Autore Topic: mi sento in colpa...  (Letto 8896 volte)

Offline mik

• Utente Oro
mi sento in colpa...
« il: 11 Luglio 2011, 10:27:28 »
Ragazzi ma è normale che io mi senta in colpa nei confronti di Jaco perchè fra poco arriverà la piccola Kama??io ho scelto di prendere un secondo cane anche per dare a Jaco una compagna di giochi, chi potrebbe capirlo meglio se non un cane? ho sempre pensato che l'arrivo della cuciola avrebbe fatto bene prima di tutto a lui. Però da quando ho dato la notiziona a tutti i miei amici, parenti e conoscenti non fanno che dirmi "Come mai prendi un altro cane? ti sei stancata di Jaco, lo vuoi sostituire?" oppure "non ti piace più lui, non sei più contenta di lui'" "vedrai che poi avrai occi solo per la piccola e a lui non ci pensarai più""Jaco sarà geloso e non ti perdonerà di averlo sostituito" peggio ancora quando mi capita di paragonare i due diversi allevamenti, quando dico che non c'è paragone fra l'allevamento dal quale viene Jaco e questo da cui sto prendendo la piccina scateno una serie di "no povero Jaco allora per te è un cane di serie b" e così via....
Ma per me non è così!!!! non volgio meno bene a Jaco ora che c'è Kama, non lo trascurerò per lei, non lo considero un cane di serie b e non lo voglio sostituire!!!!! però caspita a forza di dirmelo mi fanno venire l'ansia che poi Jaco si senta effettivamente abbandonato...
scusate ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno che sicuramente mi capisce....vi lascio con un paio di foto fatte ieri al cane "trascurato"  ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: mi sento in colpa...
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2011, 10:31:00 »
Non c'e' differenza come per i figli si amano entrambi
Teo Artu' e Rocky

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2011, 10:32:36 »
Non c'e' differenza come per i figli si amano entrambi

Grazie Maurizio è quello che volevo sentirmi dire  ;D potranno essere anche molto diversi fra loro ma sò che li amerò entrambi :wub:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2011, 10:34:24 »
Diversi sicuro, guarda i miei e non per la stazza, proprio per il comportamento, ma li amo entrambi, anche il monello che mi fa prendere i colpi.(vista la storia di sabato)
Teo Artu' e Rocky

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2011, 10:34:32 »
ahhhhhhhhhh sì vede proprio che è un cane trascurato povero jacoooooo .. è normale avere questo tipo di pensieri figurati che vengono anche quando si aspetta il secondo bambino .. tranquilla tutto sarà solo raddoppiato alla seconda amore coccole cura ecc ecc  ;)

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2011, 10:37:55 »
L'aver preso la pupina secondo me è anche un atto di amore verso di lui...
Mik, sono sicura che appena vedrai quanto è felice di avere una sorellina ti svanirà ogni dubbio!!!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2011, 10:38:34 »
grazie a tutti! in cuor mio lo sò che sarà così...però davvero non ne posso più di sentirmi dire che prendo un altro cane perchè Jaco non mi piace più, come se fosse un gioco che dopo un pò mi ha dato noia  em_044

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2011, 10:39:35 »
mi hai fatto venire in mente quando mia cognata aspettava il secondo figlio e si sentiva in colpa per paura di privare il primo di qualcosa....una cosa assurda, come in questo caso....anzi, le felicità di Jaco non potrà che aumentare  ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2011, 10:40:17 »
grazie a tutti! in cuor mio lo sò che sarà così...però davvero non ne posso più di sentirmi dire che prendo un altro cane perchè Jaco non mi piace più, come se fosse un gioco che dopo un pò mi ha dato noia  em_044

ma che ti frega di quello che dice la gente ???????????
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2011, 10:42:29 »
ho vissuto anch'io queste ansie...anche se Ben è arrivato all'improvviso... le ho vissute durante i primi periodi di vita insieme..
Mik io sono sicura che tu sarai una mamma perfetta per entrambi i pelosi....e quoto assoltamente ciò che ti hanno già scritto ;)

p.s. come dissero a me...i sensi di colpa non portano da nessuna parte  :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2011, 10:43:48 »
...Michela...lascia stare questi discorsi...nessuno mai potrà togliere o ridurre l'Amore che provi per Iaco....
Nell'Amore di una mamma c'è posto per tutti...

Stai serena e tranquilla...vedrai che tutto andrà per il meglio...anzi...Iaco ti aiuterà immensamente nella gestione della piccola...e tu sarai sempre pazza di Lui!!!!

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2011, 10:44:38 »
grazie a tutti  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2011, 10:53:18 »
ma dai Mik tranquilla..
da quando in qua si ama più un figlio rispetto a un altro???
secondo me chi ti dice queste sciocchezze lo fa solo per dare un pò di aria alla bocca!
vi divertirete un mondo tutti e 4 insieme e secondo me a parte lo squilibrio iniziale che ci può stare diventeranno inseparabili!!  :D
anch'ioooo voglio bissare!!!!!!!!!!!
beata teeeeeeeeeeeee!!!
ma dove l'hai presa la piccola??ricordo di averlo letto ma ora mi sfugge  ;D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2011, 10:57:48 »
l'allevamento è la tenuta degli highlanders, è un allevamento molto piccolo vicino a cremona che di allevamento ha proprio poco...niente box, pochissimi cani...però proprio per questo mi ha convinto, i cuccioli sono seguitissimi e amati e posso andare a trovarli ogni volta che voglio  ;D praticamente l'opposto di dove ho preso Jaco

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2011, 11:34:35 »
sono certo che jaco apprezzerà molto e che il tuo amore sommergerà entrambi....

p.s: ma come fa jaco ad avere il tuo sguardo ?????

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy