Autore Topic: mi sento in colpa...  (Letto 8872 volte)

Offline oliver and me

• Utente Oro
Re: mi sento in colpa...
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2011, 13:16:20 »
jaco un cane trascurato???????????non credo proprio,è che tante volte la gente parla per far prendere aria alla bocca,vivi serena questo bellissimo momento con il tuo Jaco che sono sicura apprezzerà molto una nuova compagna di giochi ;)
Isa e Oliver

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2011, 13:34:54 »
Vedrai come sarà felice di avere una sorellina  ;D i cani sono animali sociali... i golden poi... 

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2011, 13:36:06 »
lo so che certi commenti dovrei proprio farmeli scivolare addosso...è che dopo un pò pesano..meno male che ci siete voi  :-*
Roby non lo so nemmeno io come facciamo ad avere lo stesso sguardo ma è così...io e lui ci assomigliamo moltissimo anche caratterialmente, Ivo dice che siamo in simbiosi  ;D

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2011, 13:50:13 »
mi accodo a tutto quello che hanno detto gli altri!
l'importante sarà solo comportarsi come dicono di fare quando c'è un bimbo in arrivo, ovvero evitare di trascurare il cane per il nuovo arrivato...
ma non penso sia questo il caso  :)
Sarete bravissimi e Jaco sarà felice di avere una compagnia e compagna di giochi e malefatte  ;D

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2011, 13:50:26 »
Nell'Amore di una mamma c'è posto per tutti...

che bella frase Chiara  :wub:

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
  • La mia cucciola
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2011, 14:39:39 »
ciao michela!forse non ci siamo scritte ancora io e te!non ascoltare tutte queste frasi dette tanto x dire,queste persone hanno dei cani?dei figli?nessuna persona che ama il suo animale ne prende un altro x sostituire ma anzi lo fa x colmare con compagnia i momenti in cui noi siamo al lavoro!ci fa stare meglio pensare che i nostri cuccioli pelosi avranno un amico con cui dividere le nostre giornate lavorative,no?stai facendo un gesto bellissimo x il tuo tartufm

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2011, 17:05:00 »
che bella frase Chiara  :wub:

Grazie Francy...lo credo e lo sperimento..ogni giorno!  :give_heart: :give_heart: :preved: :preved:

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2011, 18:57:47 »
Mik, non ti curar di loro ma guarda e passa...  ;D
Una signora, mamma di una mia amica, quando mi vide con Brina cucciola al guinzaglio, sapendo che 8 mesi prima mi era morta Shy, mi disse con tutte le miglior intenzioni consolatorie "ah, e ne hai presa un'altra? Brava, hai fatto bene, così l'hai SOSTITUITA". Notare che questa signora ha un cagnolino, che ovviamente vive parcheggiato in giardino e mangia avanzi...e che probabilmente camperà 18 anni  >:(
Gente che non sa, semplicemente, di cosa parla.
Nel cuore c'è posto per tutti  :-*

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 12 Luglio 2011, 11:55:22 »
grazie elisa...lo so che spesso la gente parla solo per dar fiato alla bocca, quello che mi spiace è che questi commenti vengono anche da miei cari amici che mi conoscono bene e che speravo capissero  :-\ ma ci passerò sopra ovviamente e non vedo l'ora di dimostrargli quanto sarà ancora più felice Jaco con la sua sorellina  :friends:
in realtà però ieri parlando con Ivo è emersa un'altra cosa che un pò mi fa sentire in colpa nei confronti di Jaco (che insopportabile che sono, vero? em_050 ) ed è il fatto che molti errori che ho fatto con lui non li farò con Kama. Lui per me è stato un pò una "cavia", con lui ho imparato a vivere la mia vita accanto ad un cane, ho imparato come comportarmi, come capirli e questo ha comportato una serie di sbagli e correzioni di tiro. Con la piccina, non dico che non sbaglierò, ma sicuramente certi errori non li commeterò più, forte ell'esperienza con Jaco sicuramente la sua educazione sarà più coerente e il nostro rapporto sarà impostato da subito in modo differente...Ecco, qui si mi sento un pò in colpa verso Jaco...ma d'altra parte non potrebbe essere altimenti. Alla fine devo solo essere enormemente riconoscente a questo cagnone che mi ha permesso di stargli vivino e mi ha perdonato infinite volte rendendomi una persona migliore...Scusate se vi inondo con le mie paranoie ma essendo una persona abbastanza insicura mi fa bene confrontarmi con voi....scusate!!!!!! :-* :-* :-* :-*

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2011, 11:58:20 »
grazie elisa...lo so che spesso la gente parla solo per dar fiato alla bocca, quello che mi spiace è che questi commenti vengono anche da miei cari amici che mi conoscono bene e che speravo capissero  :-\ ma ci passerò sopra ovviamente e non vedo l'ora di dimostrargli quanto sarà ancora più felice Jaco con la sua sorellina  :friends:
in realtà però ieri parlando con Ivo è emersa un'altra cosa che un pò mi fa sentire in colpa nei confronti di Jaco (che insopportabile che sono, vero? em_050 ) ed è il fatto che molti errori che ho fatto con lui non li farò con Kama. Lui per me è stato un pò una "cavia", con lui ho imparato a vivere la mia vita accanto ad un cane, ho imparato come comportarmi, come capirli e questo ha comportato una serie di sbagli e correzioni di tiro. Con la piccina, non dico che non sbaglierò, ma sicuramente certi errori non li commeterò più, forte ell'esperienza con Jaco sicuramente la sua educazione sarà più coerente e il nostro rapporto sarà impostato da subito in modo differente...Ecco, qui si mi sento un pò in colpa verso Jaco...ma d'altra parte non potrebbe essere altimenti. Alla fine devo solo essere enormemente riconoscente a questo cagnone che mi ha permesso di stargli vivino e mi ha perdonato infinite volte rendendomi una persona migliore...Scusate se vi inondo con le mie paranoie ma essendo una persona abbastanza insicura mi fa bene confrontarmi con voi....scusate!!!!!! :-* :-* :-* :-*

però lo dici tu stessa che......

.io e lui ci assomigliamo moltissimo anche caratterialmente, Ivo dice che siamo in simbiosi

quindi....

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2011, 11:58:56 »
Siamo qui per ascoltare, capire e consigliare, secondo le nostre possibilita', non c'e' da scusarsi
Teo Artu' e Rocky

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 12 Luglio 2011, 12:06:35 »
Si Roby lo sò! fra me e Jaco c'è un'intesa particolare...magari non sempre mi ascolta e si comporta alla perfezione ma ci capiamo al volo, i nostri stati d'animo vanno di pari passo. Se io sono nervosa lui è il primo che se ne accorge, se sto male non mi molla un secondo, ormai tra di noi basta uno sguardo. Ma tutto questo è arrivato dopo un primo anno insieme all'insegna degli alti e bassi. Ancora non conoscevo questo forum quindi non ho mai scritto quando Jaco era un vero disastro (non per colpa sua ovviamente), appena metteva le zampe fuori casa diventava ingestibile! il primo anno insieme è stato difficile e la sua educazine da cucciolo non è stata come dovrebbe essere (o almeno non del tutto), poi ho recuperato e lui è stato magnifico nel sapermi perdonare ed abbondonarsi così totalmente a me  :wub:. Però ancora mi sento in colpa per non avergli dato quello che meritava in quel primo anno di vita....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #27 il: 12 Luglio 2011, 12:14:29 »
Si Roby lo sò! fra me e Jaco c'è un'intesa particolare...magari non sempre mi ascolta e si comporta alla perfezione ma ci capiamo al volo, i nostri stati d'animo vanno di pari passo. Se io sono nervosa lui è il primo che se ne accorge, se sto male non mi molla un secondo, ormai tra di noi basta uno sguardo. Ma tutto questo è arrivato dopo un primo anno insieme all'insegna degli alti e bassi. Ancora non conoscevo questo forum quindi non ho mai scritto quando Jaco era un vero disastro (non per colpa sua ovviamente), appena metteva le zampe fuori casa diventava ingestibile! il primo anno insieme è stato difficile e la sua educazine da cucciolo non è stata come dovrebbe essere (o almeno non del tutto), poi ho recuperato e lui è stato magnifico nel sapermi perdonare ed abbondonarsi così totalmente a me  :wub:. Però ancora mi sento in colpa per non avergli dato quello che meritava in quel primo anno di vita....

ma è diventato quello che è adesso ANCHE per via di quegli errori...
anzi siete diventati quello che siete INSIEME anche, e forse, soprattutto, a "causa" di tutto quello....

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 12 Luglio 2011, 12:18:07 »
ma è diventato quello che è adesso ANCHE per via di quegli errori...
anzi siete diventati quello che siete INSIEME anche, e forse, soprattutto, a "causa" di tutto quello....

grazie Roby  :-* probabilmente è così, me lo dice sempre anche Ivo, ma io continuo a sentirmi un pò in colpa....ma per me è normale...mi sento in colpa per qualunque cosa...che carattere orribile che ho, uff  :-\ son troppo una lagna!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #29 il: 12 Luglio 2011, 13:32:56 »
jaco come lo è per te come panci lo è per me e come per tutti gli altri il loro primo cane è "the dog of a lifetime".. il cane di tutta una vita .. come loro nessuno sarà mai con tutti i ns errori con tutti i ns sbagli ma grazie a loro abbiamo imparato ad amarli ed apprezzarli per quello che sono e per quello che ci sanno dare .. ora tutti quelli che verranno dopo o insieme a loro sarà una storia d'amore a sé senza paragoni né di meno né di piu' solo splendidi esseri da amare che ci accompagneranno per tanti anni quanti possibili accanto a noi  :wub: :wub:

Privacy Policy - Cookie Policy