi' la palla diventerebbe il premio

all'inizio quando LEA era cucciola per farle fare la pipì , mi divertivo con lei con il pallone, due tiri , pipì e poi a letto, la tragedia era quando pioveva mi dovevo infilare il piumino e giocare con lei a palla... ora non lo fa più per fortuna!! hahahahaha

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2011, 15:22:57 »
Ross pensa alla mia ditragedia, che se piove Teo non vuole uscire manco morto, giorni fa m'ha fregato, l'ho chiamato messo il collarino, mi son girato a prendere il guinzaglio e puff lui s'era gia' rintanato in cuccia
Teo Artu' e Rocky

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2011, 15:44:31 »
scusami ma mi sembra demenziale continuare ad essere schiavi delle passeggiatine igieniche quando si ha a disposizione un giardino  ;)
Mah, Elisa, è questione di punti di vista ... a me non dispiace che Tess abbia l'abitudine di non sporcare in giardino ... è più bello vedere una bella erbetta verde piuttosto che un prato fulminato dalla pipì. Certo lei sa che il giardino non è il salotto e che lì, se le va, può fare la pipì senza che nessuno le dica niente ... come siamo arrivati a questo però non lo saprei spiegare...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2011, 16:05:51 »
Ross pensa alla mia ditragedia, che se piove Teo non vuole uscire manco morto, giorni fa m'ha fregato, l'ho chiamato messo il collarino, mi son girato a prendere il guinzaglio e puff lui s'era gia' rintanato in cuccia

LEA invece quando piove se le metto il collare e usciamo insieme allora si , così se bagnamo in due... se invece la faccio uscire in giardino fa la pipì più veloce della luce perchè non sopporta la pioggia... è strana eh?

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2011, 16:28:53 »
allora stasera nessuna uscita e vediiamo cosa fa...speriamo che non mi svegli di notte però...vabbè tanto si alzerà mio marito in quel caso... em_Devil

Privacy Policy - Cookie Policy