Autore Topic: domanda per chi ha il giardino  (Letto 8604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2011, 16:38:42 »
Anche noi abbiamo un piccolo giardino (e chiamare così un piccolo appezzamento di terra, ricco di trinceee scavate da lei e - come dice Anna - fulminato dalle sue pipì, è davvero un complimento!) e Bengy lo ha sempre usato anche come sua toilette in modo libero. Qualche problema lo abbiamo in vacanza: essendo un'abitudinaria (mi somiglia ;)) ha deciso che la pipì deve essere fatta in un pezzo di terreno erboso poco lontano mentre i bisognini si fanno lungo quella bella stradina che si trova dietro casa, quella che raggiungi dopo 10' di arrampicata e che quando finalmente arrivi sono necesari 15' per riprendere fiato!!!! Perchè? Ancora non l'ho capito. Nessuna strategia inventata funziona  :-\: che la porti altrove per un'ora o un  pomeriggio se ancora non l'ha fatta è lì che è necessario dirigersi!!

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #16 il: 18 Luglio 2011, 16:42:34 »
LOL MITICI! Mi viene in mente il nostro giardinetto davanti casetta :)) la terra è corrosa dalle sue pisciatine lol se non ci buttassi l'acqua tutti i giorni sembrerebbe di stare in un pisciatoio pubblico eheheheh Poi le femmine fanno ste pozze immani!

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2011, 16:43:02 »
alex  nel giardino non ha mai fatto i suoi bisogni tranne quando qualche volta ha avuto mal di pancia di notte ( uscita di mega urgenza) . sedge li fa quando dopo un paio di minuti capisce che quella sera non si esce allora l'ultima pipi e poi a casina.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #18 il: 18 Luglio 2011, 16:46:36 »
Pozze immani? si i maschi teli raccomando, specie la prima mattutina
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #19 il: 18 Luglio 2011, 17:11:41 »
Pozze immani? si i maschi teli raccomando, specie la prima mattutina

si infatti....

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2011, 17:16:04 »
Billy in giardino non la fa mai, anche se sta male devo portarlo fuori e la cosa non mi dispiace, sia perchè facciamo ancora
quattro passi e sia perchè il giardino non sarebbe più tale ma.....
p.s. solo raramente fa qualche goccia di pipi.
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #21 il: 18 Luglio 2011, 17:18:48 »
Ginger, pur avendo a disposizione 2 giardini da qualche anno non la fa mai, salvo casi estremi (diarrea )

è diventata abitudinaria anche nel selezionare i posti:

cacca davanti ad un palazzo storico con pavimentazione in ciotoli
pipi su uno spartitraffico erboso dopo un semaforo

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #22 il: 18 Luglio 2011, 18:25:14 »
mi ha fatto piacere leggere le vostre esperienze... comunque jason l'ha appena fatta fuori in giardino imitando la pitbull della mia vicina di casa che avevo fatto venire  a giocare con lui... sono corsa subito a pulire però visto l'odorino non molto gradevole...mi sa che per ora continuerò a portarlo fuori... em_026

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2011, 19:26:15 »
Maya fin da piccolina l'ha sempre fatta nel nostro giardino. Il più delle volte è lei che ci avverte quando deve sporcare, ma la sera prima della nanna le diciamo noi "andiamo a fare pipì" e lei si avvicina alla porta esce e fa i suoi bisogni. Non abbiamo problemi di prato fulminato, anche perché lei si è scelta dei posti dove l'erba è già fulminata di suo.


Offline claudiob (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #24 il: 18 Luglio 2011, 21:52:42 »
La mia Perla ha imparato che la pupu si fa in giardino solo in emergenza, mentre la pipì la fa quando gli va e poi la fa pure quando andiamo a spasso.
Per imparare ha fatto da sola piano piano fino a quando ha capito che dove gioca non è il massimo fare la pupù.

buon lavoro e divertimento

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 464
  • La mia cucciola
Re: domanda per chi ha il giardino
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2011, 09:05:13 »
Peppa usa la nostra zona verde solo in casi di estrema urgenza....la pupu non ne vuole assolutamente sapere, quindi in quelle rare occasioni che non riesco a portarla fuori mi piazzo li vicino a lei e gli dico "cacca cacca" e così quando capisce che non si va a spasso si rassegna e la fa, a mio avviso lo fa anche per lei, preferisce avere il suo prato dove gioca pulito, e per me è meglio sia per l'odore sia per i vicini spacca OO!!! Pensate che la scrorsa settimana dato che ero in ferie si alzava con il mio fidanzato, lui la mattina non ce la fa a portarla a spasso e così gli apriva la porta per il nostro verde....ma lei nulla aspettava che mi alzassi io per farla fuori...

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:domanda per chi ha il giardino
« Risposta #26 il: 23 Agosto 2011, 16:38:14 »
L'allevatore dove ho preso Maya invece mi ha consigliato di abituarla a farle fare i bisogni fuori dalla proprietà. Io non l'ho fatto perchè da piccola faceva i bisogni in continuazione e avendo il giardino era comodo, ma credo avesse ragione. Il giardino ti rimane pulito, non ci sono mosche dove fa la cacca, specie d'estate. Io quindi suggerisco di non cambiare la sua abitudine di farla fuori.

Offline **OLIVER**

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:domanda per chi ha il giardino
« Risposta #27 il: 24 Agosto 2011, 10:03:49 »
Noi abbiamo invece il problema opposto. Oliver espleta le sue esigenze nel giardino ma ormai quest'ultimo è ridotto ad un campo da rugby (raschia soddisfatto il terreno ad ogni funzione  em_Devil ), oltre ad essere pieno di chiazze gialle. Inoltre non è simpatico soprattutto in estate sentire "l'odore" della pupù... pertanto stiamo cercando di abituarlo a NON liberarsi delle proprie necessità nel giardino ma di trattenerle fino alle uscite quotidiane.
Sarà dura ma dobbiamo riuscirci.
 

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:domanda per chi ha il giardino
« Risposta #28 il: 19 Aprile 2014, 20:13:37 »
ripesco questo vecchio post per chiedere consigli: Lola è piccina, 3 mesi e mezzo, sempre stata in allevamento dove aveva a disposizione cortile in ghiaia e giardino erboso... è già bravissima perché non la fa mai in casa, di notte non ha problemi e di giorno se è in casa chiama per uscire in giardino... quindi tutto a meraviglia ... a noi in linea di massima va' benissimo che la faccia in giardino, raccogliamo e via nella spazza o nel wc ma non so se a lungo andare andrà sempre bene:  bimbi in giardino ci giocano e stanno anche scalzi... quindi mi piacerebbe riuscire ad inseganrle a farla solo in una zona ... anche perché per la nostra routine prevedo già che ci saranno giornate in cui non potrò portarla a passeggio ... immagino che qualsiasi strategia richieda molto tempo e molta pazienza, mi chiedo se qualcuno ha qualche dritta da darmi su come arrivarci, io non saprei  da dove cominciare e sono già contenta di aver un giardino perché se fossi in condominio con le scale le avremmo già minate una quindicina di volte  :D :D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:domanda per chi ha il giardino
« Risposta #29 il: 19 Aprile 2014, 22:28:41 »
Premetto che il nostro giardino è piuttosto grande(1.500m) e che Tweety barfa quindi le cacche sono praticamente liofilizzate, ma anche quando non barfava, mai avuto problemi ad andare in giro scalzi. Però io ogni giorno faccio il giro per la 'differenziata'.
Riguardo alle chiazze di erba bruciata io sono anni che ho risolto con i 'dog rocks'. Sono delle pietre australiane che metti nella ciotola dell'acqua e cambiano non so come, ma in modo non dannoso, i nitriti delle ironie e l'erba non i giallicce quasi più. Unico inconveniente, che l'anno dopo, nei vari punti, diventa rigogliosissima.

 


Privacy Policy - Cookie Policy