Autore Topic: FURMINATOR  (Letto 55775 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:FURMINATOR
« Risposta #75 il: 22 Novembre 2011, 09:37:09 »
Sto imparando anch'io...i consigli del forum, un pò di libri, il veterinario...poi cerco di adattare...sulla pancia Filippo ha il pelo lungo ma rado percui non volevo rischiare...sulla coda avevo un pò paura perchè non sono esperta nel toccarlo, sul resto del corpo mi trovo bene con una volta alla settimana ma penso cambi da cane a cane anche a seconda del tipo di pelo o problematica. Poi non so se il negozio ha ragione o meno ma credo come dice Chiara che usandolo con il buonsenso...
Infatti, io nella pancia non lo uso perchè ho paura di farle male alle tettine ^-^ ^-^ sulla coda non lo passerò mai più!! Sul resto del corpo farò come dici tu, una volta a settimana e vediamo come mi trovo, con tutto quel pelo speriamo bene!! :P
Grazie ancora!!!!!!!! ;D ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
« Risposta #76 il: 17 Gennaio 2012, 07:40:00 »
io l'ho pagata 45 euro...ma io non la sò usare penso ....perchè secondo me strappa tutti i peli a Maya e in casa è pieno lo stesso...un tappeto di peli sul parquet.....poi anche se la passo spesso ne toglie sempre una gran quantità ...prima la spazzolavo ogni due giorni e ora ho visto che siccome il risultato è uguale (scarso )..la spazzolo due volte a settimana ....ho visto nell'espositore che ci sono più tipi di spazzole ....è solo la misura che cambia o c'è qualcos'altro ....non è che ho sbagliato a prenderla ...???? io ho preso quella gialla ...c'era la foto del golden ....e lunga circa10cm...
saranno 45 euro buttate....????..... pazienza...!!! 

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #77 il: 17 Gennaio 2012, 08:08:55 »
onestamente quello che ho notato io è che se il cane è in muta neanche il furminator fa molto...

ma tu hai questo  :[size=78%]http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/furminator/furminator_pelo_lungo/264552[/size]

ho visto sul sito che hanno fatto dei nuovi tipi a seconda del pelo se è lungo o corto...

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #78 il: 17 Gennaio 2012, 08:52:38 »
Ragazzi perdonate lo "sgomento" ma... io non ho questa spazzola quindi non discuto quanto funzioni bene ma in negozio l'ho vista a 69 euro (la versione grande per cani a pelo lungo). D'accordo la marca, d'accordo il brevetto, d'accordo tutto pero' 70 euro per un pezzo di plastica con dei dentini in acciaio solo a me pare una cifra fuori dal mondo? So che le logiche economiche non sono cosi' banali e d'altronde se la gente lo compra significa che il prezzo e' adatto al mercato ma io, nella mia nullita', mi rifiuto di pagare quella cifra per quei componenti.

Poi, sia chiaro, mi farebbe molto comodo avere un attrezzo che rimuovesse etti di eminflex da topo  :D  quindi la mia e' anche e soprattutto invidia  ;D

Offline TATO

• Utente Bronzo
« Risposta #79 il: 17 Gennaio 2012, 09:25:57 »
anche secondo me e' fuori dal mondo...
guarda che la produce anche la ferplast io l'ho comprata sono perfettamente uguali cambia solo l'impugnatura meno ergonomica della furminator.
io la mia misura media l'ho pagata 16 euro invece dei 32 della furminator, se ti puo' essere utile ti faccio una foto e te la posto....
 si chiama spazzola 'ferplast trimmer' su internet l'ho trovata a 17 euro guarda e giudica

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #80 il: 17 Gennaio 2012, 09:48:36 »
Grandioso, l'unica cosa che mi intressa e' la funzionalita' e visto che tu me la consigli direi proprio che ci siamo.
Gentilissimo  :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #81 il: 17 Gennaio 2012, 09:53:54 »
Ciao Alberto..anch'io ne ho comprata una NON originale che funziona altrettanto bene... ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
« Risposta #82 il: 17 Gennaio 2012, 10:49:31 »
onestamente quello che ho notato io è che se il cane è in muta neanche il furminator fa molto...

ma tu hai questo  :[size=78%]http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/furminator/furminator_pelo_lungo/264552[/size]

ho visto sul sito che hanno fatto dei nuovi tipi a seconda del pelo se è lungo o corto...

si ..è proprio questa ...io ho speso quei soldi perchè pensavo sinceramente che ne valesse la pena....sai non avere più peli in casa per me non ha prezzo ....il problema è che Maya è sempre in casa ...quindi stando al calduccio i peli li perde in continuazione ....e la furminator ...forse non mi funziona molto per questo motivo ....poi lei ha anche quella forforina fastidiosa all'occhio e vedo che con il pelo porta via un pò anche quella...pero come ripeto a casa è comunque un tappeto di peli ...ho buttato le istruzioni forse dovevo leggere meglio .....!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #83 il: 17 Gennaio 2012, 11:07:01 »
Penso che nessuna spazzola possa eliminare completamente la presenza di peli per casa...

Io utilizzo il similFurminator nei periodi + intensi di muta...sempre in associazione al cardatore...( il Furminator riesce a togliere maggior sottopelo morto)
Per il resto dell'anno poi solo cardatore...
In questo periodo lo spazzolo un giorno sì e uno no...

staff@golden-forum.it

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
« Risposta #84 il: 17 Gennaio 2012, 11:43:50 »
si Chiara hai ragione ..intendevo dire meno peli per casa ....molti meno sarebbe ancora meglio ....forse i primi tempi devo spazzolare di più ...ma Maya è già spelaticchia per essere un golden.....il mio veterinario l'ha scambiata per un labrador la prima volta che l'ha vista ....forse deve mettere ancora il pelo da adulta ....!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #85 il: 17 Gennaio 2012, 11:46:46 »
Trottola lei!!!

Allora per il momento... perchè non usi solo il semplice cardatore?

staff@golden-forum.it

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #86 il: 17 Gennaio 2012, 11:47:32 »
ma Maya è già spelaticchia per essere un golden.....il mio veterinario l'ha scambiata per un labrador la prima volta che l'ha vista ....forse deve mettere ancora il pelo da adulta ....!!!
Beh dai, un veterinario competente  :D

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #87 il: 17 Gennaio 2012, 11:51:03 »
Io ad esempio il furminator lo uso e mi ci trovo anche bene...mi spiego..non uso solo quello...però dopo una bella spazzolata con il cardatore che tira via già un bel pò... do una passata di furminator che mi va ad eliminare il sottopelo morto che il cardatore non riesce a prendere....

intendiamoci...il sottopelo morto...quindi già staccato...

Ovvio che se usassimo sempre e solo il furminator il risultato non sarebbe di certo il massimo....e alla fine strapperemmo via i peli...con un risultato estetico decisamente bruttino...

Altro consiglio che mi sento di dare.... il furminator lo uso SOLO su cani estremamente pelosi...per dire...Skipper che di pelo ne ha in abbondanza si fa la sua spazzolata classica e poi furminator.... Yuma che invece ha molto molto meno pelo viene spazzolata solo con il cardatore....

Sui cuccioli o cuccioloni non lo uso mai...aspetto che il pelo venga bello folto... quindi nel primo anno uso solo il cardatore!!!
Romina

Offline Maria Caterina

• Utente Bronzo
« Risposta #88 il: 17 Gennaio 2012, 11:55:44 »
Beh dai, un veterinario competente  :D

si sono rimasta male anche io ...poi quando gli ho detto che era un golden ..per riprendersi dalla figuraccia ...mi ha messo anche la pulce nell'orecchio che chi me l'ha venduta mi aveva fregato ...figurati ..è un mio amico ...sono andata da Ascoli a Rovigo per prenderla ...comunque stò valutando seriamente l'idea di cambiarlo ...anche se me l'ha salvata da quel presunto veleno del  26 dicembre ...continua ad avere problemi con l'alimentazione , forfora , otiti....scusa Chiara sono andata fuori tema ....

Offline TATO

• Utente Bronzo
« Risposta #89 il: 17 Gennaio 2012, 12:31:36 »
io uso sempre il cardatore e il similfurminator solo in caso di muta per accellerare la perdita di pelo...
da incompetente nn mi piace tantissimo pero lo uso per forza maggiore......

Privacy Policy - Cookie Policy